DOMANDA PC da gaming - 1000€ (necessari consigli anche per monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ciao a tutti, premetto fin da subito che non me ne intendo quasi per nulla di componenti hardware e non sono nemmeno un asso dell'informatica, diciamo che me la cavo.
Vorrei assemblare un computer, principalmente da gaming, per un massimo di 1000€ e altri 400€ per monitor e modem (pensavo ad un Netgear WNR3500L da mettermi in camera e collegare il pc tramite cavo ethernet).

Vi chiedo quindi consigli per un monitor Full HD da poter fissare, tramite un apposito supporto, al muro; e un modem, in caso quello a cui ho pensato sia troppo, oppure inutile. Se volete informazioni sulla scelta di comprare un modem per collegare il computer tramite cavo, e non wireless, chiedete pure e vi spiegherò.

Ho solo qualche richiesta per quanto riguarda il computer (se dico cavolate scusate la mia inesperienza): vorrei avere qualcosa di personalizzabile anche in futuro (esempio: ora si installa una scheda video, in futuro vorrei avere la possibilità di inserirne un'altra e questo vale anche per il resto dei componenti; case, scheda madre, alimentatore ecc.).
Non mi interessa il raffreddamento a liquido, ma anche a costo di mettere 10 ventole, vorrei (sempre se è possibile) che il pc avesse un buon raffreddamento e che fosse comunque abbastanza silenzioso (insomma, non voglio un trattore in casa :asd:).

Per quanto riguarda i shop e il montaggio, mi affiderò ad un amico che se ne intende.

Dovrebbe essere tutto, in caso modificherò il topic.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,io farei una cosa simile

i5 4690 200€
asrock h97 pro4 75€
xfx xtr 650w 100€
raijintek themis 25€
gtx 970 380€
ram 2*4gb kingston fury 70€
hdd caviar blue 1tb 50€
ssd crucial m550 128gb 80€
cooler master stryker 120€
monitor benq gl2450hm 120€
totale 1220€

siamo a circa 1200€ compreso monitor e ti rimangono 200€ per il modem ed altri accessori
molto brevenmente ho creato una configurazione con monitor 1080p,a questa risoluzione la scheda video (gtx 970) non ha problemi a maxare tutti i giochi con ottimi fps
come cpu ho scelto il 4690 che è il massimo che puoi desiderare per il gaming,un i7 non porta vantaggi tangibili in questo ambito,ma solo in renderenig/editing ecc... e sopratutto il multitasking grazie al hyper-threading,
ho inserito un hdd meccanico per storage e giochi ed un ssd per il sistema operativo e programmi,per rendere il tutto più veloce
per finire 8gb di ram che sono più che sufficienti,un case di fascia alta ed un alimentatore eccelente qualitativamente e completamente modulare,e un dissipatore ad aria per tenere la cpu al fresco.
PS:questa configurazione non è predisposta per overclock o sli/crossfire
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mmm no,gli FX in gaming vanno peggio del i5,inoltre consumano e scaldano leggermente di più ed hanno anche una architettura più vecchia di 2/3 anni ed anche meno efficiente,senza considerare che limiterebbe un po le vga top,come una gtx 970...
la scheda video amd si può mettere,però non ai livelli della 970,questa vga è uscità da poco ed ha un rapporto costo/prestazioni mostruoso...stiamo parlando di una vga con la nuova architettura Maxwell,che ha le performance della 780ti alla metà del prezzo,scalda e consuma meno....la controparte amd,r9 3xxx deve ancora uscire
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
.Manuel. volevo farti una domanda, ho dato un'occhiata ai vari componenti e ho notato (dimmi se sbaglio) che la scheda video occupa l'unico slot PCIe 3.0, quindi se in futuro volessi affiancarne un'altra di uguale o simile, che avesse comunque bisogno di un bus PCIe 3.0 non posso farlo vero? Hai qualche soluzione?

Cosa simile anche per l'alimentatore, i 650W sono sufficienti in caso di un futuro upgrade? Se no, mi daresti qualche consiglio per qualcosa di un pò più potente ma comunque a un prezzo decente?

Grazie mille :sisi:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come ti avevo scritto,con quella configurazione non puoi fare sli,se lo vuoi fare devi puntare ad una configurazione da oc,circa 100€ in più sul totale,inoltre devi valutare un alimentatore da almeno 850w,che minimo costa 150€ per qualcosa di qualità
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Hai ragione scusa :asd:
Cosa mi consiglieresti per un lettore dvd? Un lettore BD/DVD quanto mi verrebbe a costare in più?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
prendi un masterizzatore dvd della LG 15€

- - - Updated - - -

per il blu-ray 50/70€
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ok grazie mille, la prossima domanda è per mia sicurezza personale, se dovresti assemblare questo pc nei minimi particolari cosa ci aggiungeresti e se dovresti modificare qualcosa di questa configurazione cosa cambieresti?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non ho ben capito cosa intendi,comunque io non cambierei niente,
invece se dovessi fare un aggiunta,prenderei un fan controller per controllare le ventole comodamente
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si si hardware,niente programmi
tipo questo
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ho chiesto consiglio ad una persona che conosco sulla configurazione e mi ha consigliato di cambiare scheda madre e mettere una Gigabyte, cosa te ne pare?

EDIT: per il fan controller non mi attizza molto momentaneamente, magari in futuro.
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che modello?
Ho messo l'asrock perchè ha unbuon rapporto qualità prezzo,ma vanno bene anche gigabyte,asus e msi,non ci sono differenze sostanziali
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Non mi ha dato un modello, questa persona ripara computer e li mette a posto come professione e penso sia abbastanza affidabile ma vorrei comunque sapere il tuo parere e se mi potresti consigliare qualche modello della gigabyte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili