PC da gaming, 500 euro

Pubblicità

Giulio950

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, come si può capire dal titolo sto cercando una configurazione, un insieme di pezzi potremmo dire, per un buon pc da gaming. Ora, vi dirò chiaramente i problemi, sono vari:

1) Non ne capisco nulla, mi segnerò i vostri consigli e la lista dei vostri pezzi, vedrò poi quale risulterà la migliore (anche se non ne capisco na ceppa, potreste aiutarmi voi dicendo che tipo la lista fatta da PincoPallino è buona)

2) I miei genitori sono piuttosto scettici nel comprare pezzi di pc da siti esterni, quindi vi chiedo: Si possono comprare da Expert o da Euronics, singoli pezzi di pc? Ed inoltre, si può chiedere stesso lì dentro, con lista in mano, di far assemblare un pc? Cioè, mi spiego meglio, potrei andare da Expert a chiedere di farmi montare un pc?

Vi spiego... è ormai da 4-5 anni che gioco con questo pc schifoso, da quel che dicono, mi sembra di capire che la Intel (r) mobile chipset family sia la scheda grafica più schifosa esistente, visto che non è nemmeno una vera e propria scheda grafica (correggetemi se sbaglio :asd:). Solitamente (sempre) gioco ad Elsword e Combat Arms (so bene che questi due giochi non richiedano chissà quale pc, ma non è detto che fra 2-3 anni stia ancora a giocare ai suddetti, magari che so, cambierò e tipo giocherò a Vindictus, chissà).
Il mio budget è di 500 euro, spero voi possiate aiutarmi :sisi:

No, queste catene non vendono i componenti purtroppo, quindi o ti rivolgi ad un negozio di computer che assembla nelle tue zone oppure compri su internet scelta migliore.

Intel i5 3330 162€
AsRock B75 PRO3 59€
Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 61€
XFX Radeon HD 7770 88€
Cooler Master GX 450W 39€
Masterizzatore Samsung sh224bb 16€
Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 53€
Cooler Master K-350 37€

Tot. 515€ escluso assemblaggio (30€) e sistema operativo (90€)
Se dovessi far rientra nel budget anche il sistema operativo, puoi optare per un Intel i3 3220 104€ e per una scheda video Radeon HD 7750 74€.

Sp3ranza, ti ringrazio mille per aver commentato, gentilissimo **. Allora... Senti una cosa, Nelle componenti che hai scritto, c'è già la scheda video, giusto? Ora, per l'ultima parte...Se dovessi inserire nel bugdet anche il sistema operativo, posso anche optare per un Intel i3 104 euro... Ma non capisco, come mai se dovessi far entrare nel budget anche il sistema operativo, andrei ad optare per un intel di minor prezzo? A cosa è dovuto questo? (stesso discorso per la scheda video, ho notato che la 7750 sta 74 euro mentre quella più in sù sta 88 euro, come mai se dovessi far rientrare nel budget anche il sistema operativo, le scelte dopo costerebbero di meno?)

EDIT: credo di aver capito, cioè, andrebbero comunque bene, ti sei basato sul mio budget, credo sia per questo

Ultima modifica:
Esattamente, mi sono basato sul tuo budget.;)
Già comunque anche con un i3 3220 + AMD HD 7750 giochi egregiamente a tutti giochi possibili.
Purtroppo i pc del mediawolrd, expert etc, sono sbilanciati nella costruzione, montano processori esagerati con schede video insignificanti.

Ok, capisco, ti ringrazio mille Sp3ranza, ora ho trovato un sito dove fanno i preventivi e qui mi chiedono di inserire il campo "scheda audio", ora, da ignorante quale sono ti chiedo: nella lista che hai fatto, la scheda audio è integrata? (Inoltre, in questo sito, non so se posso linkarlo, non mi dice neanche il nome dell'hard disk, che, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere il Barracuda, mi dice solo di quanto deve essere, ho cliccato 1 tb)

La scheda audio è integrata nella scheda madre, quindi puoi evitare di acquistarla separatamente.
Sinceramente non conoscendo il sito non saprei aiutarti!
Comunque ti mando un messaggio privato con il nome di qualche shop dove poter acquistare in sicurezza.;)

se spendi un po' di più puoi fare:
- case: cooler master k350 37€
- cpu: intel core i5 4430 3.0GHz 182€
- ram: ddr3-1600 8gb kingston 35€
- hard disk: Seagate 500gb 3.5 44,70€
- scheda madre: gigabyte h87m-hd3 79,50€
- alimentatore: corsair cx500 v2 500w 50,80€
- scheda video: msi geforce gtx 650 1gb oc 88,00€
- mouse: gigabyte gm-m6980 laser gaming 28,00€

TOTALE 1: 545€

se poi vuoi spendere meno togli il mouse da gaming e cambia la scheda video con una nvidia gt 640 64,00€

TOTALE 2: 493€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro