PC da editing con un budget da 450€ ?

Alecefrone

Nuovo Utente
3
0
Salve,vorrei fare un computer da editing,pero,dato che mi sono trasferito da poco,il mio budget è di solo 450€
Dal vecchio pc posso prendere solo la RAM 2 schede da 4 gb...
Mi sapreste consigliare cosa comprare ecc. ecc. Grazie
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Con cosa faresti editing?
La ram che possiedi che ram è? Ci serve il modello per capire se possa andare bene con le nuove componenti o no.

In ogni caso con quel budget io andrei su una configurazione senza vga dedicata che andrai ad aggiungere più avanti. Non ci sono alternative.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alecefrone

Alecefrone

Nuovo Utente
3
0
ciao e grazie della risposta... cmq io faccio video su yt e li faccio in 1080p60fps per editare uso adobe premier procs6.
la ram è ddr3, scusa se non è abbastanza ma nn ne capisco nnt...
cmq un mio amico mi ha consigliato di comprare i seguenti "pezzi": processore fx6300,scheda video r7 250,alimentatore 630w,case da 50€,ssd da 120gb, e una scheda madre da 100€... scusa se nn specifico bene ma nn ne capisco nulla ti ho semplicemente riportato quello che mi ha scritto lui...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ciao e grazie della risposta... cmq io faccio video su yt e li faccio in 1080p60fps per editare uso adobe premier procs6.
la ram è ddr3, scusa se non è abbastanza ma nn ne capisco nnt...
cmq un mio amico mi ha consigliato di comprare i seguenti "pezzi": processore fx6300,scheda video r7 250,alimentatore 630w,case da 50€,ssd da 120gb, e una scheda madre da 100€... scusa se nn specifico bene ma nn ne capisco nulla ti ho semplicemente riportato quello che mi ha scritto lui...

Sai anche la frequenza delle ram?
La configurazione che ti ha postato il tuo amico è un po generica e non strepitsa.
In ogni caso mi sa che comunque sfori i 450€.

450€ per fare video a 1080 a 60fps sono pochissimi.
Eventualmente puoi spenderci soldi più avanti o no? Perchè se è cosi, allora vediamo qualcosa che valga la pena per fare upgrade, altrimenti guardiamo qualcos'altro.

- - - Updated - - -

Ad esempio:
Cattura.PNG

Con questa configurazione avresti una cpu migliore e più efficiente (nonche più recente :D) rispetto all'fx-6300, una buona mobo, un ottimo alimentatore ed un dissi per tenere tutto bello fresco.
Puoi iniziare da subito a lavorarci un po con la gpu integrata nel processore. Più avanti puoi tranquillamente aggiungere altri 4GB di ram ed una scheda video dedicata senza dover cambiare niente.
Eventualmente nel caso diventassi più esperto, più avanti potrai anche sostituire l'i5 con un i7 senza problemi.

Questo sperando comunque che le ram in tuo possesso siano almeno a 1600Mhz :P
 

Alecefrone

Nuovo Utente
3
0
non sono il tipo che compra pezzi e sostituisce... il fatto è che ora ho un pc con il quale per renderizzare ed esportare un video di 7-10 min ci metto 1.30-2ore... la maggior parte dei video sono di gameplay su ps4 non so se saperlo cambia qualcosa. se vuoi ti scrivo in privato come si chiama il mio canale yt cosi capisci
mmmm non so cosa risponderti per cio che hai scritto dopo l'immagine... XD
 
Ultima modifica:

salv9

Utente Attivo
106
8
ciao e grazie della risposta... cmq io faccio video su yt e li faccio in 1080p60fps per editare uso adobe premier procs6.
la ram è ddr3, scusa se non è abbastanza ma nn ne capisco nnt...
cmq un mio amico mi ha consigliato di comprare i seguenti "pezzi": processore fx6300,scheda video r7 250,alimentatore 630w,case da 50€,ssd da 120gb, e una scheda madre da 100€... scusa se nn specifico bene ma nn ne capisco nulla ti ho semplicemente riportato quello che mi ha scritto lui...

Buongiorno sono io amico di alecefrone e un po' di esperienza la ho
Ultimo mio acquisto é stato un 860k e relativa mobo e sinceramente penso di aver fatto un affare come prestazioni e budget.
Lui vuole avere un pc da editing e con Intel il prezzo sale troppo (viviamo fuori Italia e superiamo il budget)
Come archiviazione di memoria gli ho detto un Ssd perché ha già 2hdd è uno lo può riciclare e ed ero orientato sul Kingston 120gb
Come alimentatore io ho un xfx pro 550w se non lo troviamo pensavo di andare sul thermaltake Berlin 630w
Come case ho detto uno sui 50€ perché dovrebbe scegliere lui
Io ho consiglio la serie corsair spec che usi e mi trovo benissimo
Come processore ero sul fx6300 con mobo gigabyte a970 ud3p
Le sue ram sono vecchie se arriviamo col budget almeno un banco da 4gb da affiancare a quelle vecchie le mettiamo
Scheda video ho messo perché lui gioca ad left4dead2 e se gli capita un gioco non deve avere problemi anche se a dettagli minimi
Se avete qualcosa altro da chiedermi sono qua
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Buongiorno sono io amico di alecefrone e un po' di esperienza la ho
Ultimo mio acquisto é stato un 860k e relativa mobo e sinceramente penso di aver fatto un affare come prestazioni e budget.
Lui vuole avere un pc da editing e con Intel il prezzo sale troppo (viviamo fuori Italia e superiamo il budget)
Come archiviazione di memoria gli ho detto un Ssd perché ha già 2hdd è uno lo può riciclare e ed ero orientato sul Kingston 120gb
Come alimentatore io ho un xfx pro 550w se non lo troviamo pensavo di andare sul thermaltake Berlin 630w
Come case ho detto uno sui 50€ perché dovrebbe scegliere lui
Io ho consiglio la serie corsair spec che usi e mi trovo benissimo
Come processore ero sul fx6300 con mobo gigabyte a970 ud3p
Le sue ram sono vecchie se arriviamo col budget almeno un banco da 4gb da affiancare a quelle vecchie le mettiamo
Scheda video ho messo perché lui gioca ad left4dead2 e se gli capita un gioco non deve avere problemi anche se a dettagli minimi
Se avete qualcosa altro da chiedermi sono qua

Benvenuto ;)

Allora:
- Per il discorso dei prezzi, bastava dirlo :P Siamo qui per aiutare :)
- L'860K è un buona cpu tutto sommato ci può stare. Però ah bisogno anche di ram buona per girare al meglio. Infatti ha il supporto nativo fino alle 1866
- Se aveva un hdd buono da riutilizzare poteva dirlo :P Ovviamente sono 50€da poter spendere altrove. Il kingston onestamente te lo sconsiglio. Il chipset che monta ha dato diversi problemi perchè è di fascia bassa. Come minimo io solitamente consiglio un bx200
- PSU: sono entrambi ottimo, l'xfx ovviamente è migliore e non so da voi, ma sui siti italiani oramai costa 2€più del berlin quindi capisci che il berlin non conviene
-Case: gli spec sono buoni ma ricordiamo sempre il budget.. Non ha senso spendere 50€ sul case ;)
- Mobo + cpu: buona accoppiata, però preferisco l'860k oppure appunto intel. Ormai la piattaforma am3+ sta andando a morire oltre che essere poco efficiente
- ram: inutile affiancare ram vecchia a ram nuova. Se adesso si può spendere di più altrove (tipo cpu, mobo, ecc) e prendere un kit nuovo da 8gb più avanti...


Io farei cosi:
- cpu: athlon ii x4 860k
- Mobo: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- Dissi: Raijintek aidos o themis
- Case: Raijintek arcadia, cooler master n300, enermax ostrog.q, zalman z3
- PSU: Thermaltake berlin o xfx 550
- HDD: usa quello che ha
- VGA: (obbligata visto che l'860 non ha una integrata) r7 260x o r9 270

Dovrebbe starci...
 

salv9

Utente Attivo
106
8
Benvenuto ;)

Allora:
- Per il discorso dei prezzi, bastava dirlo :P Siamo qui per aiutare :)
- L'860K è un buona cpu tutto sommato ci può stare. Però ah bisogno anche di ram buona per girare al meglio. Infatti ha il supporto nativo fino alle 1866
- Se aveva un hdd buono da riutilizzare poteva dirlo :P Ovviamente sono 50€da poter spendere altrove. Il kingston onestamente te lo sconsiglio. Il chipset che monta ha dato diversi problemi perchè è di fascia bassa. Come minimo io solitamente consiglio un bx200
- PSU: sono entrambi ottimo, l'xfx ovviamente è migliore e non so da voi, ma sui siti italiani oramai costa 2€più del berlin quindi capisci che il berlin non conviene
-Case: gli spec sono buoni ma ricordiamo sempre il budget.. Non ha senso spendere 50€ sul case ;)
- Mobo + cpu: buona accoppiata, però preferisco l'860k oppure appunto intel. Ormai la piattaforma am3+ sta andando a morire oltre che essere poco efficiente
- ram: inutile affiancare ram vecchia a ram nuova. Se adesso si può spendere di più altrove (tipo cpu, mobo, ecc) e prendere un kit nuovo da 8gb più avanti...


Io farei cosi:
- cpu: athlon ii x4 860k
- Mobo: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- Dissi: Raijintek aidos o themis
- Case: Raijintek arcadia, cooler master n300, enermax ostrog.q, zalman z3
- PSU: Thermaltake berlin o xfx 550
- HDD: usa quello che ha
- VGA: (obbligata visto che l'860 non ha una integrata) r7 260x o r9 270

Dovrebbe starci...

Si ma 860k ha meno performance nel rendering rispetto ad fx 6300
Xfx qua almeno nei negozi sono finiti e vorremmo comprare tutto su un sito
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Si ma 860k ha meno performance nel rendering rispetto ad fx 6300
Xfx qua almeno nei negozi sono finiti e vorremmo comprare tutto su un sito

In generale amd non andrebbe bene nei rendering comunque...
Tanto vale prenderne uno che almeno è più efficiente e può occare con più facilità in caso di bisogno
 

salv9

Utente Attivo
106
8
In generale amd non andrebbe bene nei rendering comunque...
Tanto vale prenderne uno che almeno è più efficiente e può occare con più facilità in caso di bisogno

Io gli ho consigliato 860k con asus a88xm e io lo tengo a 4ghz con dissipatore stock
Lui preferisce fx6300 perché a 6 core
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Io gli ho consigliato 860k con asus a88xm e io lo tengo a 4ghz con dissipatore stock
Lui preferisce fx6300 perché a 6 core

Con i suoi soldi può fare quello che vuole ovviamente ;)
Il fatto che abbia 6 core comunque non garantisce la prestazione :P
 

salv9

Utente Attivo
106
8
Con i suoi soldi può fare quello che vuole ovviamente ;)
Il fatto che abbia 6 core comunque non garantisce la prestazione :P

Si il sui dubbio è che non sa se quei soldi in più vale la spesa del fx 6300
In più 860k ho comprato pure io e se vuole può prendere la stessa scheda madre e posso aiutarlo anche ad overcloccarlo
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Si il sui dubbio è che non sa se quei soldi in più vale la spesa del fx 6300
In più 860k ho comprato pure io e se vuole può prendere la stessa scheda madre e posso aiutarlo anche ad overcloccarlo

Beh per l'oc può vedere.
Ma con che software monta e randerizza i video?

Su che sito guardate i prezzi cosi vedo eventualmente cosa c'è...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili