• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming 800€

• Autore discussione Autore discussione SooL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SooL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi :)
Finalmente devo comprare un pc nuovo e ho deciso di assemblarlo,sic
come non sono proprio esperto avevo pensato a un setup ma ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio
Il setup che avevo pensato è:
CPU:I5-4670
VGA:GTX 770
Alimentatore:xfx 550w
RAM:G.skill 4gb lp
CASE:corsair carbride 200r
SchedaMadre:z87 extreme4
Dissipatore:
HHD:Seagate barracuda 1TB

Il budget è di 800€
p.s. preferirei avere la gtx770 come scheda video
grazie in anticipo :)

ciao ragazzi :)
Finalmente devo comprare un pc nuovo e ho deciso di assemblarlo,sic
come non sono proprio esperto avevo pensato a un setup ma ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio
Il setup che avevo pensato è:
CPU:I5-4670
VGA:GTX 770
Alimentatore:xfx 550w
RAM:G.skill 4gb lp
CASE:corsair carbride 200r
SchedaMadre:z87 extreme4
Dissipatore:
HHD:Seagate barracuda 1TB

Il budget è di 800€
p.s. preferirei avere la gtx770 come scheda video
grazie in anticipo :)

bisogna fare dei cambiamenti adesso ti metto una configurazione con 800€....

- - - Updated - - -

Cattura.webp

ok grazie mille manuel :)

- - - Updated - - -

vorrei farti un'ultima domanda se non ti dispiace manuel ho un monitor philips I 90SW è necessario cambiarlo o posso continuare a usarlo?

grazie ancora :)

ok grazie mille manuel :)

- - - Updated - - -

vorrei farti un'ultima domanda se non ti dispiace manuel ho un monitor philips I 90SW è necessario cambiarlo o posso continuare a usarlo?

grazie ancora :)

dipende, se è 1080p secondo me va benissimo

Calma, ho solo dato un mio parere dove si potrebbero anche salvare un po' di soldi. Che Intel generalmente vada meglio in gaming è risaputo, ma dipende anche dai casi. Un FX 83xx non è comunque affatto male per il gaming.

Calma, ho solo dato un mio parere dove si potrebbero anche salvare un po' di soldi. Che Intel generalmente vada meglio in gaming è risaputo, ma dipende anche dai casi. Un FX 83xx non è comunque affatto male per il gaming.

guarda che io sono calmo e tu sei quello indeciso,se chiedi una configurazione 800€ e ti viene fatta e poi tu ne proponi una 700€ con performace "inferiori" non è colpa mia,però devi deciderti quanto vuoi spendere perchè non ha senso dire "salvare un po di soldi" quando non hai mai detto di voler spendere meno....

Allora, se considerassimo la mia cf. mediamente si risparmierebbero 90 euro, e potrebbero essere investiti in un SSD per fare un esempio. O semplicemente si possono risparmiare dei soldi. Ok che l'utente ha dichiarato 800 euro, ma se gli facesse piacere risparmiare qualcosa ove possibile e semmai investire quel denaro risparmiato in qualche altra componente? Alla fine la mia cf. di certo non fa schifo rispetto a quella con i5 4670. Si propone; penso di dare qualche consiglio. Va bene ora?
Se ne discute, si vede cosa ne pensa l'utente e l'utenza, ecc. :birra:

Ultima modifica:
Allora, se considerassimo la mia cf. mediamente si risparmierebbero 90 euro, e potrebbero essere investiti in un SSD per fare un esempio. O semplicemente si possono risparmiare dei soldi. Ok che l'utente ha dichiarato 800 euro, ma se gli farebbe piacere risparmiare qualcosa ove possibile e semmai investire quel denaro risparmiato in qualche altra componente? Alla fine la mia cf. di certo non fa schifo rispetto a quella con i5 4670. Si propone; penso di dare qualche consiglio. Va bene ora?
Se ne discute, si vede cosa ne pensa l'utente e l'utenza, ecc. :birra:

ok concordo con te però sinceramente a me sembra una cosa poco furba risparmiare su dei componenti come la cpu per prendere un ssd...stiamo parlando comunque di un pc da gaming e se vuoii il top intel è la scelta migliore...

Se vuoi il top e basta allora si, Intel. Vediamo SooL a cosa è incline, dopo tutto sono solo consigli.
Se non gli interessa poter risparmiare per (eventualmente anche) poter investire per un'altra componente, volendo il top assoluto la config che hai postato te la condivido.

Se vuoi il top e basta allora si, Intel. Vediamo SooL a cosa è incline, dopo tutto sono solo consigli.
Se non gli interessa poter risparmiare per (eventualmente anche) poter investire per un'altra componente, volendo il top assoluto la config che hai postato te la condivido.

concordo la decisone la deve prendere lui :ok:

ragazzi scusate il ritardo nel rispondere ma al momento sono senza pc ahaha
comunque ho scelto il setup di manuel visto che il mio budget me lo consente :D

Manuel una domanda ho visto che l'I5 che hai scelto tu ha il socket 1150 mentre VGA e Motherboard hanno il 1155
va bene così o magari devo aggiustare qualcosa prima di fare l'ordine?

ed infine ragazzi stavo pensando di comprare su ekey secondo voi è un buon sito??

grazie :)

La mobo è 1150 come la cpu,la vga non può essere socket 1155 semplicemente perchè la vga va inserita nello slot pcie 3.0 x16...quello che dici tu è il clock,si ekey è un buon sito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro