Pc da gaming 600-650 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ludox

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, volevo assemblarmi un pc da gaming, compreso di tutto ( monitor , tastiera , ecc..) il mio budget è di 800e, considerando 30 euro per il kit devastator/ itek ghost, 20 di so su g2a e circa 120 euro di monitor (benq GL2450HM), mi rimangono circa 630 euro di pc vero e proprio.
La mia idea era questa:
CPU: AMD Fx 8320
GPU: RADEON R9 280 ( pensavo alla gigabyte ma una vale l'altra, accetto consigli)
MOBO: Gigabyte GA 970A-UD3P
ALIMENTATORE: Thermaltake berlin 630w 80+
HDD: Western digital caviar blue 1t (7200 rpm)
RAM: 8gb (2x4) DDR3 kingston HyperX Fury 1866 MHz
DISSIPATORE: qua sono indeciso; rimarrei anche su quello stock AMD ma ho sentito che fa un rumore assordante.. Comunque non volendo fare oc punterei su un Coolermaster hyper tx3
LETTORE CD: uno qualsiasi da 15
Euro :D ( secondo voi lo devo prendere per forza? )
CASE: Aereocool xpredator x1


Ecco dovrei aver finito! Consigli? Secondo voi é buona la configurazione?

P.s. Secondo voi, é possibile usare come monitor un televisor fhd 32 pollici?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti, volevo assemblarmi un pc da gaming, compreso di tutto ( monitor , tastiera , ecc..) il mio budget è di 800e, considerando 30 euro per il kit devastator/ itek ghost, 20 di so su g2a e circa 120 euro di monitor (benq GL2450HM), mi rimangono circa 630 euro di pc vero e proprio.
La mia idea era questa:
CPU: AMD Fx 8320
GPU: RADEON R9 280 ( pensavo alla gigabyte ma una vale l'altra, accetto consigli)
MOBO: Gigabyte GA 970A-UD3P
ALIMENTATORE: Thermaltake berlin 630w 80+
HDD: Western digital caviar blue 1t (7200 rpm)
RAM: 8gb (2x4) DDR3 kingston HyperX Fury 1866 MHz
DISSIPATORE: qua sono indeciso; rimarrei anche su quello stock AMD ma ho sentito che fa un rumore assordante.. Comunque non volendo fare oc punterei su un Coolermaster hyper tx3
LETTORE CD: uno qualsiasi da 15
Euro :D ( secondo voi lo devo prendere per forza? )
CASE: Aereocool xpredator x1


Ecco dovrei aver finito! Consigli? Secondo voi é buona la configurazione?

P.s. Secondo voi, é possibile usare come monitor un televisor fhd 32 pollici?

Ti rispondo in ordine:

1) La configurazione va benone, ma se risparmi più di 5 euro le RAM prendile a 1600 MhZ.. Il case invece non va bene, è troppo plasticoso e fatto davvero male, anche come verniciatura. Da evitare. Che budget hai per il case? Come dissipatore prenderei un 412S della Cooler Master, almeno l'8320 lo porti a 4GhZ e pareggi l'8350 (le prestazioni single core di questa CPU sono scarse, quindi un po' di OC serve). Altrimenti potresti seguire un'altra strada e prendere una scheda madre H97 Pro4 di ASRock e una CPU Intel Core i5 4460. Oltre ad essere più nuova, nella apps single thread fa mangiare la polvere a qualunque chip amd e lo batte nella maggior parte di giochi. Inoltre è una piattaforma più nuova. Se stai nel budget fai il cambio senza pensarci due volte. Se resti su AMD prendi la gigabyte, non è vero che una vale l'altra: le schede madri am3+, siccome sono abbastanza obsolete e poco prodotte, fanno schifo. Ce ne sono veramente poche valide in giro, si contano sulle dita di una mano, se poi hai qualche dito mozzato va bene comunque.

2) Lettore CD: sul mio PC non lo monto da 4 o 5 anni, tanto non masterizzo più e il software lo compro in copia digitale. Secondo me sta diventando del tutto inutile, ma alla fine è questione di esigenze personali. C'è chi, ad esempio, non ha l'USB in macchina e deve per forza masterizzare i CD Audio... Devi vedere tu se ti serve o no. Se lo usi prendilo, se il tuo sta li chiuso da secoli lascia perdere.

3) Il monitor va benone, io uso una TV da 32" LG per giocare :asd:
 

Ludox

Nuovo Utente
8
0
Ti rispondo in ordine:

1) La configurazione va benone, ma se risparmi più di 5 euro le RAM prendile a 1600 MhZ.. Il case invece non va bene, è troppo plasticoso e fatto davvero male, anche come verniciatura. Da evitare. Che budget hai per il case? Come dissipatore prenderei un 412S della Cooler Master, almeno l'8320 lo porti a 4GhZ e pareggi l'8350 (le prestazioni single core di questa CPU sono scarse, quindi un po' di OC serve). Altrimenti potresti seguire un'altra strada e prendere una scheda madre H97 Pro4 di ASRock e una CPU Intel Core i5 4460. Oltre ad essere più nuova, nella apps single thread fa mangiare la polvere a qualunque chip amd e lo batte nella maggior parte di giochi. Inoltre è una piattaforma più nuova. Se stai nel budget fai il cambio senza pensarci due volte. Se resti su AMD prendi la gigabyte, non è vero che una vale l'altra: le schede madri am3+, siccome sono abbastanza obsolete e poco prodotte, fanno schifo. Ce ne sono veramente poche valide in giro, si contano sulle dita di una mano, se poi hai qualche dito mozzato va bene comunque.

2) Lettore CD: sul mio PC non lo monto da 4 o 5 anni, tanto non masterizzo più e il software lo compro in copia digitale. Secondo me sta diventando del tutto inutile, ma alla fine è questione di esigenze personali. C'è chi, ad esempio, non ha l'USB in macchina e deve per forza masterizzare i CD Audio... Devi vedere tu se ti serve o no. Se lo usi prendilo, se il tuo sta li chiuso da secoli lascia perdere.

3) Il monitor va benone, io uso una TV da 32" LG per giocare :asd:


Ah ok grazie mille, per la storia del processore, so bene che intel è meglio... Il problema è che costa anche molto di più.. Comunque per la gigabyte intendevo la scheda video, non la scheda madre ;). Se dovessi passare ad intel dovrei cambiare anche la gpu in una gtx?
Grazie mille per i consigli!
p.s. Cambia molto da 1866 a 1600?
ah dimenticavo, per il case vorrei stare sui 40 mentre per l'i5, potrei lasciare il dissipatore stock o dovrei prenderne uno aftermarket?
 

RobertNestaMarley

Nuovo Utente
106
1
CPU
i5 4310u 2ghz up to 3ghz
Scheda Madre
non lo so
HDD
HDD 500gb 7200rpm
RAM
4gb ddr3
GPU
GeForce 840m 2gb
Audio
non lo so
Monitor
15.6" Full hd
OS
windows 10
hey ragazzi scusate l'intrusione,un aiutino per favore, mi sto assemblando un pc per giocare e ho scelto come GPU una r9 270x,come CPU cosa prendo ?? da massimo 100 euro ,grazie a tutti
ps. gli altri componenti non sono un problema,non li considerate neanche :)
 

Orla27

Utente Attivo
304
11
CPU
I5 2500k 4.4GHZ
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
1tb caviar black
RAM
2x4GB G.SKill RipJaws X
GPU
Nvidia GTX770 Direct CU II
Audio
Realtek HD
Monitor
DELL U2414H
PSU
Corsair RM850
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 8.1
No la gpu puoi tenerla devi cambiare solo la motherboard per cambiare da intel ad AMD!
per la ram vanno benissimo a 1600mhz non ci sono differenze nette e tangibili durante l'uso quotidiano; i dissipatori intel non sono malissimo se non fai overclock e sono abbastanza silenziosi io l'ho tenuto per un anno!
Infine per il case:
è ottimo il corsair Carbide 200r lo trovi a 50€!
oppure vai di cooler master !
 

Ludox

Nuovo Utente
8
0
Robert se puoi spendere massimo 100€ ti consiglio l'amd fx 6300

- - - Updated - - -

No la gpu puoi tenerla devi cambiare solo la motherboard per cambiare da intel ad AMD!
per la ram vanno benissimo a 1600mhz non ci sono differenze nette e tangibili durante l'uso quotidiano; i dissipatori intel non sono malissimo se non fai overclock e sono abbastanza silenziosi io l'ho tenuto per un anno!
Infine per il case:
è ottimo il corsair Carbide 200r lo trovi a 50€!
oppure vai di cooler master !

Ah ok perfetto, per il case non lo so, cercheró un po su internet tenendo anche in considerazione quello che mi hai consigliato tu!
a questo punto opterei per un i5 4570 che è sui 160. Con 650 euro circa dovrei cavarmela, grazie mille ancora.
p.s. Riuscite a trovarmi delle ram 1600mhz sui 60? Io non le trovo :(
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah ok grazie mille, per la storia del processore, so bene che intel è meglio... Il problema è che costa anche molto di più.. Comunque per la gigabyte intendevo la scheda video, non la scheda madre ;). Se dovessi passare ad intel dovrei cambiare anche la gpu in una gtx?
Grazie mille per i consigli!
p.s. Cambia molto da 1866 a 1600?
ah dimenticavo, per il case vorrei stare sui 40 mentre per l'i5, potrei lasciare il dissipatore stock o dovrei prenderne uno aftermarket?

Da 1866 a 1600 non cambia niente. Se pssi ad Intel puoi tranquillamente utilizzare la GPU AMD senza nssun problema.

Sia per l'i5 sia per l'FX il dissipatore stock è sconsigliato, gli after,arket se non fai overclock stanno sotto i 20 euro e li valgono tutti. Per quanto riguarda il costo non è del tutto vero che Intel costa di più. E' vero, ci possono essere quei 30/40 euro di differenza, ma sono totalmente giustificati:

1) La piattaforma è nuova, non usa chipset preistorici del 2011 ancora divisi in northbridge e southbridge

2) Supporta tutti i nuovi standard (M.2, SATA6, PCIe 3.0) nativamente, sena passare per chip aggiuntivi che non funzionano mai come se integrati nel chipset
 

Ludox

Nuovo Utente
8
0
Da 1866 a 1600 non cambia niente. Se pssi ad Intel puoi tranquillamente utilizzare la GPU AMD senza nssun problema.

Sia per l'i5 sia per l'FX il dissipatore stock è sconsigliato, gli after,arket se non fai overclock stanno sotto i 20 euro e li valgono tutti. Per quanto riguarda il costo non è del tutto vero che Intel costa di più. E' vero, ci possono essere quei 30/40 euro di differenza, ma sono totalmente giustificati:

1) La piattaforma è nuova, non usa chipset preistorici del 2011 ancora divisi in northbridge e southbridge

2) Supporta tutti i nuovi standard (M.2, SATA6, PCIe 3.0) nativamente, sena passare per chip aggiuntivi che non funzionano mai come se integrati nel chipset

va bene dai, mi sono schiarito un po le idee, poi potrei risparmiare quei 120 del monitor usando il mio 32, per comptare intel+dissi aftermarket.
P.s. Secondo voi vale la pena aspettare gennaio febbraio per l'uscita della serie amd r9 300? Anche per il fatto che prezzo si abbasseranno notevolmente. Il pc io lo prendere verso natale, quindi dovrei aspettare un mese in più circa. Secondo voi il gioco vale la candela?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili