Pc da gamig

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Salve,
ho appena visto il Trailer di Star Wars: Battlefront, e me ne sono letteralmente innamorato, essendo anche un amante di Star Wars devo acquistarlo in tutti i modi..XD. Per questo volevo sapere se con la configurazione che vi sto per dire potrò avere 60 fps fissi con settaggi medi/alti ( se superiori ancora meglio).
cpu: intel core i5 4590 3.3 GHz
mobo: msi h97 pc mate
ram: corsair vengeance 8 gb (2 per 4gb)
gpu: gigabyte gtx 960 2gb
hdd:wd caviar blue 1tb
alimentatore: antec neo eco 620c
ssd: samsung evo 850 256 gb
case: corsair spec-03 o thermaltake commander ms-i
monitor: asus mx239h
Grazie!
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Bhe direi che è un poco presto per avere delle info certe riguardo alle prestazioni PC
visto che il gioco arriverà a novembre, comunque stando alle specifiche trovate online
non dovresti avere problemi prestazionali se giochi ad una risoluzione non superiore al FullHD,
come del resto risulta quella del tuo monitor.

Ciauz
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
La configurazione va bene, cambierei 2 cose per risparmiare e i soldi risparmiati investirli senza ombri di dubbio sulla scheda video arrivando ad una 970 cosi che hai la possibilità di maxare al massimo i dettagli senza problemi.

CPU: Va bene puoi anche optare ad un 4460 per risparmiare ed andresti ad avere quasi le stesse performance.
Mobo: Va bene
Ram: Valuta le G.Skill Ares 2X4GB 1600Mhz Cl9
VGA:MSI GTX 970 Gaming 4G
HDD: Va bene
Alimentatore: Va bene
SSD: Io ti consiglio di abbassare la capienza e prendere un taglio da 128Gb che per il sistema operativo e qualche programma vanno più che bene ( e ti consiglio un Adata SP920 Premier Pro o Crucial MX200) tutte e due ottimi e sopratutto affidabili.
Case: Il corsair va benissimo
Monitor: Un buon monitor e al momento su Amazon ad un buon prezzo è l'Asus VX238H
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Grazie a tutti per le risposte, comunque ho riciclato la ssd dal pc di mio padre che ha preso quella da 1 tb, per quella quindi ci non ci sono problemi. Per quanto riguarda la cpu un 4490 ora che ci penso va benissimo, l'unico problema è che, a quanto ho visto le 970 al di sotto di 300 euro non ci sono...secondo voi è meglio aspettare la fine dell'estate per vedere se scendono i prezzi?? So benissimo che la 970 è la migliore per la qualità/prezzo però non credo di riuscirci con il budget...se qualcuno di voi avesse visto qualche offerta in giro, me lo potrebbe far sapere ( se ne avete un adesso mi potete mettere i link anche qui).

- - - Updated - - -

4460* XD
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Sotto i 300€ per una gtx970 di valido Brand la vedo DURA!!!
Mi sa tanto che per una scheda come questa, un ottimo prezzo lo potresti trovare solo
in prossimità del lancio di un nuovo modello che la sostituirà, per cui...
vuol dire andare al 2016 :asd:.

Poi se ti accontenti di un marchio o un modello diciamo economico...
già ora si trova qualcosina vicino ai 300, vedasi PNY, Palit, GAINWARD ecc., ma
non so quanto convenga, visto che la maggior parte dei modelli su quel prezzo
hanno dissipazione con monoventola a turbina, quindi come le reference!!
Vedi QUI

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo Burroni
D

deleted_271768

Ospite
Se vuoi giocare in 1080p@30fps con dettagli ultra la 960 va bene, però ovviamente la 970 sarà molto più duratura, potrai alzare molto di più i filtri e il framerate potrà raggiungere facilmente i 60. Se non ci arrivi in quanto a prezzo comunque la 960 rimane una buona scheda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo Burroni

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Perfetto, grazie davvero a tutti, penso che prenderò la GTX 960 ma di buona marca (msi, asus, gigabyte...ecco proprio di questo volevo parlare, mi potreste indicare la marca migliore?) e mi acconteterò dei 30 fps però sempre in FullHD. Poi, in futuro mi sa che passerò alla 970 :asd:
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Perfetto, grazie davvero a tutti, penso che prenderò la GTX 960 ma di buona marca (msi, asus, gigabyte...ecco proprio di questo volevo parlare, mi potreste indicare la marca migliore?) e mi acconteterò dei 30 fps però sempre in FullHD. Poi, in futuro mi sa che passerò alla 970 :asd:

Msi o gigabyte, quella che trovi a prezzo più basso, potresti dare un'occhiata anche alla 280x (circa 250€)
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Ma come affidabilità non è migliore la gtx 960?? Le schede grafiche Nvidia sono pensate per il gaming e molti giochi sono meglio ottimiizzati per Nvidia, no?

- - - Updated - - -

Ma come affidabilità non è migliore la gtx 960?? Le schede grafiche Nvidia sono pensate per il gaming e molti giochi sono meglio ottimiizzati per Nvidia, no?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ma come affidabilità non è migliore la gtx 960?? Le schede grafiche Nvidia sono pensate per il gaming e molti giochi sono meglio ottimiizzati per Nvidia, no?
La serie GTX9** di Nvidia diciamo che ha il vantaggio riguardo gli ottimi consumi,
dove se confrontate alle AMD effettivamente a parità di resa consumano molto meno.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni dei giochi...
dipende un poco da gioco a gioco, comunque bene o male diciamo che
non vanno male nemmeno le amd, soprattutto quando vengono ottimizzati i driver
rispetto agli specifici giochi.

Alla fine direi che tra una gtx960 e una R9 280X come resa/potenza
sarebbe da preferire la seconda, che integra anche una maggiore quantità di Vram,
dipende tutto dal budget e dal prezzo a cui si trova.

Per le GTX960 come marchi consiglierei:
EVGA, Gigabyte, MSI.

Per le AMD R9 280X personalmente vedrei:
Sapphire, Gigabyte.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo Burroni

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
La serie GTX9** di Nvidia diciamo che ha il vantaggio riguardo gli ottimi consumi,
dove se confrontate alle AMD effettivamente a parità di resa consumano molto meno.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni dei giochi...
dipende un poco da gioco a gioco, comunque bene o male diciamo che
non vanno male nemmeno le amd, soprattutto quando vengono ottimizzati i driver
rispetto agli specifici giochi.

Alla fine direi che tra una gtx960 e una R9 280X come resa/potenza
sarebbe da preferire la seconda, che integra anche una maggiore quantità di Vram,
dipende tutto dal budget e dal prezzo a cui si trova.

Per le GTX960 come marchi consiglierei:
EVGA, Gigabyte, MSI.

Per le AMD R9 280X personalmente vedrei:
Sapphire, Gigabyte.

Ciauz

Perfetto, grazie.
:)
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
La serie GTX9** di Nvidia diciamo che ha il vantaggio riguardo gli ottimi consumi,
dove se confrontate alle AMD effettivamente a parità di resa consumano molto meno.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni dei giochi...
dipende un poco da gioco a gioco, comunque bene o male diciamo che
non vanno male nemmeno le amd, soprattutto quando vengono ottimizzati i driver
rispetto agli specifici giochi.

Alla fine direi che tra una gtx960 e una R9 280X come resa/potenza
sarebbe da preferire la seconda, che integra anche una maggiore quantità di Vram,
dipende tutto dal budget e dal prezzo a cui si trova.

Per le GTX960 come marchi consiglierei:
EVGA, Gigabyte, MSI.

Per le AMD R9 280X personalmente vedrei:
Sapphire, Gigabyte.

Ciauz

A mio parere la 960 è alla pari della 280, mentre la 280x è un po migliore
 

Daniel Carlesso

Nuovo Utente
54
6
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 270m pro3
RAM
2x4 GB Corsair LP
GPU
Asus GT 730 2 GB SL
Monitor
HP w19b
PSU
Corsair CX430
Case
Itek Invader R03
OS
Windows 7 Ultimate
Perfetto, grazie.
:)
io ti consiglio la XFX r9 280x, è una delle 280x con temperature più basse, tra le più affidabili e che costano di meno.
Link (il sito è affidabile, è di Trieste) : .:: www.taocomputer.it ::.
P.S.: se proprio proprio non te la senti di comprare questa, ti dico solo di non comprare la MSI perché è quella che scalda di più, va oltre i 90°.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
A mio parere la 960 è alla pari della 280, mentre la 280x è un po migliore
OK, infatti sopra si è parlato solo di 280X.

- - - Updated - - -

io ti consiglio la XFX r9 280x, è una delle 280x con temperature più basse, tra le più affidabili e che costano di meno.
...
P.S.: se proprio proprio non te la senti di comprare questa, ti dico solo di non comprare la MSI perché è quella che scalda di più, va oltre i 90°.
Bhe onestamente non concordo molto sul discorso schede... da quello che ho potuto constatare
come temperature, soprattutto sui vrm anche la XFX non si comporta al meglio, personalmente
ritengo sicuramente preferibili Sapphire o Gigabyte.:asd:

Ciauz
 
D

deleted_271768

Ospite
A mio parere la 960 è alla pari della 280, mentre la 280x è un po migliore
Esattamente.

Comunque per quanto riguarda l'ottimizzazione è vero che alcuni giochi sono più ottimizzati sulla 960, tipo Project Cars e The Witcher 3, anche perché andando a confrontare R9 280 NON X e la GTX960 sono abbastanza simili (nei giochi non principalmente ottimizzati per nvidia) in prestazioni, ma la 960 costa di più non solo per i minori consumi ma anche perché nvidia ha lavorato per portare l'ottimizzazione sulle sue schede.
Andando a confrontare R9 280X e GTX960 in tutti i giochi non ottimizzati a puntino per nvidia la R9 280X la batterá sicuramente, ma se le andiamo a confrontare in giochi come Project Cars e The Witcher 3 la 960 avrá la meglio. Io comunque prenderei la R9 280X, per le prestazioni generali migliori anche se ultimamente è un pò sovraprezzata (difficile trovarla sotto i 250€).
Comunque per quanto riguarda il GB di differenza una volta riempita la VRam della scheda video va a riempirsi la RAM, quindi un gioco come GTA V che quando viene maxato occupa 2,5GB circa può essere maxato anche sulla 960 senza problemi, tanto il resto va nella RAM. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!