• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming 900-1000 euro

Pubblicità

gim93

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve a tutti, sono un nuovo utente del vostro bellissimo forum ed ho bisogno del vostro aiuto per assemblare il suo primo pc da gaming.

Innanzitutto vi dico che i miei criteri di scelta si basano su due esigenze principali: avere un pc da gaming che riesca a far girare gli ultimi giochi usciti a dettagli alti o medio-alti, e avere un buon pc che duri per diverso tempo senza essere costretto a cambiare uno o più componenti già entro 2-3 anni.

Per quanto riguarda l'overclocking, al momento non l'ho mai utilizzato sul mio attuale pc, ma se servisse a prolungare la vita del pc che sto andando a fare(ne senso che mi permetterà di tenere più a lungo il pc senza dover cambiare i vari componenti che diventeranno in futuro obsoleti), allora sarei felicissimo di fare overclocking :) .
Al momento dispongo di un monitor LCD della Acer da 17", con tempo di risposta di 8 ms con risoluzione di 1280x1024 con frequenza da 60Hz.

In parte ho già scelto i componenti con l'aiuto di un mio amico che studia nella mia facoltà, ma vorrei un vostro giudizio per vedere se ho sbagliato qualcosa o se si possono scegliere altri componenti mantenendo lo stesso prezzo proposto nel titolo.

[TABLE="class: grid, width: 500, align: center"]
[TR]
[TD="align: center"]Case[/TD]
[TD="align: center"]Thermaltake Chaser A31[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Alimentatore[/TD]
[TD="align: center"]Antec HCG 620[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Scheda Madre[/TD]
[TD="align: center"]Gigabyte Ga-Z87_HD3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]Intel Core i5 4690k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]HDD[/TD]
[TD="align: center"]seagate 1Tb 7200 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]Kingston HyperX 2x4 Gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]GPU[/TD]
[TD="align: center"]Gigabyte GTX760[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Dissipatore [/TD]
[TD="align: center"]CoolerMaster Hyper TX3 EVO[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e aspetto le vostre risposte :luxhello:

Ultima modifica:
Ti posto la stessa che ho consigliato oggi ad un altro utente:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 68€

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 132€

Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 83€

Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 37€

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 84€ (miglior dissipatore ad aria)

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 78€

VGA ASUS R9280X-DC2T-3GD5 Radeon R9 280X Core 1070MHz Memory GDDR5 6400MHz 3GB DVI HDMI DP 259€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 70€

​Prezzo totale 811€

Con i soldi rimanenti (190€) ti ci compri un bel monitor da 22"/24" Full HD ^__^ ti avviso che è importante che tu faccia un po' di overclock su processore!

ti ringrazio lord zenzo per il tuo aiuto... c'è qualche monitor specifico che puoi consigliarmi o bene o male vanno bene tutti quanti per quel prezzo?

io ho preso un Dell UltraSharp U2212HM mi sembra a 195€ non so quanta gente te lo consiglierebbe per giocare, io mi ci trovo bene, colori molto belli e realistici essendo un ips, i tempi di risposta sono accettabili e io non ho mai notato ghosting, di contro ti potrebbe capitare il blacklight bleeding un fenomeno che capita sui pannelli ips, in pratica gli angoli dello schermo potrebbero risultare più luminosi, e i neri li vedresti in questo modo http://cdn.overclock.net/d/d6/350x700px-LL-d62d40af_photo.jpeg ti consiglio quindi se non sei certo del mio parere di chiedere aiuto a qualche altro utente ^__^

mmm capisco, allora attenderò anche risposte di qualche altro utente per il monitor :) ... comunque il monitor per ora lo stavo considerando al di fuori del budget proposto, perchè comunque dispongo anche di una tv a cui collegare il pc che assemblerò quindi per un primo periodo comunque avrei trovato sicuramente una soluzione per giocare ;)

Se proprio vuoi spendere di più cambierei il case e magari punterei su una gpu ancora più potente, come una 290, magari prendi anche una scheda madre migliore per l'overclock!

Se proprio vuoi spendere di più cambierei il case e magari punterei su una gpu ancora più potente, come una 290, magari prendi anche una scheda madre migliore per l'overclock!

a dire il vero il case mi piaceva molto sia a livello estetico che di ventilazione, comunque guarderò qualcos'altro casomai ;) ... per la MB cosa mi consigli, una z97 o qualcos'altro?

Fai attenzione, z97 è il chipset intel nella mia configurazione c'è una cpu amd e per ovvie ragioni sono incompatibili D: Guardando i prezzi non c'è niente che consti poco più della asus m5a97 che ti ho consigliato prima, quindi non saprei, lo z3 è un case che costa veramente poco, te lo consigliato per questo, non aspettarti chissà quale qualità costruttiva, comunque è sempre un case accettabilissimo, come gpu prenderei la sapphire tri-x r9 290 al prezzo di 356€ altrimenti c'è la asus direct cu II che costa 20€ in più (la scheda è la stessa ma cambia il dissipatore e quindi il raffreddamento )[h=1][/h]

Gli intel sono migliori, a parita di core e di clock sono comunque più veloci, però 8320 costa 70€ in meno rispetto ad un i5 e le schede madri con chipset amd costano una decina di euro in meno, poi tu limerai questa differenza di prestazioni con gli intel facendo OC e inoltre devi considerare che hai 8 core a differenza dei 4 intel, se in futuro il calcolo parallelizzato verrà sfruttato meglio tu avrai un grande vantaggio, inoltre con i videogiochi che utilizzano mantle (per ora solo battlefield 4 e tief ) ogni vantaggio che ha intel viene annullato. Con i soldi che risparmi prendendo amd investi in una gpu più potente che è la cosa che fa più la differenza in gaming ^__^

Ho letto che la m5a99x può dare molti vantaggi nel overclock, in definitiva la tua configurazione sarebbe questa :

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 68€

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 132€

Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX 108€
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 37€

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 84€ (miglior dissipatore ad aria)

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 78€

VGA ASUS AMD Radeon R9 290 Core 1000MHz Memory GDDR5 5040MHz 4GB DVI HDMI DP 368€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 70€

​Prezzo totale 945€

Per il monito invece se l' uso sarà prettamente gaming prendi questo che è molto consigliato https://www.asus.com/Commercial_Monitors_Projectors/VN247H/ prezzo 150€

grazie mille lord zenzo, il tuo aiuto è stato veramente prezioso, ti ringrazio moltissimo per la configurazione che mi hai scritto :)... se vedessi che nello shop in cui comprerò i vari pezzi mancasse qualcosa, ti chiederò nuovamente aiuto se non ti crea disturbo ;)

per me va benissimo, anche perchè sennò sarei andato su "la chiave elettronica" in inglese per prendere i vari pezzi :)

Gli intel sono migliori, a parita di core e di clock sono comunque più veloci, però 8320 costa 70€ in meno rispetto ad un i5 e le schede madri con chipset amd costano una decina di euro in meno, poi tu limerai questa differenza di prestazioni con gli intel facendo OC e inoltre devi considerare che hai 8 core a differenza dei 4 intel, se in futuro il calcolo parallelizzato verrà sfruttato meglio tu avrai un grande vantaggio, inoltre con i videogiochi che utilizzano mantle (per ora solo battlefield 4 e tief ) ogni vantaggio che ha intel viene annullato. Con i soldi che risparmi prendendo amd investi in una gpu più potente che è la cosa che fa più la differenza in gaming

Vero gli amd fx costano meno rispetto ad un i5 da overclock,però se consideriamo le versioni lisce la differenza è minima se non nulla,
e comunque anche con l'overclock molte volte gli fx in gaming sono dietro a cpu intel liscie,in più fx 8320 non è un "vera" cpu ad 8 core,è una cpu formata da 4 moduli in cui sono presenti 2 core per ogni modulo,e in gaming l'architettura a moduli non è ben vista.
Come hai detto se i giochi in futuro sfrutteranno il multicore amd potrebbe avere dei vantaggi ma attualmente i giochi che lo sfruttano sono pochissimi ed anche ottimizzati male (esempio,crysis 3),senza considerare che con una vga come la r9 290 potrebbe essere un po cpu limited,però questo non posso dirlo con certezza perchè navigando per vari forum c'è chi dice che sia vero e chi dice di no.
Inoltre mantle riguarda le vga e non le cpu,e a parità di cpu intel è migliore e sicuramente non limiterà nessuna vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro