Pc da assemblare!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea Rocchigiani

Nuovo Utente
42
0
Salve, vorrei una mano per una configurazione per un pc da gaming.
Dato la mia ignoranza vorrei sapere anche quali sono i migliori siti da cui acquistare, dato che non so farlo autonomamente.
Grazie in anticipo per la disponibilità ! ☺️

Budget 1000 euro!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei una mano per una configurazione per un pc da gaming.
Dato la mia ignoranza vorrei sapere anche quali sono i migliori siti da cui acquistare, dato che non so farlo autonomamente.
Grazie in anticipo per la disponibilità ! ☺️

Budget 1000 euro!

Salve a te.

E' un periodaccio per fare questo genere di acquisti. Tra l' altro le schede video dedicate sono introvabili.
Torna fra dei mesi.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma da cosa è dovuta questa carenza di schede video?!
c' è una certa carenza di chip ma soprattutto è esploso il mining, quindi gran parte delle rtx3000 prodotte sono finire nelle mani dei miners, cioè utilizzate per calcoli che generano denaro
questa indisponibilità di rtx3000, la scarsissima produzione delle radeon serie 6000 ha causato una corsa agli acquisti del nuovo e del usato delle rimanenze, in pratica le uniche schede video che si trovano sono quelle che non hanno nessuna rilevanza gaming, tipo gt710 (che non è certo superiore alle gpu integrate moderne per capirci)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili