DOMANDA PC DA GAMING 700 EURO! aiutooo http://ith.cdn.tomshw.it/forum/images-th/smilies/toot.gif

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alexkillerITA

Nuovo Utente
17
0
CPU
amd fx 8320
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3 r2.0
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
G.SKILL 8GB PC3-12800 KIT - F3-1600C9D-8GAB
GPU
sapphire r9 280x toxic 3gb
Monitor
lg ips 23mp65 60hz
PSU
termaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10 techincal preview
SALVE RAGAZZI AVEVO GIà FATTO UNA PRECEDENTE DISCUSSIONE PER IL MIO NUOVO PC DA GAMING MA HO AUMENTATO IL BUDGET DI 200 EURO:asd: RICORDO CHE QUESTO è IL PRIMO PC DA GAMING CHE FACCIO QUINDI MOLTO IMPORTANTE:party:, LA MIA QUESTIONE è DATO CHE PRIMA AVEVO SCELTO LA R9 280 (NON X) E ORA HO SCELTO LA R9 280X TOXIC (UNA BELLA BESTIA):lol: VOLEVO SAPERE SE CON QUESTA CONFIGURAZIONE RIESCO AD ALIMENTARE PER BENE IL PC ED ANCHE A TENERLO FRESCO CON LO ZALMAN Z3 PLUS E LE SUE VENTOLE IN DOTAZIONE COMUNQUE I PEZZI SONO QUESTI:rock:

DISSIPATORE: COLER MASTER HYPER 212 EVO
SCHEDA MADRE: M5A97 R2.0
SCHEDA VIDEO: R9 280X TOXIC 3GB
ALIMENTATORE (IMPORTANTE):TERMALTAKE BERLIN 630W 80+ ATX
PROCESSORE(IMPORTANTE ANCH'ESSO): AMD FX6300 3,5 GH
RAM X2 :RAM DDR3 Corsair Classic XMS3
HARDISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE
CASE: Zalman Z3 Plus
MASTERIZZATORE: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore
:party:ok ragazzi questa è la configurazione ora vi chiedo di dirmi se cè un minimo problema di compatibilità o di spazio nel case (zalman z3 plus vorrei anche sapere se riesco ad alimentare il tutto e tenere la temperatura al di sotto dei 70 gradi, controllate bene i pezzi e datemi i vostri consigli in base a quello che vi ho chiesto:asd::asd::asd: RICORDO è IMPORTANTE....:help:


- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
tieni tutto al fresco senza problemi grazie alle 4 ventole incluse con il case e al dissipatore abbastanza buono

l'alimentatore è in grado di reggere tutto senza problemi

semmai cambia la scheda madre con una asus m5a97 EVO oppure con una gigabyte ga970-ud3p (costano entrambe 70 euro circa)
 
  • Mi piace
Reazioni: alexkillerITA

alexkillerITA

Nuovo Utente
17
0
CPU
amd fx 8320
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3 r2.0
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
G.SKILL 8GB PC3-12800 KIT - F3-1600C9D-8GAB
GPU
sapphire r9 280x toxic 3gb
Monitor
lg ips 23mp65 60hz
PSU
termaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10 techincal preview
tieni tutto al fresco senza problemi grazie alle 4 ventole incluse con il case e al dissipatore abbastanza buono

l'alimentatore è in grado di reggere tutto senza problemi

semmai cambia la scheda madre con una asus m5a97 EVO oppure con una gigabyte ga970-ud3p (costano entrambe 70 euro circa)

ok grazie, sono sollevato.... una cosa pero non mi è ben chiara già che ci sono te lo chiedo, io ero ad un passo da ordinare quella cacchetta della r9 280 (non x) perche pensavo che era uguale... ma poi mi sono argomentato tra le differenza e ho capito che il prezzo delle alte è molto piu alto (260 euro) per il livello di prestazioni... comunque la mia seconda domanda era:
mi puoi spiegare come funziona sta cosa che la amd rilascia la sua scheda video e poi le varie azioneda la modificano o la potenziano non ho capito molto... ah ed un ultima cosa per te a quanti fps lo faccio girare metro last light al massimo?

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
mi puoi spiegare come funziona sta cosa che la amd rilascia la sua scheda video e poi le varie azioneda la modificano o la potenziano non ho capito molto... ah ed un ultima cosa per te a quanti fps lo faccio girare metro last light al massimo?

Le varie aziende la modificano per aumentarne le prestazioni (frequenze, memoria e temperature) oltre a ottimizzare il calore.
Ogni azienda produce un design estetico diverso per la scheda video. Anche Nvidia fa la stessa cosa.
Metro Last Night ti girarà a dettagli alti, disattivando qualche filtro inutile le prestazioni saranno buone.
Io personalmente come scheda video preferisco nvidia, ha driver più stabili oltre a fare qualche fps in più.
 

alexkillerITA

Nuovo Utente
17
0
CPU
amd fx 8320
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3 r2.0
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
G.SKILL 8GB PC3-12800 KIT - F3-1600C9D-8GAB
GPU
sapphire r9 280x toxic 3gb
Monitor
lg ips 23mp65 60hz
PSU
termaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10 techincal preview
Le varie aziende la modificano per aumentarne le prestazioni (frequenze, memoria e temperature) oltre a ottimizzare il calore.
Ogni azienda produce un design estetico diverso per la scheda video. Anche Nvidia fa la stessa cosa.
Metro Last Night ti girarà a dettagli alti, disattivando qualche filtro inutile le prestazioni saranno buone.
Io personalmente come scheda video preferisco nvidia, ha driver più stabili oltre a fare qualche fps in più.

ok grazie per la risposta:birra:... allora inizierò a ordinare i pezzi, ciao :party:
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
ok grazie, sono sollevato.... una cosa pero non mi è ben chiara già che ci sono te lo chiedo, io ero ad un passo da ordinare quella cacchetta della r9 280 (non x) perche pensavo che era uguale... ma poi mi sono argomentato tra le differenza e ho capito che il prezzo delle alte è molto piu alto (260 euro) per il livello di prestazioni...

la 280 non la definirei una cacchetta, con quello che costa offre buone prestazioni
ovvio però che se la 280x costa di più è perchè anche le prestazioni sono maggiori

comunque la mia seconda domanda era:
mi puoi spiegare come funziona sta cosa che la amd rilascia la sua scheda video e poi le varie azioneda la modificano o la potenziano non ho capito molto...

la amd produce la scheda che ha una certa frequenza e un certo dissipatore
altre marche come asus, gigabyte, msi, sapphire, xfx, palit ecc.. comprano queste schede "standard", installano un dissipatore personalizzato e aumentano la frequenza (quanto viene aumentata dipende dal tipo di dissipatore, più è performante più si può aumentare)
le prestazioni tra la scheda standard che esce dalla fabbrica amd e quella che rivende sapphire ad esempio possono essere anche molto diverse dato che un buon dissipatore può permettere alla scheda di lavorare a frequenze molto più alte o di essere più silenziosa
ad esempio la 280x standard ha una frequenza di 850mhz mentre la sapphire toxic arriva a 1100mhz

per sapere esattamente quanto differenza c'è in termini di prestazioni in genere vado qua

ah ed un ultima cosa per te a quanti fps lo faccio girare metro last light al massimo?

è difficile dirlo e soprattutto dipende da quanto è flessibile la definizione di "al massimo"
se si mettono sia dettagli che filtri al massimo secondo me sta sui 30fps
lasciando i dettagli al massimo ma abbassando un po' i filtri può fare anche molto di più
(sempre parlando in fullhd ovviamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: alexkillerITA

alexkillerITA

Nuovo Utente
17
0
CPU
amd fx 8320
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3 r2.0
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
G.SKILL 8GB PC3-12800 KIT - F3-1600C9D-8GAB
GPU
sapphire r9 280x toxic 3gb
Monitor
lg ips 23mp65 60hz
PSU
termaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10 techincal preview
ok grazie mille per la risposta :asd: ma dato che sono leggermente sbadato volevo sapere se ordinando i pezzi mi arrivano anche i cavi e tutti i fili da collegare per riuscire a far funzionare il pc, non so se nella scatola trovo sia il pezzo che i fili o solo il pezzo?

- - - Updated - - -

ah e giusto un altra cosa, la toxic è il modello piu potente delle r9 280x? si puo anche fare o c?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
ok grazie mille per la risposta :asd: ma dato che sono leggermente sbadato volevo sapere se ordinando i pezzi mi arrivano anche i cavi e tutti i fili da collegare per riuscire a far funzionare il pc, non so se nella scatola trovo sia il pezzo che i fili o solo il pezzo?

spesso insieme ai pezzi trovi quello che serve per montarli
in ogni caso nelle scatole di case e scheda madri troverai cavi e viti in abbondanza anche per i pezzi che ne arrivano sprovvisti

per avere un'idea di cosa fare guarda questo video (così vedi materialmente cosa si fa) e segui questa guida

ah e giusto un altra cosa, la toxic è il modello piu potente delle r9 280x? si puo anche fare o c?

è il modello più potente disponibile
se è ancora disponibile margine per overcloccarla non lo so ma penso che si possa fare
 
  • Mi piace
Reazioni: alexkillerITA

alexkillerITA

Nuovo Utente
17
0
CPU
amd fx 8320
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3 r2.0
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
G.SKILL 8GB PC3-12800 KIT - F3-1600C9D-8GAB
GPU
sapphire r9 280x toxic 3gb
Monitor
lg ips 23mp65 60hz
PSU
termaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10 techincal preview
sei un grande hai risposto a tutto quello che ho chiesto grazie! ora finalmente posso iniziare a ordinare tutto:party: ma prima vado a ricaricare la paypal con i big money:rock1: ciaoo:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!