Vorrei chiedervi un consiglio per fare un pc da gaming con prestazioni medie alte .... Il costo non deve superare i i 700/750€ ..... Dovrei giocare a giochi come dayz standalone e arma 3 ..... Non a grafica ultra però .... Grazie in anticipo !!!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vorrei giocare comunque ad una risoluzione media / alta ... Vorrei giocare senza vedere il pc fondere / senza un continuo lagA che risoluzione giochi?
si scusa .... Su quello non ci sono problemi il monitor è un asus mx279h .... 1920 x 1080 FullHD ...(se vi chiedete perché ho un mega monitor ma mi sto facendo un computer del genere e perché il monitor l ha vinto mio fratello, mio fratello e un ragazzo che ha più fortuna che anima)Riformuliamo la domanda: che risoluzione massima ha il monitor che utilizzi?
La risoluzione va tenuta sempre al massimo, sono i dettagli che si scalano in base alla potenza del PC.
La configurazione va bene ma io direi di mettere un xfx 550w che costa meno di 50 euro, togliere la ventola. Prendere un case di 35 euro come il termaltake commander MS III guadagnando qualcosina e mettere al posto di quel procio un I5 4670 3,4 Ghz che è migliore.
Dipende da dove compra, perchè nello shop che ho usato l'XFX costa qualcosa in più del Seasonic S12-520, per cui, visto che la qualità è simile, ho preferito il Seasonic.
Inoltre sono del pare che, con una VGA custom che dissipa 250 watt e non spara l'aria calda dalle feritoie posteriori, siano necessarie minimo 2 ventole e anche un case abbastanza areato e spazioso. Poi ognuno fa quello che vuole...
Tra l'altro l'MS-III non è che costi molto meno dell'Ostrog, sono lì come prezzo, quindi risparmierebbe si e no i 10€ della ventola (che per me serve).
Per finire l'i5 4670, è sì più veloce, non dico il contrario, ma di quanto? E' esattamente lo stesso modello con 300MHz in più di frequenza e quindi prestazioni superiori del 5% grossomodo, ma costa 30-40€ in più. Se il budget è alto lo inserisco anche io, ma un i5 basso va benissimo per risparmiare qualche soldo se non è così ampio. Tanto non sentirà mai la differenza.
Ma i prezzi li hai presi da e-key?No va beh, con 700-750€ fai un PC buono che ti permette di sfruttarlo a dettagli alti, spesso anche ultra.
Ecco la mia proposta:
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX 62.60€
Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 51.10€
Ventola PC Aerocool Shark Fan White Edition 140 mm 8.60€ *
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 48.90€
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 16.90€
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 71.40€
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed 164.20€
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 63.60€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 283.10€
TOT: 770.40€ *Da montare davanti in immissione
Non è predisposta per overclock o SLI\Cross, ma ti permette di sfruttare al meglio il tuo monitor con dettagli quasi al massimo.
Una buona alternativa alla GTX770, se compri in uno shop dove è disponibile, è la R9 280x: prezzo leggermente inferiore, supporto a Mantle, 1GB in più di VRAM e prestazioni quasi uguali.
Si sfora leggermente, se non ci arrivi vediamo dove tagliare. ;)
EDIT: Ho cambiato le RAM con le Ballistix che costano 30 cent in meno e sono leggeremente meglio.