DOMANDA Pc da editing 800/1000€

Kaladbolg

Nuovo Utente
15
0
Salve, sto cercando di fare una configurazione per editing (non oltre i 1000€) di video realizzati con una go pro 10, insomma le solite cose fate con droni.
pensavo di prendere tutto da amazon per velocità e sicurezza.
Pero non avendo un budget alto posso sicuramente prendere l’idea di cercare qualche pezzo usato, diciamo che amazon mi permette di avere un punto di partenza stabile su cui poi lavorare navigando nell’usato o sostituendo qualche pezzo che nell mondo dell usato troverei a meno e inciderebbe di piu!


Dovrei anche prendere un monitor, ma immagino che quello lo vedro’ piu’ avanti, se avete consigli anche su questo sono graditi!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€231.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assasin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€40.00)
Motherboard: MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€162.13 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€68.90 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial P3 Plus 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€95.53 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte WINDFORCE OC GeForce GTX 1650 G5 4 GB Video Card (€201.02 @ Amazon Italia)
Case: Micro ATX Mid Tower Case (€59.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair TX550M 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€81.90 @ Amazon Italia)
Total: €940.38

come alternativa dai un occhiata anche a qualche recensione sul mac mini M1, come prestazioni sono anche superiori al preassemblato sopra, editi senza problemi in 1080p e se non appesantisci i filmati con multitracce, animazioni, ed effetti, ti regge anche il 4k
 
Ultima modifica:

Kaladbolg

Nuovo Utente
15
0
grazie! Ho letto che capita spesso che schede video di wuesta fascia non riescano a renderizzare cose troppo grandi, potrei puntare su una 1070 usata e prendere un alimentatore piu capiente o non ce necessità?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
grazie! Ho letto che capita spesso che schede video di wuesta fascia non riescano a renderizzare cose troppo grandi, potrei puntare su una 1070 usata e prendere un alimentatore piu capiente o non ce necessità?
andare su una scheda vecchia non conviene, sia come potenza che come encoder disponibili, dovresti salire su questa per avere miglioramenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladbolg

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili