gim93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, sono un nuovo utente del vostro bellissimo forum ed ho bisogno del vostro aiuto per assemblare il suo primo pc da gaming.
Innanzitutto vi dico che i miei criteri di scelta si basano su due esigenze principali: avere un pc da gaming che riesca a far girare gli ultimi giochi usciti a dettagli alti o medio-alti, e avere un buon pc che duri per diverso tempo senza essere costretto a cambiare uno o più componenti già entro 2-3 anni.
Per quanto riguarda l'overclocking, al momento non l'ho mai utilizzato sul mio attuale pc, ma se servisse a prolungare la vita del pc che sto andando a fare(ne senso che mi permetterà di tenere più a lungo il pc senza dover cambiare i vari componenti che diventeranno in futuro obsoleti), allora sarei felicissimo di fare overclocking :) .
Al momento dispongo di un monitor LCD della Acer da 17", con tempo di risposta di 8 ms con risoluzione di 1280x1024 con frequenza da 60Hz.
In parte ho già scelto i componenti con l'aiuto di un mio amico che studia nella mia facoltà, ma vorrei un vostro giudizio per vedere se ho sbagliato qualcosa o se si possono scegliere altri componenti mantenendo lo stesso prezzo proposto nel titolo.
[TABLE="class: grid, width: 500, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]Case[/TD]
[TD="align: center"]Thermaltake Chaser A31[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Alimentatore[/TD]
[TD="align: center"]Antec HCG 620[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Scheda Madre[/TD]
[TD="align: center"]Gigabyte Ga-Z87_HD3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]Intel Core i5 4690k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]HDD[/TD]
[TD="align: center"]seagate 1Tb 7200 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]Kingston HyperX 2x4 Gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]GPU[/TD]
[TD="align: center"]Gigabyte GTX760[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Dissipatore [/TD]
[TD="align: center"]CoolerMaster Hyper TX3 EVO[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e aspetto le vostre risposte :luxhello:
Innanzitutto vi dico che i miei criteri di scelta si basano su due esigenze principali: avere un pc da gaming che riesca a far girare gli ultimi giochi usciti a dettagli alti o medio-alti, e avere un buon pc che duri per diverso tempo senza essere costretto a cambiare uno o più componenti già entro 2-3 anni.
Per quanto riguarda l'overclocking, al momento non l'ho mai utilizzato sul mio attuale pc, ma se servisse a prolungare la vita del pc che sto andando a fare(ne senso che mi permetterà di tenere più a lungo il pc senza dover cambiare i vari componenti che diventeranno in futuro obsoleti), allora sarei felicissimo di fare overclocking :) .
Al momento dispongo di un monitor LCD della Acer da 17", con tempo di risposta di 8 ms con risoluzione di 1280x1024 con frequenza da 60Hz.
In parte ho già scelto i componenti con l'aiuto di un mio amico che studia nella mia facoltà, ma vorrei un vostro giudizio per vedere se ho sbagliato qualcosa o se si possono scegliere altri componenti mantenendo lo stesso prezzo proposto nel titolo.
[TABLE="class: grid, width: 500, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]Case[/TD]
[TD="align: center"]Thermaltake Chaser A31[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Alimentatore[/TD]
[TD="align: center"]Antec HCG 620[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Scheda Madre[/TD]
[TD="align: center"]Gigabyte Ga-Z87_HD3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]Intel Core i5 4690k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]HDD[/TD]
[TD="align: center"]seagate 1Tb 7200 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]Kingston HyperX 2x4 Gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]GPU[/TD]
[TD="align: center"]Gigabyte GTX760[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Dissipatore [/TD]
[TD="align: center"]CoolerMaster Hyper TX3 EVO[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e aspetto le vostre risposte :luxhello:
Ultima modifica: