DOMANDA PC DA GAMING 850€,Aspettare gli sakylake?r9 390 o gtx 970?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shank

Nuovo Utente
52
1
Salve,sto scrivendo per un conto di un mio amico perchè gli si è rotto il pc e quindi non può scrivere.
Lui vorrebbe qualche consiglio sul nuovo pc che vuole assemblarsi,massimo 850 euro.

COMUNQUE IL SITO SU CUI VUOLE ACQUISTARE E' BPM.POWER,QUINDI NON PRENDETE PREZZI DA ALTRI SITI.

CONFIGURAZIONE A CUI AVEVA PENSATO:

Case:Non sa bene cosa prendere ma stava optando per il Thermaltake commander MSI III

PROCESSORE:Lui non sa se aspettare a settembre e prendere uno skylake(tanto può resistere considerando che comunque non ha molti giochi a cui giocare ora)oppure prendersi un i5 4690k.Considerate che lui non vuole spendere più di 210-220 euro per il processore e nemmeno più di 80 euro per la scheda madre.

SCHEDA MADRE:Se decidesse di prendere l'intel core i5,allora come scheda madre avrebbe l'intenzione di prendere una asrock h97 anniversary

SCHEDA VIDEO:Come scheda video ha detto di aver visto che la r9 390 è superiore in fatto di prestazioni alla gtx 970 e considerando che il costo di una fxf r9 390(su bpm.power)si trova a 310 euro vorrebbe prendere quella.Voi cosa ne dite ?Magari gli conviene anche per la scheda video aspettare a settembre così che i prezzi magari calino ?

ALIMENTATORE: per l'alimentatore vorrebbe prendere al prezzo di 77 euro(sempre su bpm.power) il xilence modular da 750 watt che è anche certificato 80+

RAM:kingston Valueram a 48 euro(sempre su bpm.power)

HDD:western digital 3,5 da 1tb al prezzo di 50 euro

SSD:Non serve perchè gia lo ha(è uno buono)

DISSIPATORE:non serve nemmeno questo,perchè come al ssd già lo ha.

Monitor: Per quanto riguarda il monitor ha un budget 130 max 150 euro(ovviamente non compresi nel prezzo del pc,ovvero negli 850 euro)
 

Zapezzi

Nuovo Utente
16
0
Ciao! Posso aiutarti giusto su un paio di cose, ad esempio, un processor con la "k" associato ad una scheda madre con chipset "h" non va bene, siccome andrebbe abbinato ad una scheda madre con chipset "z" ( questo nel caso in cui il tuo amico volesse fare overclock ).
Per la scheda video mi sento di consigliarti la r9 390 siccome è lievemente superiore di prestazioni rispetto alla 970, come hai giustamente detto.
Per l'alimentatore invece 750w sono troppi, un 600w basta e avanza :)
Il resto va bene!
 

Shank

Nuovo Utente
52
1
Oh scusami,ho sbagliato a scrivere,intendevo i5 4690(quello senza il k,anche perchè non voglio fare l'OC).
Mi ricordo di aver letto che l'alimentazione minima per la xfx r9 390 è di 750 watt,sicuro che basti un alimentatore da 600 ?
 

Zapezzi

Nuovo Utente
16
0
ho controllato anche io da b**-****r ed effettivamente consiglia 750w, per evitare errori allora vai sul sicuro e prendi un 750w
 

Zapezzi

Nuovo Utente
16
0
ti consiglierei di cominciare a prendere il 4690, anche perché schede madri da 80 € non le troverai quasi sicuramente a settembre
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Oh scusami,ho sbagliato a scrivere,intendevo i5 4690(quello senza il k,anche perchè non voglio fare l'OC).
Mi ricordo di aver letto che l'alimentazione minima per la xfx r9 390 è di 750 watt,sicuro che basti un alimentatore da 600 ?

Vai tranquillissimo con un buon 550W o superiore (XFX PRO550W, Antec Neo Eco 620C, etc...), quel 750W consigliato per 290/290X/390/390X è messo nel caso di alimentatori farlocchi (LC-Power, Rasurbo, etc...) in quanto solitamente a potenze nominali di 750W corrispondono forse 450W reali sulla 12V mentre i due che ti ho consigliato se non ricordo male hanno 540W reali o più sulla 12V.

Per fare due conti considera che la 390 dovrebbe consumare poco meno della 390X, dovremmo essere sotto i 250W in gaming, 100W per il processore e 50 per tutto il resto e arriviamo a 400W in gaming. Con un buon alimentatore da 550W vai senza problemi e ti resta anche un bel po' di margine per altro.
Se hai dubbi su quali modelli prendere dai un'occhiata qua:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
Dovresti poter trovare tutte le informazioni che ti servono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Shank

Shank

Nuovo Utente
52
1
Vai tranquillissimo con un buon 550W o superiore (XFX PRO550W, Antec Neo Eco 620C, etc...), quel 750W consigliato per 290/290X/390/390X è messo nel caso di alimentatori farlocchi (LC-Power, Rasurbo, etc...) in quanto solitamente a potenze nominali di 750W corrispondono forse 450W reali sulla 12V mentre i due che ti ho consigliato se non ricordo male hanno 540W reali o più sulla 12V.

Per fare due conti considera che la 390 dovrebbe consumare poco meno della 390X, dovremmo essere sotto i 250W in gaming, 100W per il processore e 50 per tutto il resto e arriviamo a 400W in gaming. Con un buon alimentatore da 550W vai senza problemi e ti resta anche un bel po' di margine per altro.
Se hai dubbi su quali modelli prendere dai un'occhiata qua:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
Dovresti poter trovare tutte le informazioni che ti servono.
Ottimo,per quanto riguarda il processore mi consigli di non aspettare ? E per il case e il monitor?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!