• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 600 euro

Pubblicità

Bertrezen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, dopo aver seguito un po il forum ed aver letto numerose discussioni ho deciso di assemblarmi un pc nuovo da utilizzare principalmente per gaming; ho gia alcuni componenti quindi si tratterebbe semplicemente di completare il pc, vi elenco le componenti di cui dispongo:

Corsair graphite 730t
gtx 770 2gb asus
Corsair cs650m 80+gold (ditemi che non è da cambiare :look:)
mouse, cuffie e tastiera
monitor Hp w2007v ( non so se cambiarlo, mi affido a voi... )

Vorrei giocare ad altre prestazioni con dettagli ultra, e possibilmente in hd ( da qui il dubbio sul monitor). Gioco principalmente su internet, utilizzo il cavo ethernet per la connessione, non credo farò overclok.

Un mio amico mi ha consigliato di metterci l'ssd conviene???
Come prosessore se possibile vorrei un intel
Come sito da cui comprare i componenti utilizzerei e-key o amazon
Credo di aver messo tutto in caso contrario chiedete pure :hihi:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo aver seguito un po il forum ed aver letto numerose discussioni ho deciso di assemblarmi un pc nuovo da utilizzare principalmente per gaming; ho gia alcuni componenti quindi si tratterebbe semplicemente di completare il pc, vi elenco le componenti di cui dispongo:

Corsair graphite 730t
gtx 7670 2gb asus
Corsair cs650m 80+gold (ditemi che non è da cambiare :look:)
mouse, cuffie e tastiera
monitor Hp w2007v ( non so se cambiarlo, mi affido a voi... )

Vorrei giocare ad altre prestazioni con dettagli ultra, e possibilmente in hd ( da qui il dubbio sul monitor). Gioco principalmente su internet, utilizzo il cavo ethernet per la connessione, non credo farò overclok.

Un mio amico mi ha consigliato di metterci l'ssd conviene???
Come sito da cui comprare i componenti utilizzerei e-key o amazon
Credo di aver messo tutto in caso contrario chiedete pure :hihi:

Io direi che hai dimenticato la ram, la cpu, la scheda madre e lettore cd...quali componenti hai di gia? Scrivi il modello tanto per capire se sono compatibili tra di loro...inoltre 600€ è il budget totale o solo dei componenti elencati da te?

forse mi son spiegato male, i pezzi che ho elencato son quelli che che ho gia in casa, mi servono gli altri. 600€ è il buget per gli altri componenti!

forse mi son spiegato male, i pezzi che ho elencato son quelli che che ho gia in casa, mi servono gli altri. 600€ è il buget per gli altri componenti!

:lol: AAAAA Ok scusa non avevo capito :utonto:. Per il monitor non dovresti avere problemi di ghosting con 5ms ci giochi bene...
Ho un' altra domanda ovvero non essiste una gtx 7670 2gb asus?!?!
che ne dici di questi:
Carrello prodotti - E-Key Shop OnLine

Ultima modifica:
:lol: ho sbagliato a scrivere è una 770 adesso correggo

Ah ok scusa per il link non funzionante ora ti mando i nomi dei componenti guardali sia sulla chiave che sull' amazzone dove li trovi a meno:

MOBO: MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 ([COLOR=#B12704 !important]128,69€[/COLOR])
RAM:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (72,70 €)
CPU:CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed(218,90 €)
DISSIPATORE:Dissipatore CPU Noctua NH-D14(83,90 €)
LETTORE CD/DVD:Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA(15,80 €)

MOBO: MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 ([COLOR=#B12704 !important]128,69€[/COLOR])
DISSIPATORE:Dissipatore CPU Noctua NH-D14(83,90 €)

Scusa la domanda, ma che cambia fra l' MSI Z97GAMING5 e l' MSIZ97 GAMING 7 a parte il prezzo ovviamente se la 7 è piu performante ben venga...

Manca l'hard disk, pensavo ad un western digital WD10EZEX Caviar BLUE SATA 64MB, oppure alla versione BLACK che a quanto ho capito è un po piu veloce!
L'SSD me la sconsigli? lascio tutto sull'hard disk?

- - - Updated - - -

Dici che è esagerato come dissipatore?

Scusa la domanda, ma che cambia fra l' MSI Z97GAMING5 e l' MSIZ97 GAMING 7 a parte il prezzo ovviamente se la 7 è piu performante ben venga...

Manca l'hard disk, pensavo ad un western digital WD10EZEX Caviar BLUE SATA 64MB, oppure alla versione BLACK che a quanto ho capito è un po piu veloce!
L'SSD me la sconsigli? lascio tutto sull'hard disk?

- - - Updated - - -

Dici che è esagerato come dissipatore?

La MSI Z97 GAMING 7 è migliore della MSI Z97 GAMING 5 ma costa po di più ...l'hard disk va bene quello...l'ssd non è necessario ma migliorerebbe molto la velocità dei caricamenti nei giochi , avvio di windows ecc... un Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite(EUR 107,79) su cui ti conviene installare il SO e le cose che utilizzi più di frequente data la sua capacità di memoria limitata... se non entra tutto nel budget puoi prendere un dissipatore che costa di meno io ti ho messo il migliore che non sia a liquido., ma potrebbe andare bene anche un Cooler Master Hyper 412S (EUR 33,56)

Grazie per le risposte tempestive adesso farò 4 conti per decidere se prendere o meno l'ssd e in caso che dissipatore prendere, e poi ordinerò i pezzi del mio nuovo pc :party::bevuta:

Grazie per le risposte tempestive adesso farò 4 conti per decidere se prendere o meno l'ssd e in caso che dissipatore prendere, e poi ordinerò i pezzi del mio nuovo pc :party::bevuta:

I western digital black fanno molto rumore i green sono lenti e i blu sono una via di mezzo. Ti consiglio un blu. Gli SSD sono utili ma alla fine secondo me ti conviene prendere due wd blu e metterli in RAID.

Adesso gli SSD secondo me sono ancora troppo cari poi ovviamente decidi tu che fare.

cpu intel i5 4690k 200€
scheda madre gigabyte ga-z97x gaming 5 122€
hard disk WD caviar blue 7200rpm 1tb 46€
ram kingstone 4gb ddr3 1600/1866 mhz 72€
ssd samsung 120gb 840 evo 64€
dissipatore cooler master hyper 412s 31€

totale 535€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro