• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming (400-500 euro)

Pubblicità

Calderone Giuseppe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti vorrei assemblarmi un pc da gaming (che è sempre stato il mio sogno, poter assemblare un pc fisso per conto mio) ma io premetto che me ne intendo poco e vorrei un consiglio da voi per un pc discreto anche perché ho un budget molto limitato.

Salve a tutti vorrei assemblarmi un pc da gaming (che è sempre stato il mio sogno, poter assemblare un pc fisso per conto mio) ma io premetto che me ne intendo poco e vorrei un consiglio da voi per un pc discreto anche perché ho un budget molto limitato.

Valuta questa configurazione:

CONFIGURAZIONE DA 500€

CPU: amd fx 6300

MOBO: msi 970a g46

RAM: g.skill ares 2x4gb @1600mhz cl9

PSU: xfx 450w
HDD: seagate barracuda 1tb

CASE: thermaltake commander ms-i

MAST: lg

VGA: msi r7870

________

500€

Se sfori cambia vga con una r7 260x.

Grazie mille provvederò a controllare.
Ancora una cosa dove mi consigliate di acquistare i vari pezzi (Internet o Shop fisico; io abito in provincia di Brescia quindi posso facilmente recarmi lì se ci fosse qualche shop).
Se qualcuno vuole proporre qualche altra configurazione ben venga.

Scusa ho controllato online i prezzi ma arrivo a 610 euro come mai??

Cpu: 110 euro
Mobo: 130 euro
Ram: 70-75 euro
Psu: 40-50 euro
Hdd: 60 euro
Case: 40-45 euro
Mast: 15 euro
Vga r7 260x 130 euro

Ultima modifica:
Io ho sentito da molti amici che si possono avere problemi ccon gli amd..e vero che gli intel sono migliori??

Dipende. Gli Amd hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli Intel sono più prestanti.

Temo tu debba cambiare Hdd con il meno costoso (E di conseguenza un pò meno prestante), e di segnare che quella Motherboard non costa oltre i 90€. Cambiando il case si possono risparmiare non più di 5€. Quindi: Cambiare VGA o Ridurre Ram o (Wow che scoperta) aumentare il budget:patpat:.

Quindi mi stai dicendo che quella Motherboard non costa più di 90 euro????
E poi il budget non lo posso aumentare i soldi sono quelli punto e basta.
Le ram non le riduco perché 8 giga sono il minimo persino il pc portatile che sto utilizzando in questo momento ha 8 giga di ram.

Eh, dipende da che shop hai usato. Mandami un messaggio privato se vuoi che ti dica dove comperare.

cpu intel core i3 4130
mobo asrock h87 pro 4
ram corsair vengeance 8 gb LP (2x4)
vga r9 270x di qualsiasi marca (consiglio gigabyte)
psu thermaltake berlin 630w
case zalman z3 plus
masterizzatore dvd lg
hd western digital caviar blue da 1 tb

questa è quella che ho io e circa 2 mesi fa ho speso 600€ tondi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro