Pc Da Gaming A Lungo Termine Da 650 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Buongiorno a tutti, rifaccio per l'ennesima volta un topic per una configurazione per un pc da gaming, sperando che nessuno mi linci.
Il mio utilizzo sarebbe:
- Gaming: attualmente non mi interessa giocare in 4K, mi basta anche farlo tranquillamente in FHD (con un monitor che ancora non ho) ma magari chissà in futuro;
- Fotoritocco: nulla di trascendentale, ma basta che ci giri senza problemi PS e LR;
- Software CAD: idem come sopra, non sono un progettista affermato, sono uno studente, mi basta che funzioni bene la modellazione in 3D su AutoCAD ed Inventor;
- Video editing: è più un progetto per il futuro, non lo faccio ancora, anche perchè il mio PC non me lo permette;
- Multimedia: ma questo vabbè è poco considerato visto che basta rispettare i punti sopra per stare abbondantemente tranquilli sotto questo lato.

La configurazione che mi sono fatto dopo mesi e mesi di ripensamenti e di ragionamenti è la seguente:

- NZXT S340: €67,86
- Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming: €144,02
- Intel Core i5-7600K BOX: €228,78
- Thermaltake Smart SE 630W: €66,14
- Sandisk SSD Plus da 120GB: €58,99
- Corsair Vengeance LPX 2x4GB 3000Mhz: €75,35
- Adattatore da HDMI a VGA (ho un monitor only VGA, per ora): €9,49

Totale: €650,63

- Scheda video da acquistare in futuro (ecco spiegato il significato di "lungo termine" nel titolo) e pensavo ad una RX480
- HDD idem come sopra (questo verrà acquistato prima della GPU) ma nel mentre userò quello attuale per fare da tampone. Tanto ragazzi sono 12 anni che vivo con 120GB dentro il PC e 500GB fuori con un HD esterno, posso sopravvivere per qualche mese.

So cosa state pensando, che magari qualche pezzo è un po eccessivo, bastava una scheda H270, un i5-7400, RAM da 2400Mhz ecc. ecc. che tanto il grosso lo fa la GPU. Ma il punto è che essendo un pc a lungo termine, ma veramente veramente mooolto a lungo termine, voglio stare sicuro e sereno che questi componenti non invecchieranno quasi mai nel corso del tempo. E che quindi quando prenderò la GPU, in accoppiata al nuovo monitor, saranno ancora dei componenti con i contro cazzi. Senza contare che sono anche un pelo incuriosito nel fare overclock quindi...

Non so, ditemi voi cosa ne pensate. L'unico piccolo dubbio che ho è: ma avendo solo un SSD (l'HDD lo metterò dopo quando sono sicuro che si accende e funziona tutto, altrimenti lo formatterei per niente) e dovendo installare l'OS tramite USB... verrà riconosciuto subito, non avrò problemi di nessun tipo oppure devo già prepararmi ad una brutta sorpresa? Perchè che ne so magari l'SSD non viene letto e riconosciuto istantaneamente dal sistema perchè in realtà bisogna prima installare i driver e bla bla bla...

Si lo so mi faccio seghe mentali strane.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno :)

EDIT: ah gia quasi dimenticavo, la scelta dei componenti ha avuto anche un motivo estetico, il case è la versione rossa, le RAM idem e la scheda madre presenta dei led RGB, quindi c'è anche questo piccolo limite per la scelta dei componenti.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno a tutti, rifaccio per l'ennesima volta un topic per una configurazione per un pc da gaming, sperando che nessuno mi linci.
Il mio utilizzo sarebbe:
- Gaming: attualmente non mi interessa giocare in 4K, mi basta anche farlo tranquillamente in FHD (con un monitor che ancora non ho) ma magari chissà in futuro;
- Fotoritocco: nulla di trascendentale, ma basta che ci giri senza problemi PS e LR;
- Software CAD: idem come sopra, non sono un progettista affermato, sono uno studente, mi basta che funzioni bene la modellazione in 3D su AutoCAD ed Inventor;
- Video editing: è più un progetto per il futuro, non lo faccio ancora, anche perchè il mio PC non me lo permette;
- Multimedia: ma questo vabbè è poco considerato visto che basta rispettare i punti sopra per stare abbondantemente tranquilli sotto questo lato.

La configurazione che mi sono fatto dopo mesi e mesi di ripensamenti e di ragionamenti è la seguente:

- NZXT S340: €67,86
- Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming: €144,02
- Intel Core i5-7600K BOX: €228,78
- Thermaltake Smart SE 630W: €66,14
- Sandisk SSD Plus da 120GB: €58,99
- Corsair Vengeance LPX 2x4GB 3000Mhz: €75,35
- Adattatore da HDMI a VGA (ho un monitor only VGA, per ora): €9,49

Totale: €650,63

- Scheda video da acquistare in futuro (ecco spiegato il significato di "lungo termine" nel titolo) e pensavo ad una RX480
- HDD idem come sopra (questo verrà acquistato prima della GPU) ma nel mentre userò quello attuale per fare da tampone. Tanto ragazzi sono 12 anni che vivo con 120GB dentro il PC e 500GB fuori con un HD esterno, posso sopravvivere per qualche mese.

So cosa state pensando, che magari qualche pezzo è un po eccessivo, bastava una scheda H270, un i5-7400, RAM da 2400Mhz ecc. ecc. che tanto il grosso lo fa la GPU. Ma il punto è che essendo un pc a lungo termine, ma veramente veramente mooolto a lungo termine, voglio stare sicuro e sereno che questi componenti non invecchieranno quasi mai nel corso del tempo. E che quindi quando prenderò la GPU, in accoppiata al nuovo monitor, saranno ancora dei componenti con i contro cazzi. Senza contare che sono anche un pelo incuriosito nel fare overclock quindi...

Non so, ditemi voi cosa ne pensate. L'unico piccolo dubbio che ho è: ma avendo solo un SSD (l'HDD lo metterò dopo quando sono sicuro che si accende e funziona tutto, altrimenti lo formatterei per niente) e dovendo installare l'OS tramite USB... verrà riconosciuto subito, non avrò problemi di nessun tipo oppure devo già prepararmi ad una bruta sorpresa? Perchè che ne so magari l'SSD non viene letto e riconosciuto istantaneamente dal sistema perchè in realtà bisogna prima installare i driver e bla bla bla...

Si lo so mi faccio seghe mentali strane.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno :)

EDIT: ah gia quasi dimenticavo, la scelta dei componenti ha avuto anche un motivo estetico, il case è la versione rossa, le RAM idem e la scheda madre presenta dei led RGB, quindi c'è anche questo piccolo limite per la scelta dei componenti.
ciao,
sto finendo di leggere, nel frattempo:
- Alimentatore da cambiare. Quello ha dato problemi
- Se usi la suite di Adobe, devi valutare principalmente schede di casa Nvidia (questi programmi purtroppo, sfruttano i CUDA di Nvidia): una GTX 1060 da 6GB probabilmente è la scelta per te.
- SSD puoi fare di più... Quel Sandisk va già bene, io ti cito sempre uno che mi piace: https://www.amazon.it/Patriot-Torch...d-436a-99f6-10d6a633030d&pf_rd_i=desktop&th=1
Ma se fossi in te passerei ad un taglio da 250GB con un Samsung 850 evo.

Per una maggiore durata, Io sarei più a favore di un i7 7700 liscio piuttosto che un i5 K per la parte grafica, in game si comportano uguale, ma un i7 ha più potenza.
Se poi tu guardi al futuro, puoi fare una previsione che probabilmente il multithread verrà sempre più usato (ma chi lo sa...).
Per l'installazione dell'SSD stai tranquillo, è come un HDD, non ci sono problemi di driver e vari...
Bisogna cercare di fare qualcosa di diverso, a mio parere, non so...
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao io farei in maniera completamente diversa se vuoi farlo a lungo termine nella quale si dovrai fare oc tra un po di tempo e la scheda madre non è propio per quello scopo è più centrata sulla bellezza ci vorrebbe qualche fase di alimentazione in più punterei altro msi m3 per esempio
alimentatore pessimo meglio altro magari un cx550m
ssd un po scarso anche lui se vuoi lungimirare prendi subito un mx200 oppure un samsung 850 evo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
ciao,
sto finendo di leggere, nel frattempo:
- Alimentatore da cambiare. Quello ha dato problemi
- Se usi la suite di Adobe, devi valutare principalmente schede di casa Nvidia (questi programmi purtroppo, sfruttano i CUDA di Nvidia): una GTX 1060 da 6GB probabilmente è la scelta per te.
- SSD puoi fare di più... Quel Sandisk va già bene, io ti cito sempre uno che mi piace: https://www.amazon.it/Patriot-Torch...d-436a-99f6-10d6a633030d&pf_rd_i=desktop&th=1
Ma se fossi in te passerei ad un taglio da 250GB con un Samsung 850 evo.

Per una maggiore durata, Io sarei più a favore di un i7 7700 liscio piuttosto che un i5 K per la parte grafica, in game si comportano uguale, ma un i7 ha più potenza.
Se poi tu guardi al futuro, puoi fare una previsione che probabilmente il multithread verrà sempre più usato (ma chi lo sa...).
Per l'installazione dell'SSD stai tranquillo, è come un HDD, non ci sono problemi di driver e vari...
Bisogna cercare di fare qualcosa di diverso, a mio parere, non so...

- Non sapevo la cosa delle schede NVIDIA, allora credo proprio che la scelta in futuro sarà una 1060
- Interessante quel patriot, mai sentito onestamente. Per il samsung lo so bene, sarei andato diretto su quello se non costasse ben 40 euro in più. In futuro magari sicuramente farò questo upgrade.
- l'i7-7700 sarebbe una figata se non costasse Boxato 270 euro. Così sono veramente oltre il budget.
Purtroppo i componenti che ho scelto sono ognuno al limite di budget, più di così non riesco a fare.


ciao io farei in maniera completamente diversa se vuoi farlo a lungo termine nella quale si dovrai fare oc tra un po di tempo e la scheda madre non è propio per quello scopo è più centrata sulla bellezza ci vorrebbe qualche fase di alimentazione in più punterei altro msi m3 per esempio
alimentatore pessimo meglio altro magari un cx550m
ssd un po scarso anche lui se vuoi lungimirare prendi subito un mx200 oppure un samsung 850 evo

- La MSI l'avevo scelta inizialmente anch'io, poi però (seppur a scapito di qualche fase) ho optato per la Gigabyte proprio per il lato bellezza, tanto come ho detto avrò intenzione di fare overclock sì, ma assolutamente non spinto, tant'è che lo farò con il dissipatore stock, le frequenze base mi soddisfano di già, la mia è più una chicca che una necessità diciamo.
- L'alimentatore non pensavo facesse così schifo, vorrà dire che lo eliminerò. Ma 550W non sono un po pochini considerando in futuro una 1060?
- Per l'SSD vale la risposta di cui sopra, con 60 euro sono veramente al limite purtroppo.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
non fare oc con lo stock in nome del cielo
550w volendo sono anche gia troppi volendo ci alimenti anche una 1080 con 550w
 

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
non fare oc con lo stock in nome del cielo
550w volendo sono anche gia troppi volendo ci alimenti anche una 1080 con 550w

Ahahahah okok scusa, non lo farò con quello stock, mi sono accorto della cazzata detta
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
- Non sapevo la cosa delle schede NVIDIA, allora credo proprio che la scelta in futuro sarà una 1060
- Interessante quel patriot, mai sentito onestamente
Patriot ha prodotto negli ultimi anni ottime memorie, ora sta prendendo con gli SSD: non è ancora troppo conosciuta, ma a quanto pare sta producendo degli ottimi prodotti (anche degli M2 ad ottimi prezzi!).
Ora ti provo a mandare una configurazione senza overclock, magari cerco di bilanciare bene...
Hai preferenze estetiche?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Eccone qua un esempio:
Non c'è più non so perché, comunque è uguale a quella sotto ma con una Asrock H270 fatality da 116€. Il case è la versione nero/rossa e le RAM rosse, ma il prezzo cambia nella scheda madre.​

Hai ancora 60€ di budget per l'SSD se paghi con bonifico. La configurazione tiene un tema rosso/nero.
Dove puoi risparmiare?
Allora, modificando il tutto (quindi cambiando anche dopo il colore del case magari...), puoi mettere:

- Una Asrock H270 Pro 4 a 100€. Risparmi 16€. Se vuoi risparmiare ancora di più senza perdere quasi niente, una asrock B250 pro 4 a 88€, e risparmi altri 12€.

- L'alimentatore lo puoi prendere anche da 450w, se hai in mente di prendere una GTX 1060, e risparmi circa 15€.
Se invece vuoi sempre un taglio da 550w ma non modulare puoi prendere questo https://www.amazon.it/DeepCool-dq55...sr=8-1&keywords=deepcool+550&tag=tomsforum-21 a 62€ (il Cougar GX è salito fino a 75€, se no avrei messo quello...). Io andrei o di CX450M o di CX550M se vuoi stare più largo...

- Memoria ti ho messo un singolo banco da 8GB: in futuro ne metti un'altro da 8GB e via.

Vedi tu, risparmiare si può, un i7 liscio ci sta e non avresti problemi col dissipatore!


EDIT:
Già solo cambiando la scheda madre, noteresti un buon margine di budget:
cattura.PNG

Siccome la scheda madre è bianca, ho messo semplicemente l'NZXT S340 bianco e le RAM Nere (non cambia nulla).
Ho lasciato l'alimentatore da 550w così stai più tranquillo, se paghi con bonifico su TaoComputer ci aggiungi 50/60€ di SSD e sei a 610/620€, prendi l'adattatore e hai dentro tutte le spese di spedizione
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
software,cad, videoediting, longevità nel tempo e nessuno gli dice che sarebbd piu approppriata una cpu amd ryzen

poi anche scheda video nvidia e longevità è pure un po un ossimoro, va beh...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
software,cad, videoediting, longevità nel tempo e nessuno gli dice che sarebbd piu approppriata una cpu amd ryzen

poi anche scheda video nvidia e longevità è pure un po un ossimoro, va beh...
Su Ryzen ammetto di essermi dimenticato, però non credo che ci stiamo con il budget, ma per la scheda video ha specificato (mi pare) che usa la suite di Adobe: come ben si sa, va a braccetto con Nvidia.
Solo per quello, se no ovviamente anch'io consiglierei casa AMD
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
però non credo che ci stiamo con il budget
si certo, quelli attuali sono octa core con 16 thread ovvio chd costano di piu di un i5
ma a breve usciranno ryzen a 4 e 6 core (quindi 8 e 12 thread) a prezzi ovviamemte inferiori
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Eccone qua un esempio:
Non c'è più non so perché, comunque è uguale a quella sotto ma con una Asrock H270 fatality da 116€. Il case è la versione nero/rossa e le RAM rosse, ma il prezzo cambia nella scheda madre.​

Hai ancora 60€ di budget per l'SSD se paghi con bonifico. La configurazione tiene un tema rosso/nero.
Dove puoi risparmiare?
Allora, modificando il tutto (quindi cambiando anche dopo il colore del case magari...), puoi mettere:

- Una Asrock H270 Pro 4 a 100€. Risparmi 16€. Se vuoi risparmiare ancora di più senza perdere quasi niente, una asrock B250 pro 4 a 88€, e risparmi altri 12€.

- L'alimentatore lo puoi prendere anche da 450w, se hai in mente di prendere una GTX 1060, e risparmi circa 15€.
Se invece vuoi sempre un taglio da 550w ma non modulare puoi prendere questo https://www.amazon.it/DeepCool-dq55...sr=8-1&keywords=deepcool+550&tag=tomsforum-21 a 62€ (il Cougar GX è salito fino a 75€, se no avrei messo quello...). Io andrei o di CX450M o di CX550M se vuoi stare più largo...

- Memoria ti ho messo un singolo banco da 8GB: in futuro ne metti un'altro da 8GB e via.

Vedi tu, risparmiare si può, un i7 liscio ci sta e non avresti problemi col dissipatore!


EDIT:
Già solo cambiando la scheda madre, noteresti un buon margine di budget:

Siccome la scheda madre è bianca, ho messo semplicemente l'NZXT S340 bianco e le RAM Nere (non cambia nulla).
Ho lasciato l'alimentatore da 550w così stai più tranquillo, se paghi con bonifico su TaoComputer ci aggiungi 50/60€ di SSD e sei a 610/620€, prendi l'adattatore e hai dentro tutte le spese di spedizione

Mmmh non so, e se un giorno mi bazzica in testa l'idea di fare uno SLI? Non so cosa potrò pensare un giorno, cambio idea ogni mese. Ho letto che con le B250 non puoi farlo. E l'overclock? Ok magari non lo farò subito, ma magari quando comprerò un dissipatore adeguato mi metterò a farlo un pochino, e qui serve una Z270. Inoltre la Z270 almeno mi permette di sfruttare le RAM a 3000Mhz, che secondo me una bella differenza la fanno rispetto alle classiche 2400, o sbaglio?
Per l'estetica invece mi la mia config mi piaceva di più esteticamente per il rosso/nero, il bianco scusami ma non mi piace particolarmente
So che sono duro con una testa di marmo, non lo faccio per cancellare in partenza quello che dite, però la mia config iniziale (tolto l'ali che adesso ho sostituito con un CX550M) fa veramente così schifo? Ce voglio dire, so che ci sarebbe un piccolo margine di miglioramento ma... Così fatta e finita è brutta? Considerate che un 50% di scelta dei componenti l'ho fatta per un vezzo estetico, la MB per i LED che metterò rossi (altrimenti sceglievo la MSI M3 che mi piaceva di più per il Click BIOS e le fasi in più per l'overclock), le RAM ho preso due banchi da 4GB così in futuro ne prenderò altri due da 4 e colorerò tutto di rosso quella zona, il case è ovvio perché, ed in futuro ci aggiungerò qualcos'altro di rosso, tipo le bande led rosse ed un dissipatore (ancora non so di quale tipo) sempre intonato. So benissimo che facendo una config senza pensare all'estetica mi sarebbe già venuto un PC Gaming fatto e finito con tanto di 1060 già dentro dei 650 euro, almeno 200 euro sarebbero risparmiati rinunciando a molti pezzi estetici, però il mio obiettivo era anche quello ecco.


Per AMD Ryzen sarebbe una figata, ma sono veramente ben oltre il budget, e le Ryzen 5 chissà quando escono (e sopratutto quanto costeranno).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Mmmh non so, e se un giorno mi bazzica in testa l'idea di fare uno SLI? Non so cosa potrò pensare un giorno, cambio idea ogni mese. Ho letto che con le B250 non puoi farlo. E l'overclock? Ok magari non lo farò subito, ma magari quando comprerò un dissipatore adeguato mi metterò a farlo un pochino, e qui serve una Z270. Inoltre la Z270 almeno mi permette di sfruttare le RAM a 3000Mhz, che secondo me una bella differenza la fanno rispetto alle classiche 2400, o sbaglio?
Per l'estetica invece mi la mia config mi piaceva di più esteticamente per il rosso/nero, il bianco scusami ma non mi piace particolarmente
So che sono duro con una testa di marmo, non lo faccio per cancellare in partenza quello che dite, però la mia config iniziale (tolto l'ali che adesso ho sostituito con un CX550M) fa veramente così schifo? Ce voglio dire, so che ci sarebbe un piccolo margine di miglioramento ma... Così fatta e finita è brutta? Considerate che un 50% di scelta dei componenti l'ho fatta per un vezzo estetico, la MB per i LED che metterò rossi (altrimenti sceglievo la MSI M3 che mi piaceva di più per il Click BIOS e le fasi in più per l'overclock), le RAM ho preso due banchi da 4GB così in futuro ne prenderò altri due da 4 e colorerò tutto di rosso quella zona, il case è ovvio perché, ed in futuro ci aggiungerò qualcos'altro di rosso, tipo le bande led rosse ed un dissipatore (ancora non so di quale tipo) sempre intonato. So benissimo che facendo una config senza pensare all'estetica mi sarebbe già venuto un PC Gaming fatto e finito con tanto di 1060 già dentro dei 650 euro, almeno 200 euro sarebbero risparmiati rinunciando a molti pezzi estetici, però il mio obiettivo era anche quello ecco.


Per AMD Ryzen sarebbe una figata, ma sono veramente ben oltre il budget, e le Ryzen 5 chissà quando escono (e sopratutto quanto costeranno).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per fare SLI ti serve una MOB con chipset Z, ma è la cosa che ti sconsiglio di più al mondo: meglio una singola scheda video potente, lavora meglio.
Per il colore della configurazione tranquillo, i gusti son gusti :ok:
La tua config iniziale... Non è male, ma per ciò che devi fare un i7 o, eventualmente, un Ryzen, è meglio, ti servono tanti core! Un i5 non è la scelta migliore secondo me...
Comunque i prezzi di Ryzen 5 dovrebbero essere ottimi, dovrebbero essere annunciati i primi giorni di aprile..
 

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Per fare SLI ti serve una MOB con chipset Z, ma è la cosa che ti sconsiglio di più al mondo: meglio una singola scheda video potente, lavora meglio.
Per il colore della configurazione tranquillo, i gusti son gusti :ok:
La tua config iniziale... Non è male, ma per ciò che devi fare un i7 o, eventualmente, un Ryzen, è meglio, ti servono tanti core! Un i5 non è la scelta migliore secondo me...
Comunque i prezzi di Ryzen 5 dovrebbero essere ottimi, dovrebbero essere annunciati i primi giorni di aprile..

Ah la cosa dello SLI non la sapevo, eppure vedo tutti i PC della madonna del mondo con due, tre gpu dentro. Allora a cosa serve?
I tanti core in più servono solo per il video editing immagino no? Perché in quel caso, come ho scritto all'inizio, il mio è un progetto per il futuro (molto lontano, quando comprerò anche un'action cam), ma non ci devo lavorare. Per quanto ne possa sapere quando avrò intenzione di fare video già lavorerò e mi potrò permettere un upgrade di processore, non si può mai dire. Diciamo che per il momento il video editing è l'ultima ruota del carro ecco, se ciò mi deve limitare in molte scelte allora lo posso eliminare senza problemi, ci sono cose più importanti, come quella di cambiare sto benedetto PC che ho da 12 anni e mi ha già rotto un bel pò i cojones (leggi la mia config sotto il profilo, e spaventati ahahah).

Mmmh non so se aspettare Ryzen 5. Ce voglio dire, la Cpu di punta magari avrà lo stesso prezzo del 7600K, ma le MB? Ho visto che ce ne sono poche e a prezzi molto alti per le X370 (che mi pare di aver capito sono la controparte delle Z270).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ah la cosa dello SLI non la sapevo, eppure vedo tutti i PC della madonna del mondo con due, tre gpu dentro. Allora a cosa serve?
I tanti core in più servono solo per il video editing immagino no? Perché in quel caso, come ho scritto all'inizio, il mio è un progetto per il futuro (molto lontano, quando comprerò anche un'action cam), ma non ci devo lavorare. Per quanto ne possa sapere quando avrò intenzione di fare video già lavorerò e mi potrò permettere un upgrade di processore, non si può mai dire. Diciamo che per il momento il video editing è l'ultima ruota del carro ecco, se ciò mi deve limitare in molte scelte allora lo posso eliminare senza problemi, ci sono cose più importanti, come quella di cambiare sto benedetto PC che ho da 12 anni e mi ha già rotto un bel pò i cojones (leggi la mia config sotto il profilo, e spaventati ahahah).

Mmmh non so se aspettare Ryzen 5. Ce voglio dire, la Cpu di punta magari avrà lo stesso prezzo del 7600K, ma le MB? Ho visto che ce ne sono poche e a prezzi molto alti per le X370 (che mi pare di aver capito sono la controparte delle Z270).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
eh, ora di mobo ce ne sono poche, ma con Ryzen 5 si dovrebbero ampliare...
Be dai, il Pentium 4 lo potresti tirare ancora un po' :P
Non so che dirti, perché io partirei già con il PC preimpostato, l'ugrade della CPU in futuro non mi pare un granché, però insomma, vedi tu!
P.S. Lo SLI lo vedi nelle foto di quei pazzi che mettono le Titan o le GTX 1080 in doppio-triplo e passa SLI.
Per l'utente normale, avere una singola GTX 1080 ti (che deve uscire) è già una bestia...
Purtroppo lo SLI e il Crossfire sono tecnologie che non sono molto ben sviluppate, finora non hanno portato dei veri vantaggi in ambito gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Bigtower

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili