DOMANDA Pc da Gaming 1150€,verifica configurazione e soprattutto tanti consigli!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

adm1010

Nuovo Utente
120
10
Salve ragazzi! Ho in mente di assemblare un pc da gaming con costo intorno ai 1150.
Vi posto qui la configurazione Cattura.PNG Cattura2.PNG Lo so che nella configurazione manca un SSD,ma al momento sono disposto a spendere questi soldi. Sicuramente lo prenderò più in là. Per quanto riguarda i tempi,potrei aspettare anche inizio anno nuovo per assemblarlo. Il monitor è un FHD a 60Hz,ma quando cambio l'SSD prendo anche quello,o un 2K o un FHD 144Hz.
Grazie in anticipo per i consigli!!:luxhello:
 

robot31

Utente Attivo
175
9
Salve ragazzi! Ho in mente di assemblare un pc da gaming con costo intorno ai 1150.
Vi posto qui la configurazione Visualizza allegato 215847 Visualizza allegato 215848 Lo so che nella configurazione manca un SSD,ma al momento sono disposto a spendere questi soldi. Sicuramente lo prenderò più in là. Per quanto riguarda i tempi,potrei aspettare anche inizio anno nuovo per assemblarlo. Il monitor è un FHD a 60Hz,ma quando cambio l'SSD prendo anche quello,o un 2K o un FHD 144Hz.
Grazie in anticipo per i consigli!!:luxhello:
Ciao, se giochi solo e non fai rendering è inutile un i7 basta e avanza un i5 6600k. Hai preso una scheda madre e un processore da overclock. Sei capace di farlo? Il case fa proprio schifo e anche l'alimentatore se non sbaglio. Non vorrei dire una cavolata. Inoltre consiglio 16gb di ram.
 

adm1010

Nuovo Utente
120
10
Ciao, se giochi solo e non fai rendering è inutile un i7 basta e avanza un i5 6600k. Hai preso una scheda madre e un processore da overclock. Sei capace di farlo? Il case fa proprio schifo e anche l'alimentatore se non sbaglio. Non vorrei dire una cavolata. Inoltre consiglio 16gb di ram.
Ciao Riccardo,il computer è anche proiettato verso il futuro per questo ho preso un i7 e ho preso una 1070 che supporta lo SLI:brindiamo:
Per quanto riguarda il case ne parlano tutti bene su Amazon,qual'è il suo problema?
Per quanto riguarda l'alimentatatore è uno di quelli consigliati nella guida di @Falco75
Per la ram hai pienamente ragione,la prenderò insieme agli SSD
Per l'overclock non lo farei adesso,ma solo quando ne ho bisogno:thanks:
 
H

Heradan

Ospite
Non c'ho capito niente nel primo post , ma poi 1000 e passa euro di pc con un case itek ? no plz
Posso rifarla da capo su tao computer se vuoi
 
H

Heradan

Ospite
Boh , niente lascia perdere , comunque se pensi di giocarci e basta con il pc , un i5 overcloccabile è una scelta più saggia
 

adm1010

Nuovo Utente
120
10
@Heradan Con il pc uso anche alcuni programmi di grafica come Photoshop,Lightroom e programmi di editing video.Se riuscissi a crearmi una configurazione simile alla mia sarebbe il top,forse dovrei spendere qualcosa in più?(Per avere una buona qualità anche nel case,ecc)
@RiccardoDelta Tranquillo ;)
 
H

Heradan

Ospite
Fai cosi almeno come punto di partenza
i5 6600k
AsRock Z170 Pro4
Kit da 16Gb 3000MHz come le corsair vengeance lp
Samsung 850 250gb
Hard Disk WD10EZEX

Alimentatori : cx550m , vengeance 550w , cooler master v550 , evga supernova g2
Schede video : rx 480 per il 1080p , gtx 1070 per il 2k
Case : scegli qualcosa che rientri nel tuo budget ma che sia abbastanza aereato , parti come idea dal corsair r100 o aerocool 800
 

adm1010

Nuovo Utente
120
10
Quindi un i5 mi basta? La scheda madre scelta da me perchè non va bene? La RX480 più o meno per quanto potrò usarla in full hd a ultra?Mentre la 1070? Come Case ho preso l'Aero 800:thanks:
 
H

Heradan

Ospite
Se non fai roba professionale pesante , si un i5 va bene
I dettagli ad ultra sono inutili tante volte , solo piccole migliorie dai dettagli alti , e comunque si è un ottima scheda per full hd la rx 480
 
H

Heradan

Ospite
Giusto il dissipatore , se vuoi prendere l'aerocool 800 , ci entra un dissipatore di massimo 155mm , e io tutte le dimensioni dei dissipatori non me le ricordo
Quindi per non consigliarti qualcosa di sbagliato , ti dico di aspettare se vuoi prendere quel case altrimenti ne trovi un altro che ti piace e più spazioso
Tipo il Corsair 200r che ospita dissipatori fino a 165mm e come dissipatore cooler master 412s evo
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il Corsair Cs a 76 euro e' a un bel prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili