• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 600 euro

Pubblicità

Kanda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti , volevo sapere se con 600 euro oggi potrei comprare un pc più performante di quello che ho al momento , non m'interessa molto giocare a dettagli ultra a 60fps ma giocare almeno dettagli alti con un fps stabile per i prossimi 2 o 3 anni o al massimo avere una buona base in modo da aggiornare soltanto la scheda video ( premetto che gioco quasi unicamente a mmropg ) se serve. Il pc che ho ora ( comprato 3 annetti fa ) è composto da :
-ram 4x2 1600 mhz corsair ( non so il modello )
- mobo Asrock z77 extreme4
- gpu Ati Radeon 7850HD sapphire oc da 2GB
- cpu intel core i5-2500 3.2ghz
- alimentatore cooler master da 750w
- 2 hdd seagate da 500gb
- masterizzatore lg
premetto che questo pc continuero ad usarlo per lavoro ( ufficio ps. so che non si fa ma nei tempi morti vorrei anche giocarci un po xD ) e mi servirebbe un HDD e un alimentatore da inserirci dentro con un buon rapporto qualità/prezzo visto che sia HDD che ali che ho in questo pc li monterò nel nuovo. Non ho preferenze particolari sulla scheda video ma vorrei provare la serie R e vorrei comunque che sia piu performante della 7850hd , mentre sulla cpu un nuovo i5 o un AMD comunque superiore al cpu che ho , mentre per il case non vorrei spenderci tanto ma non deve essere neanche una ciofeca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte , Ciao :).

Ps vorrei metterci anche un SSD ma per me va bene inserirlo anche in futuro se al momento posso avere piu performance nei componenti base risparmiandomi questo sfizio xD.

Salve a tutti , volevo sapere se con 600 euro oggi potrei comprare un pc più performante di quello che ho al momento , non m'interessa molto giocare a dettagli ultra a 60fps ma giocare almeno dettagli alti con un fps stabile per i prossimi 2 o 3 anni o al massimo avere una buona base in modo da aggiornare soltanto la scheda video ( premetto che gioco quasi unicamente a mmropg ) se serve. Il pc che ho ora ( comprato 3 annetti fa ) è composto da :
-ram 4x2 1600 mhz corsair ( non so il modello )
- mobo Asrock z77 extreme4
- gpu Ati Radeon 7850HD sapphire oc da 2GB
- cpu intel core i5-2500 3.2ghz
- alimentatore cooler master da 750w
- 2 hdd seagate da 500gb
- masterizzatore lg
premetto che questo pc continuero ad usarlo per lavoro ( ufficio ps. so che non si fa ma nei tempi morti vorrei anche giocarci un po xD ) e mi servirebbe un HDD e un alimentatore da inserirci dentro con un buon rapporto qualità/prezzo visto che sia HDD che ali che ho in questo pc li monterò nel nuovo. Non ho preferenze particolari sulla scheda video ma vorrei provare la serie R e vorrei comunque che sia piu performante della 7850hd , mentre sulla cpu un nuovo i5 o un AMD comunque superiore al cpu che ho , mentre per il case non vorrei spenderci tanto ma non deve essere neanche una ciofeca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte , Ciao :).

Ps vorrei metterci anche un SSD ma per me va bene inserirlo anche in futuro se al momento posso avere piu performance nei componenti base risparmiandomi questo sfizio xD.
L'i5 2500 è ancora un ottimo processore...se vuoi magari implementare le performance occalo un pò...le ram sono 8gb vero?Con 600 euro ti prendi una vga come la 780/r9 290+dissipatore mugen 4+xfx 650 (il tuo precisamente che modello è?)anche se la amd 7850 è ancora una bella vga...

Ultima modifica:
Al di là di qualche squilibrio nel tuo attuale pc direi che nel complesso puoi tirare ancora bene. Se intendi mantenere un buon livello di giocabilità per i prossimi tre anni, probabilmente aggiornando solo la vga con una di fascia alta starai apposto. Il resto potresti mantenerti così. Con un i5 2500 non credo valga la pena aggiornare ad un Haswell.
Ma l'i5 che hai è 2500K o 2500 non K? Giusto per essere sicuri, perchè se è K, con la mobo che hai puoi occarlo tranquillamente e tenertelo ancora per un bel po'.

Si l'i5 è senza la K , comunque credo di essermi espresso male scusate , il fatto è che mi serve un pc in ufficio e quindi pensavo di cambiare il Fisso a casa e portarmi il precedente ( che comunque è un buon pc e per le cose che faccio in ufficio va più che bene ) e vorrei spendere 600 in totale o poco piu salvando i due HDD e l'alimentatore , mettendo nel precedente un HDD piu piccolo e un alimentatore non molto costoso , ovviamente tutto compreso nel budget dei 600 euro.

Si l'i5 è senza la K , comunque credo di essermi espresso male scusate , il fatto è che mi serve un pc in ufficio e quindi pensavo di cambiare il Fisso a casa e portarmi il precedente ( che comunque è un buon pc e per le cose che faccio in ufficio va più che bene ) e vorrei spendere 600 in totale o poco piu salvando i due HDD e l'alimentatore , mettendo nel precedente un HDD piu piccolo e un alimentatore non molto costoso , ovviamente tutto compreso nel budget dei 600 euro.

Quindi vuoi una config da 600€ e basta?

Quindi, ti serve un pc per casa, con cui giocarci, con una spesa di 600 euro e che abbia un hard disk di modeste dimensioni e un alimentatore dal prezzo ragionevole?

ma perche invece non fai al contrario,cioè che ti tieni quello che hai a casa per giocare e con 500€ ne fai un altro per l'ufficio?

Giacomo

Più o meno si , gl'hard disk che ho ora insieme all'alimentatore cool master li montero sul nuovo pc di casa ( perche ovviamente hanno tutti i miei file ) mentre l'hdd e l'alimentatore modesto nel pc che portero in ufficio, cioè quello con l'i5 2500 e la 7850 ^^.

Ps. se mi conviene fare un pc da ufficio nuovo e spendo meno perchè no , pero secondo me conviene cambiare pc di casa perche comunque si è un buon pc ma son passati 3 anni e di pezzi nuovi ne sono usciti :S.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro