• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming 1000 €

Pubblicità

Ultimoh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, avrei intenzione di assemblare un pc, da utilizzare principalmente per gaming e azioni quotidiane.
Ho bisogno, oltre ai componenti del pc, di un monitor adatto.
Acquisto a parte sistema operativo, mouse e tastiera.
Nei componenti avrei bisogno di una scheda wi-fi e pensavo di inserire anche un SSD.
Non ho intenzione di fare overclock.

Il budget è attorno ai 1000€.

Salve a tutti, avrei intenzione di assemblare un pc, da utilizzare principalmente per gaming e azioni quotidiane.
Nei componenti avrei bisogno di una scheda wi-fi e pensavo di inserire anche un SSD.

Ciao,
preferisci amd o nvidia come scheda video? e come processore preferisci intel o amd?

cpu:i5 4690
dissipatore:raijinteck aidos
scheda madre:asrock h97 fatal1ty performance
ram:crucial ballistix 8gb 1600mhz low profile
vga:vedi se riesci sapphire 290 tri-x
hdd:western digital blu 1tb
ssd:samsung 840 evo da 120gb
alimentatore:xfx 550w
case:cosair carbide 300r oppure bit fenix neos oppure bit fenix shinobi core edition oppure nzxt phantom 410

Ok non dovrei essermi dimenticato niente.
2zscfp4.jpg

Con 10 euro in piu' puoi prendere un ssd kingston da 530mb/s al posto di 450mb/s
Monitor 21" @60hz refresh rate, pannello ips ottima resa cromatica ed angolo di visuale, full hd 1920x1080.
processore i5 di ultima generazione
scheda video shapphire tri-x r9 280x per non scendere a compromessi

edit: nell' immagine avevo dimenticato il totale
edit2: considera la possibilita' di rinunciare all' ssd e prendere una shapphire tri-x r9 290 al posto della 280x
edit3: facepalm ho dimenticato la scheda di rete per il wireless

Ultima modifica:
Ciao,
preferisci amd o nvidia come scheda video? e come processore preferisci intel o amd?

Per il processore pensavo intel; per la scheda video non ho preferenze.

Ok non dovrei essermi dimenticato niente.
2zscfp4.jpg

Con 10 euro in piu' puoi prendere un ssd kingston da 530mb/s al posto di 450mb/s
Monitor 21" @60hz refresh rate, pannello ips ottima resa cromatica ed angolo di visuale, full hd 1920x1080.
processore i5 di ultima generazione
scheda video shapphire tri-x r9 280x per non scendere a compromessi

edit: nell' immagine avevo dimenticato il totale
edit2: considera la possibilita' di rinunciare all' ssd e prendere una shapphire tri-x r9 290 al posto della 280x
edit3: facepalm ho dimenticato la scheda di rete per il wireless

La ram non sarebbe meglio utilizzare due banchi da 4GB invece che uno unico da 8?
PS: per la scheda di rete c'è qualche indicazione particolare?

Dopo aver letto le vostre proposte ho provato a mettere insieme una configurazione, fatemi sapere se ci sono errori o possibili modifiche

HDD: Caviar Blu 1TB 3.5"
CPU: Intel i5 4690 socket 1150
MO.BO.: ASRock z97 pro4
VGA: Sapphire r9 280x
RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600MHz
Case: Carbide 300r con finestra

Dissipatore pensavo ad un Cooler Master 212 evo, però non so se può bastare...

Per l'alimentatore non ho idea, possono bastare 600 W o ne servono di più?

PS: è possibile avere in pm qualche consiglio su un buon negozio online dove ordinare i componenti?

Dopo aver letto le vostre proposte ho provato a mettere insieme una configurazione, fatemi sapere se ci sono errori o possibili modifiche

MO.BO.: ASRock z97 pro4
VGA: Sapphire r9 280x
Case: Carbide 300r con finestra

Dissipatore pensavo ad un Cooler Master 212 evo, però non so se può bastare...

Per l'alimentatore non ho idea, possono bastare 600 W o ne servono di più?

PS: è possibile avere in pm qualche consiglio su un buon negozio online dove ordinare i componenti?

va bene e anche il dissipatore è giusto tanto non fai oc ed è sempre meglio di quello stock di intel puoi aggiungerci se vuoi la pasta termica artic cooling mx-4 per guadagnare qualche grado in più..la vga prendi la 280x tri-x sempre sapphire..l'alimentatore basta un 550w come un xfx da 55ow..la mobo cambia con una h97 hai il procio senza k quindi non puoi fare oc e le schede madri con la z servono solo con i procio da oc..quindi consiglio o una msi h87 gaming 3 oppure una asrock h97 fatal1ty performance..il resto tutto ok..per negozi hai PM

va bene e anche il dissipatore è giusto tanto non fai oc ed è sempre meglio di quello stock di intel puoi aggiungerci se vuoi la pasta termica artic cooling mx-4 per guadagnare qualche grado in più..la vga prendi la 280x tri-x sempre sapphire..l'alimentatore basta un 550w come un xfx da 55ow..la mobo cambia con una h97 hai il procio senza k quindi non puoi fare oc e le schede madri con la z servono solo con i procio da oc..quindi consiglio o una msi h87 gaming 3 oppure una asrock h97 fatal1ty performance..il resto tutto ok..per negozi hai PM

Se sforassi leggermente e prendessi una Tri-x r9 290 al posto della 280x?
Dovrei cambiare alimentatore o è sufficiente ancora un 550w?

Marca consigliata per l'alimentatore xfx?

Una r9 290 sarebbe sicuramente meglio, conviene però cambiare alimentatore con un xfx 650 w per andare sul sicuro

se ce la fai a sforare si prendila stai molto meglio..e l'alimentatore prendi xfx da 550w..il pro va bene

- - - Updated - - -

stai tranquillo che bastano 550w..se vuoi un alimentatore un'pò meglio e semi modulare prendi un antec hcg 620m però viene sui 80\90€

se ce la fai a sforare si prendila stai molto meglio..e l'alimentatore prendi xfx da 550w..il pro va bene

- - - Updated - - -

stai tranquillo che bastano 550w..se vuoi un alimentatore un'pò meglio e semi modulare prendi un antec hcg 620m però viene sui 80\90€

Sì 550 dovrebbero bastare con la r9 280x, con la r9 290 saresti un po' stretto

Grazie ad entrambi per le risposte :)

Una configurazione definitiva come questa potrebbe andare?

VGA: Sapphire r9 tri-x 290
CASE: Carbide 300r con finestra
ALIM: Antec HCG 620m (Dovrei starci abbastanza largo con questo, giusto?)
DISSI: CM Hyper 212 evo
SSD: Samsung 840 evo

MO.BO.: ASRock H97 pro4 o H97 Fatal1ty Performance?

E' tutto compatibile? Ho dimenticato qualcosa? Fra le due Mo.Bo. c'è grande differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro