• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC DA GAMING ASSEMBLATO

Pubblicità

Samuele Maraone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,potete darmi dei consigli su questa configurazione che ho fatto
CPU intel i7 4790k
MOBO asrock fatality H97 killer
DISSIPATORE hyper 412slim
RAM 8 gb crucial ballistix
ALIMENTATORE berlin 630w

Il budget è di €550-600,ho gia tastiera,mouse,cuffie,HDD e pasta termica.
Ho intenzioni di fare un overclock abbastanza leggero per il momento.Non ho dimenticato la scheda video,la prenderò il prossimo mese,tanto per scaricare tutti i programmi che userò con la mia connessione ci vorrà appunto un mese circa :vv:,ho intenzione di prendere una 780ti oppure una TITAN BLACK.Vorrei fare SLI il prossimo anno e vorrei giocare con il doppio oppure triplo monitor,mi serve anche un consiglio per il case perchè sono abbastanza ignorante in materia e non so distinguere uno plasticoso da uno con buon materiali,cable management e arrieggiato.Userò il pc per gaming e rendering video.

Rendering a che livello? Se non fai OC allora prendi il 4790 non il modello k. Sempre se non fai OC allora va bene quella mobo, altrimenti prendila z97.
Il dissipatore non lo conosco e non posso aiutarti mi spiace.

Se hai intenzione di fare sli allora un 630w non basta, però direi che su multimonitor basti una 780ti, con uno sli avresi i 60fps con tutto al massimo in ogni condizione, però non capisco la cosa sinceramente... Parti con un budget abbastanza risicato e fai piani molto a lungo termine. Ora, facendo due conti, mettiamo 200€ a monitor, sono 600€, a questi altri 600 di vga e sono 1200, poi una seconda vga e sono 1800... Ok che da qualche parte bisogna partire ma, sei sicuro? Non è meglio un monitor 27" in 4k?
La black lasciala perdere a meno che non ti servano calcoli a doppia precisione in virgola mobile.

Come case valuta un Corsair 450d, ci sta tutto e non è troppo grosso.

Infine, dove le metti le cose? Niente HDD? Niente SSD?

Il rendering a livello amatoriale,non professionale infatti il processore l'ho preso soprattutto perchè volevo giocare con il triplo monitor.La mobo puoi linkarmene una z97,un monitor già ce l'ho poi comprerò gli altri due,per adesso penso di prendere il berlin,poi lo cambierò perche comunque la seconda scheda video penso di prenderla minimo tra 6 mesi-un anno.L'HDD ho scritto di averlo nella prima riga dopo la configurazione,il case è proprio quello che cercavo.Non sapendo se si potevano mettere nomi dei siti e prezzi,non l'ho scritto ma la VGA la prendo rateizzata e la rata tra 780Ti e TITAN BLACK è €10 di differenza

Il rendering a livello amatoriale,non professionale infatti il processore l'ho preso soprattutto perchè volevo giocare con il triplo monitor.La mobo puoi linkarmene una z97,un monitor già ce l'ho poi comprerò gli altri due,per adesso penso di prendere il berlin,poi lo cambierò perche comunque la seconda scheda video penso di prenderla minimo tra 6 mesi-un anno.L'HDD ho scritto di averlo nella prima riga dopo la configurazione,il case è proprio quello che cercavo.Non sapendo se si potevano mettere nomi dei siti e prezzi,non l'ho scritto ma la VGA la prendo rateizzata e la rata tra 780Ti e TITAN BLACK è €10 di differenza
Se ti interessa bastava un i5 per il triplo monitor ;)
Come motherboard se ti piace quel modello, la stessa, solo z97.

Scusa quanto la paghi la 780ti? :oogle:

ok grazie per i consigli,valuterò un i5 e per la mobo faccio come hai detto tu.La 780Ti la pago €15 al mese con la rateizzazione più lunga,certo ci sono un €100-150 di interessi,però se i prodotto ti arriva subito il peso del prezzo intero non lo senti

ok grazie per i consigli,valuterò un i5 e per la mobo faccio come hai detto tu.La 780Ti la pago €15 al mese con la rateizzazione più lunga,certo ci sono un €100-150 di interessi,però se i prodotto ti arriva subito il peso del prezzo intero non lo senti
Aspetta aspetta..
Il prezzo finito quant'è? Quanto sarebbe invece se la prendi subito? Dico la 780 ti. E quanto dura il finanziamento?
Secondo me non ti conviene per niente.

Come motherboard se ti piace quel modello, la stessa, solo z97.

no, quella mobo neanche supporta gli sli, solo crossfire..
se ti interessa veramente metti la MSI Z97 GAMING 5
ma consiglio mio, lascia perdere, mettiti una gtx 780 liscia ora che la paghi 100€ in meno, ti da ottime soddisfazioni e gioca sempre a 1 monitor.. l'alimentatore forse regge, ma non è fatto per queste configurazioni, non hai molte garanzie.. magari prendi l'Antec TP-650C EC che è molto meglio.. come dissipatore il 412s se vuoi fare oc non va affatto bene.. se vuoi fare medio oc va bene l'ereboss sennò se vuoi spingere nemesis sempre abbinato alla arcitc mx-4

no, quella mobo neanche supporta gli sli, solo crossfire..
se ti interessa veramente metti la MSI Z97 GAMING 5
ma consiglio mio, lascia perdere, mettiti una gtx 780 liscia ora che la paghi 100€ in meno, ti da ottime soddisfazioni e gioca sempre a 1 monitor.. l'alimentatore forse regge, ma non è fatto per queste configurazioni, non hai molte garanzie.. magari prendi l'Antec TP-650C EC che è molto meglio.. come dissipatore il 412s se vuoi fare oc non va affatto bene.. se vuoi fare medio oc va bene l'ereboss sennò se vuoi spingere nemesis sempre abbinato alla arcitc mx-4
Ti giuro che mi ricordavo che supportasse lo sli. Errore mio, lo davo quasi per scontato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro