DOMANDA Pc Da Gaming, Budget 1500€ ca

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Villdar

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti.
Volevo sentire qualche configurazione che secondo voi può andar bene per giocare i giochi attualmente sul mercato e quelli in via di sviluppo.
Il mio budget è all'incirca di 1500€. Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma molti amici mi hanno consigliato una composizione Itel piuttosto che una AMD.
Fatemi sapere.
Possibilmente nel budget vorrei farci stare anche tastiera, mouse e monitor. Fa nulla se si sfora di 50-100€.
Grazie mille e aspetto vostre risposte.

PS. Mi piacerebbe anche fare qualche piccolo stream su twitch e un po' di editing video.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Di sicuro per gaming consiglio Intel,
come configurazione proporrei questa che eventualmente è anche già predisposta per OC:

Case- Corsair Obsidian 450D
MoBo- MSI Z97 GAMING 5
CPU- Intel i5 4690K
RAM- G.Skill TridentX 8GB(4gbx2) 2133MHz cl9
ALIM.- CM V650 Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX970 Gaming OC 4GB
SSD- Adata SP920 256GB Premier Pro
HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Scythe Mugen MAX
Tast. & Mouse- CM Storm Octane kit Gaming layout ITA retro illuminata
Monitor- AOC E2476VWM6 FullHD 24"
Tot. 1470,00 €

In questo modo hai un pc di buonissimo livello per il gaming
sia qualitativo sia prestazionale.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Villdar

Nuovo Utente
20
1
Di sicuro per gaming consiglio Intel,
come configurazione proporrei questa che eventualmente è anche già predisposta per OC:

Case- Corsair Obsidian 450D
MoBo- MSI Z97 GAMING 5
CPU- Intel i5 4690K
RAM- G.Skill TridentX 8GB(4gbx2) 2133MHz cl9
ALIM.- CM V650 Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX970 Gaming OC 4GB
SSD- Adata SP920 256GB Premier Pro
HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Scythe Mugen MAX
Tast. & Mouse- CM Storm Octane kit Gaming layout ITA retro illuminata
Monitor- AOC E2476VWM6 FullHD 24"
Tot. 1470,00 €

In questo modo hai un pc di buonissimo livello per il gaming
sia qualitativo sia prestazionale.

Ciauz
Ciao, grazie mille per la risposta molto esaustiva. Questa composizione mi intriga parecchio.
Un'unica cosa. Siccome non riesco a trovarmi a mio agio con una tastiera meccanica (specie per il gaming) una a membrana buona quale potrebbe essere? Cercando su internet ho trovato questa: http://www.razerzone.com/eu-en/store/razer-deathstalker .
Sembra interessante, tu per caso conosci altri modelli o sapresti dirmi se può essere o meno un buon acquisto?
Come mouse pensavo di prendere anche un razer naga. Il tastierino numerico sul lato mi sarebbe davvero utile. Magari inizialmente dovrò farci l'abitudine.
Sempre restando in tema Razer, un buon headset, qualità/prezzo, quale potrebbe essere?

Ancora grazie, sei stato davvero gentile ^^
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Guarda che la tastiera del kit CM Octane è a membrana.

Purtroppo consigliare una tastiera non è facile, nel senso che il feeling è spesso soggettivo,
per cui può piacere a me e fare schifo a te :asd:!!!

Ora visto la tua domanda, si presuppone non abbia una grande conoscenza in fatto di tastiere,
per cui dato il validissimo costo, ti consiglierei inizialmente di spendere poco e comunque
giocare con risultati soddisfacenti considerando appunto per esempio un kit come l'Octane.

Ovviamente la deathstalker è una delle, se non LA migliore tastiere a membrana,
ma come avrai notato costa una cifra e poi magari alla fine riesci comunque
ad ottenere buonissimi risultati, come detto sopra, spendendo molto meno.

Per esempio qualche mese fa ho provato una tastierina dal costo molto valido che alla fine
mi è piaciuta direi quasi alla pari di altre (sempre a membrana) con costi considerevolmente maggiori,
in pratica la Perixx PX-2000.

Poi se vuoi stare su Brand rinomati oltre a Razer puoi vedere per esempio:
il modello Apex di Steelseries, le Tt eSports nei modelli Challenger ma anche Roccat isku ecc. ecc.


Per le cuffie, prova fare una ricerchina online riguardo le Superlux lisce o EVO:asd:
Le razer generalmente, costano troppo a mio parere.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Villdar

Nuovo Utente
20
1
Grazie mille,
Bom, se mi dici che una delle migliori tastiere a membrana, non ci sto nemmeno a pensare più di tanto e prendo direttamente lei.
Per mouse,tastiera, cuffie e robe varie non è un problema. Tanto, il computer ho intenzione di prenderlo a settembre. I soldi per il grosso li ho da parte. Per tutte le altre cose posso tener da parte i soldi di questi 2-3 mesi.
Un'ultima domanda al volo. Volendo aggiornare il computer col passare del tempo, mi basta sempre sostituire il componente o in certi casi/per alcuni pezzi, mi serve cambiare proprio tutto?
Si, sono proprio ignorante in materia, scusami xD

Altra cosa un sito dove poter comprare tutta sta roba? Per il montaggio e sistema operativo non è un problema, lo affido all'informatico della mia ditta xD
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie mille,
Bom, se mi dici che una delle migliori tastiere a membrana, non ci sto nemmeno a pensare più di tanto e prendo direttamente lei.
Per mouse,tastiera, cuffie e robe varie non è un problema. Tanto, il computer ho intenzione di prenderlo a settembre. I soldi per il grosso li ho da parte. Per tutte le altre cose posso tener da parte i soldi di questi 2-3 mesi.
Un'ultima domanda al volo. Volendo aggiornare il computer col passare del tempo, mi basta sempre sostituire il componente o in certi casi/per alcuni pezzi, mi serve cambiare proprio tutto?
Si, sono proprio ignorante in materia, scusami xD

Altra cosa un sito dove poter comprare tutta sta roba? Per il montaggio e sistema operativo non è un problema, lo affido all'informatico della mia ditta xD
Scusa un attimo...
ma se hai intenzione di acquistare a settembre, allora ti conviene aspettare
la nuova serie di CPU intel Skylake che integra alcune migliorie interessanti tra le quali
anche le nuove memorie ram DDR4.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili