DOMANDA PC da Gaming 1000-1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenzo25

Nuovo Utente
1
0
Salve, premetto che so bene la situazione attuale non permetta l'acquisto di componenti di un pc dati i prezzi improponibili ma comunque voglio avere una visione e un piano per poi poterlo costruire più in là non tenendo conto dell'impennata dei prezzi attuali.
Non so nulla di specifiche e quant'altro ma sto cercando di acculturarmi.
Passando al sodo, sto cercando una configurazione con cui io possa giocare possibilmente in QHD (se possibile con questo budget, altrimenti un FHD va bene ugualmente) e dei buoni FPS. SOPRATTUTTO una configurazione AGGIORNABILE in futuro. Tendenzialmente vi chiederei una configurazione AMD ma ve lo direi solo per sentito dire, quindi mi affido totalmente a voi.
E se potete abbinare alla vostra configurazione il monitor più adatto per sfruttare quest'ultima.
Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,670
11,453
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
SOPRATTUTTO una configurazione AGGIORNABILE in futuro.
impossibile:
di fatto, le uniche cose che puoi mantenere in una configurazione sono il case, l'alimentatore (sempre che non sia troppo usurato) e la sezione dischi (SSD/HDD/bluray...);
per esempio se compri oggi una determinata configurazione, in futuro non potrai neanche riutilizzare la RAM DDR4 perché tra fine 2021 e il 2022, le nuove piattaforme passeranno alla DDR5
tutta l'elettronica principale va, inevitabilmente, aggiornata in blocco (motherboard+CPU+RAM) perché cambieranno i socket delle CPU, di conseguenza le motherboard (che ospiteranno RAM DDR5);
una componente riutilizzabile sarebbe la scheda video, fatte salve le richieste di prestazioni.
voglio avere una visione e un piano per poi poterlo costruire più in là
ti basta seguire un po' il forum, leggere le discussioni degli altri utenti per farti un'idea di cosa si propone, e magari butti giù un po' di appunti scritti.
Essendo la richiesta "PC da gaming", sposto la discussione nella sezione corretta
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve, premetto che so bene la situazione attuale non permetta l'acquisto di componenti di un pc dati i prezzi improponibili ma comunque voglio avere una visione e un piano per poi poterlo costruire più in là non tenendo conto dell'impennata dei prezzi attuali.
Non so nulla di specifiche e quant'altro ma sto cercando di acculturarmi.
Passando al sodo, sto cercando una configurazione con cui io possa giocare possibilmente in QHD (se possibile con questo budget, altrimenti un FHD va bene ugualmente) e dei buoni FPS. SOPRATTUTTO una configurazione AGGIORNABILE in futuro. Tendenzialmente vi chiederei una configurazione AMD ma ve lo direi solo per sentito dire, quindi mi affido totalmente a voi.
E se potete abbinare alla vostra configurazione il monitor più adatto per sfruttare quest'ultima.
Grazie.
Buongiorno
Il monitor deve starci nel budget indicato?
Non solo i prezzi sono gonfiati anche tanti componenti non sono disponibili; ad oggi puoi fare così
Screenshot_20210117_094046.jpg
Da aggiungere la scheda video, di base una rtx 3070.
Variabili, (se fai oc spinto) Aio 280mm Corsair, Ram 3600mhz, i7 10700k, ssd nvme,....

Se invece devi "ripiegare" sul fhd (quindi monitor 180€ ca.), rtx 3060ti.

Va bene comunque la rtx 3070 se puoi fare la spesa. Non credo avrai necessità di upgrades se non, eventualmente, lato gpu.

Aspettando avrai, si spera, maggiore scelta. Mi riferisco al materiale attuale non alle novità del prossimo anno. Ti fai un'idea intanto.
Buona domenica
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo25

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili