• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da gaming 700/800 euro

Pubblicità

ale46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! ho visto che siete molto tecnici, disponibili e gentili. per questo volevo il vostro aiuto per una configurazione di pc da gaming che possa diciamo durare per qualche anno riducendo man mano le pretese a livello di dettagli di gioco & co.
Non sono un fissato del gaming e di risoluzioni massime però dovendo rinnovare il pc ( ora il mio è del 2006) volevo poter avere un pc molto valido per potermi godere ora magari le alte prestazioni e poi magari successivamente tra qualche anno aggiornare qualche componente.
il budget è di 700/800 euro e direi di arrivare massimo a 900 con un monitor. non mi sembra ne altissimo ma neanche così modesto...quindi mi affido a voi per qualche aiuto :)

ho letto un po' di confronti e consigli del sito e avevo pensato come cpu a un i5-4570 o 4670 non conosco le differenze tra i due e se siano così influenti..
poi ho visto che anche come mobo consigliano le z87 e di ram pensavo a 8gb
per il resto non ho molte idee se convenga un hd classico o ssd e se conviene spendere 20 euro o giù di lì per un dissipatore di cpu un po più prestante del fornito dalla casa

mi affido a voi :) grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicatomi

mah non penso che farò overclock anche perchè non sono molto tecnico e nel caso lo farei solo magari tra qualche anno quando i giochi avranno requisiti maggiori...
assemblaggio lo farei fare a un tecnico con 30 euro...tastiera e mouse terrei i miei e per windows a meno di un particolare risparmio lo farei metter su da quello che me lo assembla :)
grazie

- - - Updated - - -

Allora ho iniziato a farmi un po un idea e ho buttato giù una bozza di configurazione che metto al vostro esame

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: cart_product"]
xfx-pro550w.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] XFX PRO550W
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]P1-550S-XXB9[/TD]
[TD="class: cart_availability"]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 48,12 €[/TD]
[TD="class: cart_quantity"]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total"] 48,12 €[/TD]
[/TR]
aerocool-xpredator-x1.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Aerocool XPredator X1
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]EN57066[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 44,14 €[/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total"] 44,14 €[/TD]
[/TR]
lg-gh24nsb0.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] LG GH24NSB0
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]GH24NSB0.AUAA10B[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 15,89 €[/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total"] 15,89 €[/TD]
[/TR]
g-skill-8gb-pc3-12800-kit.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]F3-1600C9D-8GAB[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 66,32 €[/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total"] 66,32 €[/TD]
[/TR]
intel-core-i5-4670.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Intel Core i5-4670
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]CM8064601464706[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 174,43 €[/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total"] 174,43 €[/TD]
[/TR]
cooler-master-hyper-tx3-evo.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Cooler Master Hyper TX3 EVO
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]RR-TX3E-22PK-R1[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 17,37 €[/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total"] 17,37 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

poi di scheda madre non so perchè sul sito non ho trovato quelle con chipset h87 ma solo 77
quindi io pensavo a una asrock h87 extreme 4 oppure una asus h87 pro se sono riuscito a capire bene come funziona :)

poi come scheda video pensavo o la r9 270x sapphire toxic o la stessa 280x se conviene magari spendere qualcosa in più ora per poi durare magari un anno in più poi..

ultima cosa l' hd non so se convenga avere ssd o meno...aspetto le vostre opinioni

grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti! ho visto che siete molto tecnici, disponibili e gentili. per questo volevo il vostro aiuto per una configurazione di pc da gaming che possa diciamo durare per qualche anno riducendo man mano le pretese a livello di dettagli di gioco & co.
Non sono un fissato del gaming e di risoluzioni massime però dovendo rinnovare il pc ( ora il mio è del 2006) volevo poter avere un pc molto valido per potermi godere ora magari le alte prestazioni e poi magari successivamente tra qualche anno aggiornare qualche componente.
il budget è di 700/800 euro e direi di arrivare massimo a 900 con un monitor. non mi sembra ne altissimo ma neanche così modesto...quindi mi affido a voi per qualche aiuto :)

ho letto un po' di confronti e consigli del sito e avevo pensato come cpu a un i5-4570 o 4670 non conosco le differenze tra i due e se siano così influenti..
poi ho visto che anche come mobo consigliano le z87 e di ram pensavo a 8gb
per il resto non ho molte idee se convenga un hd classico o ssd e se conviene spendere 20 euro o giù di lì per un dissipatore di cpu un po più prestante del fornito dalla casa

mi affido a voi :) grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicatomi
Se vuoi fare oc, prendi il 4670k con la mobo z87, magari una msi z87-g42, se non vuoi fare oc, prendi il processore senza la k, quindi i5-4670 con la mobo h87, sempre consigliata msi h87-g43, come vga ti consiglio la r9 270x toxic. Come ram le g.skill 8gb (due banchi da 4) a 1600Mhz e un WD caviar blue 1 TB. L'ssd puoi prenderlo o no, dipende se ti rimane qualcosa da spendere. Come dissipatore se non fai oc, puoi anche tenere quello boxato, ma se farai oc, obbligatorio almeno un CM Hyper 212 Evo.

ok infatti io propendo per una mobo h87 però non ho capito bene come sceglierla... la msi che hai detto tu dominic vedo che ha solo 2 usb 3.0 e 6 2.0 invece asrock e asus h87 pro ne hanno 4 a 3.0 e 2 2.0 mi sembra...poi non so che altro devo considerare nella scelta :)

per il resto secondo voi conviene fare il passo per la 280 sapphire toxic o non vale i soldi in più e conviene la 270 sempre sapphire toxic?

stessa cosa per l'hd...conviene fare una spesa in più per ssd e questa spesa vale la resa poi negli anni come fluidità e meno incasinamenti futuri?

grazie

ok infatti io propendo per una mobo h87 però non ho capito bene come sceglierla... la msi che hai detto tu dominic vedo che ha solo 2 usb 3.0 e 6 2.0 invece asrock e asus h87 pro ne hanno 4 a 3.0 e 2 2.0 mi sembra...poi non so che altro devo considerare nella scelta :)

per il resto secondo voi conviene fare il passo per la 280 sapphire toxic o non vale i soldi in più e conviene la 270 sempre sapphire toxic?

stessa cosa per l'hd...conviene fare una spesa in più per ssd e questa spesa vale la resa poi negli anni come fluidità e meno incasinamenti futuri?

grazie
Per quanto riguarda ssd imho ritengo che con budget così sia meglio puntare al massimo di ciò che si può e evitare fronzoli, le differenze fra ssd e hdd ci sono e sono molto marcate, se hai un bisogno di reattività magari dell os non ci sono dubbi ma sono sempre 80/90 euro...

Visto il budget medio, oc meglio lasciar perdere:

Corsair 300R
Pionner DVR220LBK
Seasonic S12II 520W
WD Blue 1TB
Gigabyte GAH87
Intel i5 4570
Sapphire R9 270X Toxic
GSkill 8GB 1600 Kit
Thermalright MAcho Rev.A

Ovvio che una 280x sarebbe tutto un altro mondo, non per forza il reference toxic, anche un modello base. Ma il budget dovrebbe crescere a 900€
L'ssd serve solo a velocizzare l'avvio dei programmi e dell'os. Non è una spesa immediata, ma solo di comodità che potrai comunque fare un altro giorno.

come mai puoi valutare la h87 pro oppure la d3h.

hai esigenze particolari sulle porte e connettori?

- - - Updated - - -

apple il dissi da te citato è sprecatissimo se non si fa oc, per il resto è buona la config ;)

no non ho esigenze particolari però volevo capire a sto punto quando siamo nella stessa fascia di prezzo di mobo ovvero tra gli 80 e 90 euro, tutte h87...cosa uno deve guardare per scegliere una piuttosto che un altra?

e come prima basica cosa magari preferivo avere qualche porta usb 3.0 in più più che magari averne solo due che mi sembravano poche...ma per il resto sono davvero al buio per scegliere una sulle altre..

no non ho esigenze particolari però volevo capire a sto punto quando siamo nella stessa fascia di prezzo di mobo ovvero tra gli 80 e 90 euro, tutte h87...cosa uno deve guardare per scegliere una piuttosto che un altra?

e come prima basica cosa magari preferivo avere qualche porta usb 3.0 in più più che magari averne solo due che mi sembravano poche...ma per il resto sono davvero al buio per scegliere una sulle altre..
La asrock H87 Pro4 ha 4 usb 3.0 e costa 68 euro

Devi sentire il parere di chi le ha provate e leggerti qualche bench sulle prestazioni che offrono, anche se non penso ce ne siano molti sul chipset h87 e puntando su marchi buoni sai già che vai sul sicuro, poi quello che cambia è poco e per l'appunto può variare da una usb in più o meno, ma non grandi differenze.

Io ti ho consigliato una Gigabyte perchè so essere un buon marchio ma potresti anche optare per un Asus, che a mio parare sono le migliori se pur care. :D

Eccomi di nuovo...e direi che ci siamo :) mi serve solo un vostro parere finale di approvazione e completo l'ordine.
Partiamo dal fatto che la scheda video l'ho appena presa ed è la sapphire toxic 280x

il resto è quanto segue:
configurazione pc.webp

per me è importante anche una ulteriore conferma dell'alimentatore che sia giusto per la vga... poi ho optato per la cpu in scatola per l'anno in più di garanzia e un dissipatore per cmq raffreddare un pelo di più del normale anche se non potrò/farò OC

aspetto i vostri giudizi per modificare nel caso e procedere all'acquisto! :) grazie a tutti! :) se non era per voi io assemblavo un triciclo ahahah

Eccomi di nuovo...e direi che ci siamo :) mi serve solo un vostro parere finale di approvazione e completo l'ordine.
Partiamo dal fatto che la scheda video l'ho appena presa ed è la sapphire toxic 280x

il resto è quanto segue:
Visualizza allegato 89875

per me è importante anche una ulteriore conferma dell'alimentatore che sia giusto per la vga... poi ho optato per la cpu in scatola per l'anno in più di garanzia e un dissipatore per cmq raffreddare un pelo di più del normale anche se non potrò/farò OC

aspetto i vostri giudizi per modificare nel caso e procedere all'acquisto! :) grazie a tutti! :) se non era per voi io assemblavo un triciclo ahahah
L'alimentatore non va bene perchè la scheda video che hai preso necessita di due cavi pci express da 6+2 pin e quel psu ne ha solo uno da 6+2 e uno da 6.
Ti consiglio un seasonic s12ii-620 Bronze o un Antec HCG-620

ma sei sicuro domenic? perchè ci avevo guardato e mi avevano consigliato questo proprio perchè xfx non aveva gli attacchi giusti invece questo nella scheda tecnica mi dice così...

Connettività [TABLE="class: f_group"]
[TR]
[TD="class: left"]Numero di connettori di energia SATA [/TD]
[TD] 6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]Peripheral (Molex) power connectors (4-pin) [/TD]
[TD] 5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]Connettore di potenza del floppy drive [/TD]
[TD] 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]Motherboard power connector [/TD]
[TD] 20+4 pin ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]PCI Express power connectors (6+2 pin) [/TD]
[TD] 3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]Connettore di potenza CPU (4+4-Pin) [/TD]
[TD] Y[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]Cabling type [/TD]
[TD] Modulare
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

da quanto dice qui dovrebbero essercene 3 o sbaglio?

- - - Updated - - -

dai raga aspetto i vostri consigli ed eventuali modifiche e poi procedo all'acquisto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro