• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming 840€?

Pubblicità

Crondom90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, a breve cambierò pc (tra una settimana penso) e questa è la configurazione che ho fatto:
PROCESSORE Intel Core i7-4770 303€
CASE Cooler Master Centurion 6 77€
RAM Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB cl9 59€
SCHEDA MADRE Asus Z87-A 119€
ALIMENTATORE XFX Pro Series 650W 77€
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro 115€
HARD DISK Western Digital Caviar Blu 1TB 55€
MASTERIZZATORE Asus DRW-24B5ST 22€
PASTA TERMICA Arctic Cooling MX-4 4g 7€
TOT: 830€
NON faccio overclock ne sli/crossfire.
Ho già la scheda video (una sapphire radeon HD 6850) che cambierò all'uscita delle nuove (radeon hd 8xxx o gtx 7xx).
Secondo voi devo cambiare qualche pezzo?

Direi che è una cnfigrazione sballata :sisi:
Se non fai editing a livello professionale (modificare video per YouTube su Sony Vegas NON è professionale) un i7 è inutile.
Prendi un i5-3570 e sei ok. Su Tao viene 171 € ed è ottimo.

Scheda madre direi che è esagerata... AsRock H77M o Pro 4

Quell'alimentatore è troppo. Già un 450W basterebbe. Per sicurezza e tranquillità prendi un XFX 550W

La pasta termica, a meno che tu non voglia montare un dissipatore aftermarket, non è necessario che tu la metta (c'è la preapplicata nel dissipatore stock)

Direi che è una cnfigrazione sballata :sisi:
Se non fai editing a livello professionale (modificare video per YouTube su Sony Vegas NON è professionale) un i7 è inutile.
Prendi un i5-3570 e sei ok. Su Tao viene 171 € ed è ottimo.

Scheda madre direi che è esagerata... AsRock H77M o Pro 4

Quell'alimentatore è troppo. Già un 450W basterebbe. Per sicurezza e tranquillità prendi un XFX 550W

La pasta termica, a meno che tu non voglia montare un dissipatore aftermarket, non è necessario che tu la metta (c'è la preapplicata nel dissipatore stock)
Faccio anche grafica e molte altre cose, ci ho già riflettuto e sono sicuro di voler prendere in i7 (in più con la next gen i giochi potrebbero anche iniziare a sfruttare l'hyper threading, non si può sapere).
Preferisco quella scheda madre, tanto nel budget ci sta.
L'alimentatore così perché potrei anche prendere una scheda video potente quindi voglio stare sul sicuro.
La pasta stock fa abbastanza schifo e comunque con quella che ho scelto qualche bel grado si guadagna :) (comunque tra qualche mese può darsi che cambi anche dissi quindi...).

Faccio anche grafica e molte altre cose, ci ho già riflettuto e sono sicuro di voler prendere in i7 (in più con la next gen i giochi potrebbero anche iniziare a sfruttare l'hyper threading, non si può sapere).
Preferisco quella scheda madre, tanto nel budget ci sta.
L'alimentatore così perché potrei anche prendere una scheda video potente quindi voglio stare sul sicuro.
La pasta stock fa abbastanza schifo e comunque con quella che ho scelto qualche bel grado si guadagna :) (comunque tra qualche mese può darsi che cambi anche dissi quindi...).

Non ci sto nemmeno più a discutere, è inutile tanto... I soldi son tuoi, fai quello che vuoi LOL
L'alimentatore XFX 550W va benissimo ed è più che sufficiente anche per le VGA Next Gen, ma ribadisco: i soldi son tuoi.

Questione MoBo, si veda i punti precedenti.
Per quanto riguarda la pasta ti do ragione.

Non ci sto nemmeno più a discutere, è inutile tanto... I soldi son tuoi, fai quello che vuoi LOL
L'alimentatore XFX 550W va benissimo ed è più che sufficiente anche per le VGA Next Gen, ma ribadisco: i soldi son tuoi.

Questione MoBo, si veda i punti precedenti.
Per quanto riguarda la pasta ti do ragione.
Ok ma tanto la differenza di prezzo non è molto ampia tra 550 e 650, preferisco stare così.
Per la scheda madre tra il socket h87 e z87 c'è qualche differenza (prese in più etc...) quindi preferisco prendere z87 e quella scheda madre è ottima.

La z87 è inutile se non occhi il processore. Comunque ti sconsiglierei l'acquisto (al momento delle nuove cpu) perchè hanno un bug sull'usb 3.0 e in più non si è registrato alcun notevole aumento di prestazioni rispetto ai vecchi ivy.

Io volevo sapere se c'erano pezzi migliori che potevo prendere, comunque ormai penso vada bene così la configurazione.

Di pezzi migliori per le tue esigenze ce ne erano a volontà, hai speso molto di piu di quello che effettivamente ti servisse ma ormai hai comprato! In futuro questa cosa ti farà scuola sicuramente..

Di pezzi migliori per le tue esigenze ce ne erano a volontà, hai speso molto di piu di quello che effettivamente ti servisse ma ormai hai comprato! In futuro questa cosa ti farà scuola sicuramente..

No, non ha ancora comprato, ma il problema è che comprerà quello che ha detto :sisi:

No non ho ancora comprato, per i pezzi dici scheda madre e alimentatore?
Guardando mi sembra che la Asus H87-Pro non ha prese in meno della Asus Z87-A, è vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro