DOMANDA PC da Gaming 700Euro, i pezzi sono compatibili?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrBomb20

Nuovo Utente
13
0
Ciao è da un po' che seguo tom's hardware per cercare configurazioni del PC da gaming ma poche mi soddisfavano...
Vorrei giocare molto fluidamente in Full HD senza spendere troppo, ecco la mia soluzione e i motivi della scelta. Poi dato che non sono molto esperto volevo chiedervi se i pezzi erano compatibili perché non voglio buttare via i soldi...Già che ne ho pochi

-Scheda madre MSI 970 Gaming Socket AM3+ (100 Euro circa)
L' ho scelta perché è una delle poche schede madri da gaming con socket AM3+ che sopporta anche frequenze abbastanza alte. Inoltre dispone di un sistema audio molto buono per garantire suoni piacevoli e veritieri.
-Scheda grafica ASUS GeForce GTX 960 2GB Turbo OC edition (220 Euro circa)
Ho scelto una scheda grafica potente per giocare facilmente in full HD con filtri qualitativi, infatti questo è il componente su cui vorrei spendere più di tutti.
-Processore AMD AM3+ FX-G350 6 Core 4,2Ghz Sbloccato con dissipatore incluso (140 Euro circa)
Anche qui non mi sono risparmiato per evitare Lag o altro che mi blocchi durante il gioco.
-Memoria Ram GSkill Serie Aires 16GB (4x4GB) DDR3 2133Mhz CL10 (130 Euro circa)
Ho scelto una delle più economiche memorie di ram da 16GB (E' davvero molto, anche se è economica) e ha la frequenza più alta che la scheda madre supporta (2133Mhz), anche se sono quattro schede non c'è problema perchè la scheda madre ha propio quattro spazzi.
-Alimentatore Itek Rebel 700Wat Modulare ATX 12V V2.3 (50 Euro circa)
Ho scelto un alimentatore potente perchè ho paura che la scheda video prenda troppa corrente, e inoltre è ben areato ed ha una bella forma. Comunque mi dite se l' alimentatore va bene anche se il voltaggio supera il voltaggio richiesto dai componenti?
-Hard Disk Toshiba 2TB Sata 6GB/s 7200Rpm (70 Euro circa)
Ho scelto il due tera perchè ho paura che a forza di mettere giochi sfori, dovrei essere aposto per molto. Inoltre invece di prendere un SSD, che farebbe schizzare il prezzo alle stelle, ho scelto questo che comunque ha una lettura dei dati molto veloce.
-Case Itek Ninja Middle Tower ATX (35 Euro Circa)
Ho scelto questo case perchè è bellissimo di estetica e sembra grande e ben areato per evitare la "Fusione" dei componenti.
-Ventoline Artic Cooling F8 (4 Euro Circa)
Ne vorrei prendere tre o quattro per rendere il PC sicuro e fresco, sono i modelli più piccoli per metterle nei posti giusti, volendo potrei acquistare la Artic Cooling F8 TC che ha un cavo lungo 40 cm con sensore termico che la fa accelera quando c'è un calore eccessivo(Il cavo è da mettere dove è più caldo) ed è possibile collegarla alle altre F8 normali che guida insieme a se, costa solo un euro in più.
-Masterizzatore DVD Interno Samsung SATA 1.5GB PS Versione Bulk (15 Euro Circa)
Ho scelto un masterizzatore da poco ma buono, della samsung che è una marca affidabile.

TOTALE 780 Euro circa, dipende da sito.

E' tutto, i prezzi li ho presi da ePrice che ha i prezzi leggermente più alti ma è utile per configurare un PC perchè dispone di filtri, quindi cercando su amazon troverete di più basso.
Vorrei sapere se i componenti sono compatibili e se è una buona configurazione. Grazie in anticipo :ciaociao:
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
-Processore AMD AM3+ FX-G350 6 Core 4,2Ghz Sbloccato con dissipatore incluso (140 Euro circa)

Volevi dire fx-6350 ?
Se si al quel prezzo c'è l'8320 otto core sbloccato anche lui...migliore sotto ogni punto di vista.
Altrimenti vai di intel (in game va generalmente meglio).
 

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Ciao è da un po' che seguo tom's hardware per cercare configurazioni del PC da gaming ma poche mi soddisfavano...
Vorrei giocare molto fluidamente in Full HD senza spendere troppo, ecco la mia soluzione e i motivi della scelta. Poi dato che non sono molto esperto volevo chiedervi se i pezzi erano compatibili perché non voglio buttare via i soldi...Già che ne ho pochi

-Scheda madre MSI 970 Gaming Socket AM3+ (100 Euro circa)
L' ho scelta perché è una delle poche schede madri da gaming con socket AM3+ che sopporta anche frequenze abbastanza alte. Inoltre dispone di un sistema audio molto buono per garantire suoni piacevoli e veritieri.
-Scheda grafica ASUS GeForce GTX 960 2GB Turbo OC edition (220 Euro circa)
Ho scelto una scheda grafica potente per giocare facilmente in full HD con filtri qualitativi, infatti questo è il componente su cui vorrei spendere più di tutti.
-Processore AMD AM3+ FX-G350 6 Core 4,2Ghz Sbloccato con dissipatore incluso (140 Euro circa)
Anche qui non mi sono risparmiato per evitare Lag o altro che mi blocchi durante il gioco.
-Memoria Ram GSkill Serie Aires 16GB (4x4GB) DDR3 2133Mhz CL10 (130 Euro circa)
Ho scelto una delle più economiche memorie di ram da 16GB (E' davvero molto, anche se è economica) e ha la frequenza più alta che la scheda madre supporta (2133Mhz), anche se sono quattro schede non c'è problema perchè la scheda madre ha propio quattro spazzi.
-Alimentatore Itek Rebel 700Wat Modulare ATX 12V V2.3 (50 Euro circa)
Ho scelto un alimentatore potente perchè ho paura che la scheda video prenda troppa corrente, e inoltre è ben areato ed ha una bella forma. Comunque mi dite se l' alimentatore va bene anche se il voltaggio supera il voltaggio richiesto dai componenti?
-Hard Disk Toshiba 2TB Sata 6GB/s 7200Rpm (70 Euro circa)
Ho scelto il due tera perchè ho paura che a forza di mettere giochi sfori, dovrei essere aposto per molto. Inoltre invece di prendere un SSD, che farebbe schizzare il prezzo alle stelle, ho scelto questo che comunque ha una lettura dei dati molto veloce.
-Case Itek Ninja Middle Tower ATX (35 Euro Circa)
Ho scelto questo case perchè è bellissimo di estetica e sembra grande e ben areato per evitare la "Fusione" dei componenti.
-Ventoline Artic Cooling F8 (4 Euro Circa)
Ne vorrei prendere tre o quattro per rendere il PC sicuro e fresco, sono i modelli più piccoli per metterle nei posti giusti, volendo potrei acquistare la Artic Cooling F8 TC che ha un cavo lungo 40 cm con sensore termico che la fa accelera quando c'è un calore eccessivo(Il cavo è da mettere dove è più caldo) ed è possibile collegarla alle altre F8 normali che guida insieme a se, costa solo un euro in più.
-Masterizzatore DVD Interno Samsung SATA 1.5GB PS Versione Bulk (15 Euro Circa)
Ho scelto un masterizzatore da poco ma buono, della samsung che è una marca affidabile.

TOTALE 780 Euro circa, dipende da sito.

E' tutto, i prezzi li ho presi da ePrice che ha i prezzi leggermente più alti ma è utile per configurare un PC perchè dispone di filtri, quindi cercando su amazon troverete di più basso.
Vorrei sapere se i componenti sono compatibili e se è una buona configurazione. Grazie in anticipo :ciaociao:
Io ti consiglio un'altra configuraizone:
I5 4460
MSI H97 Mate
Crucial / Corsair / Kingston / Gskill DDR3 1600 cl9 2x4Gb
Sapphire R9 290
WD Caviar Blue 1Tb
Antec NEO Eco 620c
Enermax Thorex / Enermax Ostrog / Bitfenix NEOS / Corsair Spec

Potresti anche prendere 4gb di ram (tanto si riesce a giocare lo stesso) e una gtx 970
 

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Roberto Comastri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili