PROBLEMA Pc da gaming assemblato: componenti, compatibilità, prezzo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sopra

Utente Attivo
437
42
Si volevo tenere gli stessi componenti.
Questa è la mia configurazione
Visualizza allegato 225714
Può andare?
Aspetta, da quello che mi risulta tu hai comprato un SSD m.2, ma hai comprato una mobo che non supporta quel tipo di SSD.
Per fare una configurazione mini-itx sarebbe meglio un alimentatore completamente modulare, per via di ridurre al minimo i cavi sparsi per il case.
Le ram che hai preso sono 2x4, quindi se vuoi un consiglio prendi già quelle 2x8 oppure un solo banco da 8 e poi ne compri un altro uguale. PS: stai attento che non hai 4 slot per le ram ma solo 2.
Il case purtroppo non lo conosco quindi non so dirti se con la mobo che hai preso potresti avere dei problemi per via delle antenne del wifi anche se non penso, ma aspetta qualcuno più esperto.
CPU niente da dire va benone.
GPU ottima scelta quella della xfx ne parlano molto bene anche sul forum.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il case purtroppo non lo conosco quindi non so dirti se con la mobo che hai preso potresti avere dei problemi per via delle antenne del wifi anche se non penso, ma aspetta qualcuno più esperto.
non vedo il motivo, la scheda madre ha le due antenne (rimovibili) che escono dal retro proprio come in un qualsiasi case, ovviamente essendo posizionate così in basse l' unico accorgimento è di non tenerlo sul pavimento ma spero sia ovvio visto che è un case così compatto
Aspetta, da quello che mi risulta tu hai comprato un SSD m.2, ma hai comprato una mobo che non supporta quel tipo di SSD.
:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: sopra

sopra

Utente Attivo
437
42
non vedo il motivo, la scheda madre ha le due antenne (rimovibili) che escono dal retro proprio come in un qualsiasi case, ovviamente essendo posizionate così in basse l' unico accorgimento è di non tenerlo sul pavimento ma spero sia ovvio visto che è un case così compatto

:sisi:
Ah perfetto grazie della delucidazione :thanks:
 

failz

Nuovo Utente
67
8
Aspetta, da quello che mi risulta tu hai comprato un SSD m.2, ma hai comprato una mobo che non supporta quel tipo di SSD.
Per fare una configurazione mini-itx sarebbe meglio un alimentatore completamente modulare, per via di ridurre al minimo i cavi sparsi per il case.
Le ram che hai preso sono 2x4, quindi se vuoi un consiglio prendi già quelle 2x8 oppure un solo banco da 8 e poi ne compri un altro uguale. PS: stai attento che non hai 4 slot per le ram ma solo 2.
Il case purtroppo non lo conosco quindi non so dirti se con la mobo che hai preso potresti avere dei problemi per via delle antenne del wifi anche se non penso, ma aspetta qualcuno più esperto.
CPU niente da dire va benone.
GPU ottima scelta quella della xfx ne parlano molto bene anche sul forum.
1)mi potresti linkare tu una ssd compatibile?
2) quale tra i seguenti alimentatori modulari mi consigli?
3)per le ram ora ne cerco 1x8 se la trovo altrimenti ne metto 2x8
4)meglio una scheda madre as rock come quella che ho messo nella lista (immagine) o una della msi?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Questa MB può andare o è meglio quella precedente?
senz' altro meglio quella di prima
questa se ci fai caso è ancora più povera, va bene solo per htpc molto compatti, come puoi vedere non ha lo slot per la scheda video e ha due slot ram per notebook, non supporta banchi ram standard desktop ed è globalmente più limitata in tutto rispetto al altra
 

failz

Nuovo Utente
67
8
senz' altro meglio quella di prima
questa se ci fai caso è ancora più povera, va bene solo per htpc molto compatti, come puoi vedere non ha lo slot per la scheda video e ha due slot ram per notebook, non supporta banchi ram standard desktop ed è globalmente più limitata in tutto rispetto al altra
Grazie mille
Tu quale tra i seguenti alimentatori modulari mi consigli?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille
Tu quale tra i seguenti alimentatori modulari mi consigli?
nessuno...
guarda qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2015.456560/
come vedi quei corsair non sono consigliabili ma nella lista dei consigliati ce ne sono molti altri
io di modulare ho il seasonic m12II evo da 520w, di qualità e lo pagai solo 51€, se non ora non costasse di più te lo consiglierei, l' unico inconveniente è che certi esemplari sono affetti da coil whine (è un rumore prodotto da certi componenti elettronici presenti anche in schede madri e schede video) quindi può capitarti un esemplare che fa quel rumore come no, il mio non ne fa
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la qualità è senz' altro di ottimo livello
niente coil whine
il prezzo certo non è contenuto ma la qualità (salvo svendite) si paga, un 550w gold full modulare serio non te lo regala nessuno :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!