DOMANDA Pc da gaming budget 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

taro777

Nuovo Utente
9
2
Ciao ragazzi! Vorrei proporvi questa configurazione che ho studiato da me per il mio nuovo pc da gaming e vorrei sapere cosa ne pensate se i pezzi vanno bene e se potrebbe esserci qualche incompatibilita fra loro. La configurazione e questa:

- scheda madre: msi z170 i gaming pro ac
- processore: intel i5 skylake 6600k
- scheda video: gtx 970 gygabit g1 gaming itx o atx
- ram: corsair vengeance lpx 2x4gb cl13 ddr4
- ssd: samsung 850 evo 120gb
- hard disk: 1 tb wd caviar blue
- alimentatore: corsair tx 650
- case: bitfenix pandora ( momentaneamente)

Il case che in realta vorrei è il silverstone rvz01 per dargli una aspetto da console e occupare meno spazio possibile perchè non ne ho molto purtroppo e dovrei attaccarlo alla tv in salotto.

Allora qui veniamo alle mie domande! :) cosa ne pensate della configurazione che ho studiato da me? Tutti i pezzi sono compatibili fra loro? Dato che in realta vorrei utilizzare come case il silverstone rvz01 avrei problemi ( a parte per l'alimentatore che dovrei cambiare) ad installare questa configurazione al suo interno? Questa configurazione mi permettera di giocare full hd tutto ad ultra o quasi? L'alimentatore che ho che e stato reciclato dalla configurazione precendete ce la farebbe a sostenere questa configurazione?

Scusatemi per le tantissime domande tutte nello stesso post! Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta ricevero! :) buona giornata a tutti!
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ciao ragazzi! Vorrei proporvi questa configurazione che ho studiato da me per il mio nuovo pc da gaming e vorrei sapere cosa ne pensate se i pezzi vanno bene e se potrebbe esserci qualche incompatibilita fra loro. La configurazione e questa:

- scheda madre: msi z170 i gaming pro ac
- processore: intel i5 skylake 6600k
- scheda video: gtx 970 gygabit g1 gaming itx o atx
- ram: corsair vengeance lpx 2x4gb cl13 ddr4
- ssd: samsung 850 evo 120gb
- hard disk: 1 tb wd caviar blue
- alimentatore: corsair tx 650
- case: bitfenix pandora ( momentaneamente)

Il case che in realta vorrei è il silverstone rvz01 per dargli una aspetto da console e occupare meno spazio possibile perchè non ne ho molto purtroppo e dovrei attaccarlo alla tv in salotto.

Allora qui veniamo alle mie domande! :) cosa ne pensate della configurazione che ho studiato da me? Tutti i pezzi sono compatibili fra loro? Dato che in realta vorrei utilizzare come case il silverstone rvz01 avrei problemi ( a parte per l'alimentatore che dovrei cambiare) ad installare questa configurazione al suo interno? Questa configurazione mi permettera di giocare full hd tutto ad ultra o quasi? L'alimentatore che ho che e stato reciclato dalla configurazione precendete ce la farebbe a sostenere questa configurazione?

Scusatemi per le tantissime domande tutte nello stesso post! Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta ricevero! :) buona giornata a tutti!

La configurazione è buona e per ora giochi tranquillamente ad ultra in full hd, una cosa però, hai messo cpu e scheda madre da OC, vorresti fare overclock? se si dovresti mettere un dissipatore buono per l'OC che farai. Poi per il case, dovresti vedere se la scheda video ci entra, basta guardare le caratteristiche sui siti, e nel caso tu voglia fare OC dovresti anche guardare le misure per i dissipatori.
 

taro777

Nuovo Utente
9
2
La configurazione è buona e per ora giochi tranquillamente ad ultra in full hd, una cosa però, hai messo cpu e scheda madre da OC, vorresti fare overclock? se si dovresti mettere un dissipatore buono per l'OC che farai. Poi per il case, dovresti vedere se la scheda video ci entra, basta guardare le caratteristiche sui siti, e nel caso tu voglia fare OC dovresti anche guardare le misure per i dissipatori.
Grazie per la risposta repentina! Comunque non ho subitissimo intenzione di fare oc perche comunque la configurazione come hai detto anche tu e buona ma poi piu avanti magari fra un anno o 2 per stare al passo cin i tempi una picvola overcloccata gliela farei! Per il dissipatore non saprei pensavo gia da subito di installare se il case me lo permette un dissipatore a liquido da 120 ma nn saprei sinceramente quale
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Grazie per la risposta repentina! Comunque non ho subitissimo intenzione di fare oc perche comunque la configurazione come hai detto anche tu e buona ma poi piu avanti magari fra un anno o 2 per stare al passo cin i tempi una picvola overcloccata gliela farei! Per il dissipatore non saprei pensavo gia da subito di installare se il case me lo permette un dissipatore a liquido da 120 ma nn saprei sinceramente quale

Personalmente preferisco ad aria, costa meno e fa di più, però in un case piccolo dovresti guardare se ci entra. Non ho visto poi che case prendi, a secondo del case devi vedere anche se supporta schede atx o minori
 

taro777

Nuovo Utente
9
2
Personalmente preferisco ad aria, costa meno e fa di più, però in un case piccolo dovresti guardare se ci entra. Non ho visto poi che case prendi, a secondo del case devi vedere anche se supporta schede atx o minori
Pensavo che i dissipatori a liquido fossero piu prestanti di quelli ad aria.Puoi consigliarmi un buon dissipatore ad aria che stia nel case bitfenix pandora o silverstone rvz01?
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Pensavo che i dissipatori a liquido fossero piu prestanti di quelli ad aria.Puoi consigliarmi un buon dissipatore ad aria che stia nel case bitfenix pandora o silverstone rvz01?
Prima guarda scheda video e scheda madre, tipo il pandora il sito dice che supporta matx e itx
 

taro777

Nuovo Utente
9
2
Percio la scheda madre ci va perche una itx la scheda video mi sembra che supporti fino a 340mm e la gtx 970 gygabit g1 e di 320mm
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Percio la scheda madre ci va perche una itx la scheda video mi sembra che supporti fino a 340mm e la gtx 970 gygabit g1 e di 320mm

La scheda madre che hai messo te è atx se non sbaglio, o ho cercato quella sbagliata xD
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Puo darsi che ho sbaglito a scrivere!! Si infatti c'è scritto solo z170 i ma era z170 itx xD
ah ok, allora guarda il pandora come dimensioni è buono. Per il raffreddamento, aio non fa schifo, è più bello da vedere e comunque raffredda, io preferisco aria perchè costa meno e funziona di più. Però per spazio puoi tranquillamente mettere qualcosa a liquido
 

taro777

Nuovo Utente
9
2
Pero ora mi hai messo la curiosita sul dissipatore ad aria e con la porola "costa meno" mi hai accesso l'interesse perche con questa configurazione vanno via un bel po di soldini che per i tempi che corrono riaparmiare qualcosina non e male! Ti andrebbe di consigliarmi qualche modello di dissipatore ad aria? Spero non stiamo andando offtopic
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Pero ora mi hai messo la curiosita sul dissipatore ad aria e con la porola "costa meno" mi hai accesso l'interesse perche con questa configurazione vanno via un bel po di soldini che per i tempi che corrono riaparmiare qualcosina non e male! Ti andrebbe di consigliarmi qualche modello di dissipatore ad aria? Spero non stiamo andando offtopic

Il dissipatore dipende anche dall'OC che intendi fare. Guardati in tanto questo cm hyper 412s evo, basta per OC non molto alto e mi sembra entri nel case pandora. Altrimenti anche raijintek themis, e altri, se guardi la guida dei pc gaming ne trovi altri per qualsiasi OC vuoi fare
 
  • Mi piace
Reazioni: taro777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili