Pc da gamig

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Direi di sì perché sono essere spaziosi ed aerati.

ok, grazie

- - - Updated - - -

@Yoshi91 Senti, non so se te ne intendi di giochi che riguardano la simulazione di guida...con questo pc volevo giocare anche ad Assetto Corsa e Project Cars, i due simulatori per eccellenza presenti adesso sul mercato. Ovviamente li volevo giocare entrambi con volante e pedaliera, l'unica cosa è che il volante che ho adesso ha un angolo di rotazione inferiore rispetto a quello reale (quello che hanno le auto vere) mentre su quei due giochi il volante ha la rotazione completa...secondo te potrò giocarci anche con questo volante oppure non si regoleranno i due giochi?? Se non hai capito, non c'è problema te lo rispiego ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
ok, grazie

- - - Updated - - -

@Yoshi91 Senti, non so se te ne intendi di giochi che riguardano la simulazione di guida...con questo pc volevo giocare anche ad Assetto Corsa e Project Cars, i due simulatori per eccellenza presenti adesso sul mercato. Ovviamente li volevo giocare entrambi con volante e pedaliera, l'unica cosa è che il volante che ho adesso ha un angolo di rotazione inferiore rispetto a quello reale (quello che hanno le auto vere) mentre su quei due giochi il volante ha la rotazione completa...secondo te potrò giocarci anche con questo volante oppure non si regoleranno i due giochi?? Se non hai capito, non c'è problema te lo rispiego ;)
Ho capito cosa intendi, ma non so cosa dirti :(
Comunque ho commesso un piccolo errore: nel Corsair Spec-03 avrai maggiori difficoltà ad inserire un dissipatore da overclock. Nel Thermaltake Commander MS-I no.
 
D

deleted_271768

Ospite
Lo Spec-03 fa entrare dissipatori alti massimo 157mm, mentre il TT Commander massimo 170mm, che sembrano pochi ma fanno la differenza.
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Lo Spec-03 fa entrare dissipatori alti massimo 157mm, mentre il TT Commander massimo 170mm, che sembrano pochi ma fanno la differenza.
IO comunque mi spingerei massimo all'i5 4690k, tanto l'i7 non mi serve a niente...compatibili e soprattutto che "dissipano" questo processore ci sono ottimi dissipatori che entrano nello Spec-03?
Ero più propenso alla Spec...non so il perchè
 
D

deleted_271768

Ospite
Un dissipatore potente e pronto per l'Overclock dell'i5 4690k è il Noctua NH-D14, che entra nel TT ma non nello Spec 03. Considera che è alto 160mm quindi entra nel TT con 10 mm di scarto ma non entra proprio nello Spec.
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
IO comunque mi spingerei massimo all'i5 4690k, tanto l'i7 non mi serve a niente...compatibili e soprattutto che "dissipano" questo processore ci sono ottimi dissipatori che entrano nello Spec-03?
Ero più propenso alla Spec...non so il perchè
sarebbe meglio il thermaltake, almeno non hai problemi, nello spec, per esempio un be quiet dark rock 3 o un noctua nh-u14s non ci stanno
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Un dissipatore potente e pronto per l'Overclock dell'i5 4690k è il Noctua NH-D14, che entra nel TT ma non nello Spec 03. Considera che è alto 160mm quindi entra nel TT con 10 mm di scarto ma non entra proprio nello Spec.
Ok allora penso che andrò per il Commander, non voglio avere problemi di hardware futuri solo perchè lo Spec-03 è più tamarro...tu quali mi consigli? Anche altri che non siano questi due ma che comunque siano comaptibili con gli altri pezzi e come detto prima che non mi portino dei problemi futuri...(più coatto è meglio è).
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
sarebbe meglio il thermaltake, almeno non hai problemi, nello spec, per esempio un be quiet dark rock 3 o un noctua nh-u14s non ci stanno
Mi potresti dare anche tu dei consigli sui case come ho chiesto a yoshi91??
Ovviamente come detto prima che supportino upgrade futuri e che siano compatibili con i pezzi dell configurazione.Più tamarro è meglio è... hahahahah XD

- - - Updated - - -

Direi il TT, meno tamarro ma più spazioso.
Ok, il thermaltake costa anche di meno
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
si, vai di thermaltake
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
@Yoshi91 Ma se non volessi fare nessun tipo di overclock?? non ci sono problemi con i componenti, no? Vedo che lo Spec-03 è in generale migliore del commander... può contenere schede grafiche molto più lunghe, molti più alloggiamenti per ssd e hdd...ed ha un sistema di aerazione migliore soprattutto...quindi se in futuro volessi mettere un i5 top di gamma ma non versione "k" poi potrei fare tutti gli upgrade che voglio vero??
 
D

deleted_271768

Ospite
@Yoshi91 Ma se non volessi fare nessun tipo di overclock?? non ci sono problemi con i componenti, no? Vedo che lo Spec-03 è in generale migliore del commander... può contenere schede grafiche molto più lunghe, molti più alloggiamenti per ssd e hdd...ed ha un sistema di aerazione migliore soprattutto...quindi se in futuro volessi mettere un i5 top di gamma ma non versione "k" poi potrei fare tutti gli upgrade che voglio vero??
Suppongo di sì :sisi:
Il suo unico difetto è quello di avere poco spazio per i dissipatori, ma per il resto è un buon case.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Suppongo di sì :sisi:
Il suo unico difetto è quello di avere poco spazio per i dissipatori, ma per il resto è un buon case.
Scusami, ci entra un Hyper Evo 212 nel corsair spec-03? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!