DOMANDA PC da gaming 900Eurini

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dedde

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi mi presento sono Denny,

Allora in breve mi servirebbe il vostro aiuto per un pc da gaming preferibilmente intel ma accetto tutte le proposte e possiamo discuterne assieme.

Come richieste vorrei solo mettere un ssd da 250 e un hard disk da 1 t, poi il resto lo lascio a voi.

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Salve ragazzi mi presento sono Denny,
Allora in breve mi servirebbe il vostro aiuto per un pc da gaming preferibilmente intel ma accetto tutte le proposte e possiamo discuterne assieme.
Come richieste vorrei solo mettere un ssd da 250 e un hard disk da 2 t, poi il resto lo lascio a voi.
Vi ringrazio anticipatamente
Riporta il modello del monitor che utilizzi, poi si vede.

Ciauz
 

Dedde

Nuovo Utente
6
0
Il monitor non è un problema lo prendo fuori dai soldi del budget, anzi se avete qualche consiglio pure per quello sarebbe il top, ora ho un samsung vecchio non had quindi è da cambiare, del vecchio pc vorrei tenere solo il case.
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Quale case?


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
È da cambiare.
Ti consiglio questa build:
Shop: QmaxTech
IMG_20171115_110225.jpg
+RAM
+Vga
+Monitor
Le RAM montano chip Samsung d-die, ma essendo dual rank, nonostante salgano almeno fino a 2933mhz, puoi aspettarti prestazioni uguali o superiori rispetto a delle ram che arrivano a 3200mhz a parità di latenza. Comunque siamo in fhd 60hz, la differenza è minima tra 2933 e 3200 al di la del single/dual rank e per quel prezzo le prenderei ad occhi chiusi. Come budget siamo in totale, escluso il monitor, sui 950€. So che è un po' fuori, ma ti consiglio vivamente di fare un piccolo sforzo per prendere queste componenti.
 

Dedde

Nuovo Utente
6
0
È da cambiare.
Ti consiglio questa build:
+RAM
+Vga
+Monitor
Le RAM montano chip Samsung d-die, ma essendo dual rank, nonostante salgano almeno fino a 2933mhz, puoi aspettarti prestazioni uguali o superiori rispetto a delle ram che arrivano a 3200mhz a parità di latenza. Comunque siamo in fhd 60hz, la differenza è minima tra 2933 e 3200 al di la del single/dual rank e per quel prezzo le prenderei ad occhi chiusi. Come budget siamo in totale, escluso il monitor, sui 950€. So che è un po' fuori, ma ti consiglio vivamente di fare un piccolo sforzo per prendere queste componenti.


Grazie mille gentilissimo, ti faccio una domanda che sono poco esperto quindi perdona la banalità, vorrei soltanto capirne di più, a parità di budget con intel si ottiene un prodotto inferiore sicuramente?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Beh sì, essenzialmente perché un i3 8350k costa quasi quanto un r5 1600
 

Batou

Nuovo Utente
42
1
È da cambiare.
Ti consiglio questa build:
+RAM
+Vga
+Monitor
Le RAM montano chip Samsung d-die, ma essendo dual rank, nonostante salgano almeno fino a 2933mhz, puoi aspettarti prestazioni uguali o superiori rispetto a delle ram che arrivano a 3200mhz a parità di latenza. Comunque siamo in fhd 60hz, la differenza è minima tra 2933 e 3200 al di la del single/dual rank e per quel prezzo le prenderei ad occhi chiusi. Come budget siamo in totale, escluso il monitor, sui 950€. So che è un po' fuori, ma ti consiglio vivamente di fare un piccolo sforzo per prendere queste componenti.

Molto interessante!
Anche io sono interessato ad una buona build x gaming che rientri nel budget di 950 euro circa.
Avrei però qualche domanda da farti:

1 - Come PSU non sarebbe meglio un Corsair cx550m/650m? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34759
2- Il case da te congliato mi sembra costoso. Un più economico Thermaltake versa h23 non potrebbe sostituirlo? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33402

Grazie mille!
Beh sì, essenzialmente perché un i3 8350k costa quasi quanto un r5 1600
Ed, essenzialmente, che differenza c'è in termini di resa tra queste due cpu?
Grazie ancora.
Ciao.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Molto interessante!
Anche io sono interessato ad una buona build x gaming che rientri nel budget di 950 euro circa.
Avrei però qualche domanda da farti:

1 - Come PSU non sarebbe meglio un Corsair cx550m/650m? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34759
2- Il case da te congliato mi sembra costoso. Un più economico Thermaltake versa h23 non potrebbe sostituirlo? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33402

Grazie mille!

Ed, essenzialmente, che differenza c'è in termini di resa tra queste due cpu?
Grazie ancora.
Ciao.
Guarda per questo tipo di PC penso che l'evga g3 sia uno tra i migliori alimentatori in assoluto soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per molti alti pregi a livello qualitativo (ripple quasi assente, stabilità ottima, ecc). Per quanto riguarda il case, sempre meglio spenderci qualcosa in più e vi ripagherà sicuramente. Innanzitutto l'assemblaggio è molto più facile con case più spaziosi o comunque con lo spazio organizzato in modo migliore (e qui credimi sulla parola che con i case under 50€ ho avuto brutte esperienze xD), poi sarà più facile e veloce sostituire componenti, periferiche, cavi ecc, la qualità costruttiva è generalmente migliore come anche l'airflow e l'estetica. L'nzxt s340 è un'ottima soluzione se si vuole un case di buona fattura, con un tocco di eleganza e con un costo ridotto (poi secondo me è pure molto bello, ma quelli son gusti). Altrimenti a poco più c'è il phanteks p400/p400s che è leggermente meglio, oppure a circa 110-120 si trova l'nzxt h440.
Per quanto riguarda i3 8350k vs ryzen 5 1600 basta che scrivi esattamente la frase sottolineata su YouTube, clicchi sul primo video e saranno direttamente i benchmark a parlare. Inoltre il ryzen 5 1600 ha 6 core e 12 thread al contrario dei 4 fisici dell'i3 che aiutano molto qualora si usassero applicazioni che sfruttano molto la parallelizzazione. Ad esempio, di solito, nel rendering video avere più core comporta prestazioni maggiori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Batou e Dedde

Valez68

Nuovo Utente
95
9
CPU
Intel i5-7500 3.4GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 33 - 150w
Scheda Madre
ASROCK H270M Pro 4 - LGA 1151
HDD
KINGSTON SSD 240 GB - SEAGATE BarraCuda 1 TB 3.5" Sata III
RAM
KINGSTON HyperX Fury 16 GB DDR4 2400 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 DL-DVI-D Gaming X
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG Monitor LCD 4K FreeSync U28E590D 28"
PSU
CX450M CORSAIR
Case
SHARKOON Case TG5 Middle Tower ATX
OS
WINDOWS 10 PRO
Beh sì, essenzialmente perché un i3 8350k costa quasi quanto un r5 1600
l'I38350k pare meglio sul gaming (framerate migliore in generale) e applicazioni desktop e costa poco meno, il Ryzen da miglior velocità in multicore quindi in applicazione workstation e ha un dissipatore di serie migliore, mentre quello di intel è aggiungere al budget. Il problema di Intel semmai è che le MBO adatte costano di più, ma puoi upgradare bene, forse il Ryzen sembra più solido a livello prestazionale globale. P.S. che GPU hai in mente?
 
Ultima modifica:

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Questi nuovi i3 sono in sostanza degli i5 serie 7 e difatti le prestazioni sono simili. Riguardandomi bene i benchmark fin quando si opta per giochi che sfruttano poco la parallelizzazione intel tende ad essere un po' superiore a amd. Quando si va invece ad usufruire dei 6 core/ 12 thread che amd offre la differenza si sente, vedasi civilization. Per il resto l'unico gioco che ho visto fortemente a favore di intel è stato hitman (cattiva ottimizzazione per amd?), mentre negli altri il distacco è compreso nei 10fps circa, che sono più che trascurabili, in quanto non si noterebbe la differenza qualora non si scendesse sotto i canonici 60 frames. C'è poi da contare che intel può contare su una frequenza stock maggiore, la quale, con un po' di fortuna, può essere raggiunta anche da ryzen col dissipatore stock. C'è poi da considerare un costo aggiuntivo sia per mobo (circa 30 euro in più rispetto a ryzen per una mb atx) e per dissipatore (uno scythe fuma oscilla trai 45 e i 55 euro). Quindi correggo il mio precedente commento, sottolineando che, qualora si acquistasse intel il problema sarebbe più che altro nel cattivo rapporto qualità-prezzo. Bisognerebbe infatti risparmiare parecchio sulle altre componenti e optare probabilmente per una scheda video con prestazioni inferiori. Infine teniamo conto che la risoluzione è fhd 60hz e quindi alcuni vantaggi di intel come un ipc più alto e la capacità di raggiungere picchi di frame più alti non vengono sfruttati e la differenza con ryzen si sente ancora meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou e Dedde

Dedde

Nuovo Utente
6
0
Questi nuovi i3 sono in sostanza degli i5 serie 7 e difatti le prestazioni sono simili. Riguardandomi bene i benchmark fin quando si opta per giochi che sfruttano poco la parallelizzazione intel tende ad essere un po' superiore a amd. Quando si va invece ad usufruire dei 6 core/ 12 thread che amd offre la differenza si sente, vedasi civilization. Per il resto l'unico gioco che ho visto fortemente a favore di intel è stato hitman (cattiva ottimizzazione per amd?), mentre negli altri il distacco è compreso nei 10fps circa, che sono più che trascurabili, in quanto non si noterebbe la differenza qualora non si scendesse sotto i canonici 60 frames. C'è poi da contare che intel può contare su una frequenza stock maggiore, la quale, con un po' di fortuna, può essere raggiunta anche da ryzen col dissipatore stock. C'è poi da considerare un costo aggiuntivo sia per mobo (circa 30 euro in più rispetto a ryzen per una mb atx) e per dissipatore (uno scythe fuma oscilla trai 45 e i 55 euro). Quindi correggo il mio precedente commento, sottolineando che, qualora si acquistasse intel il problema sarebbe più che altro nel cattivo rapporto qualità-prezzo. Bisognerebbe infatti risparmiare parecchio sulle altre componenti e optare probabilmente per una scheda video con prestazioni inferiori. Infine teniamo conto che la risoluzione è fhd 60hz e quindi alcuni vantaggi di intel come un ipc più alto e la capacità di raggiungere picchi di frame più alti non vengono sfruttati e la differenza con ryzen si sente ancora meno.

Complimenti risposta chiarissima, per uno ignorantello come me è come dire se non vuoi spendere molto con 950 euro ti porti a casa un buon pc non intel che altrimenti dovresti risparmiare e avere un prodotto minore a qul budget
 

Batou

Nuovo Utente
42
1
Grazie per aver risposto Messere :ok:
Perdonami se m' approfitto sfacciatamente della tua disponibilità e della tua esperienza, ma avrei ancora qualche ultima domanda:
1 - Sapresti consigliarmi un sito internet dove comprare/assemblare tutti i componenti da te consigliati?
Putroppo temo di non essere in grado di assemblare il pc con le mie mani.
2 - Il monitor: potendo spendere qualcosina in più, mi consigli l'acquisto di un aoc g2460pf al posto del monitor da te consigliato?
3 - Ultima domanda (:asd:) : Quali mouse e tastiera mi consigli di acquistare?

:thanks::inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili