• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da assemblare

Pubblicità

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e mi servirebbe un pc da gaming. Ho un budget tra gli 800-850 euro e ho già provato a fare una lista dei componenti:

- Scheda Madre: AsRock AM3+ 990FX Extreme9
- Processore: AMD FX 8350
- Scheda Video: ATI HD7950
- Ram: DDR3 Corsair CMX8GX3M2A1600C9 1600 Mhz 8GB(2*4GB)
- Case: Cooler Master alite 431 plus
- HDD: Seagate ST2000DM001 Barracuda 3,5" 2TB 7200 rpm
- Alimentatore: Corsair GS800 800W
- Dissipatore CPU: Artic Cooling Freezer 64 Pro

ditemi se manca qualche cosa e se c'è qualcosa che non và :thanks:

solite domande:
-farai overclock'??
-preferenze di marche?
-fai editing? se si, amatoriale o professionale?
il pc lo monti tu o preferisci fartelo spedire gia bello montato e testato???

ma comunque l'alimentatore è esageratissimo e come dissipatore(se non fai overclock) un 212evo della cooler master, se fai overclock un 412s sempre cooler master

ok, allora non conto il costo del montaggio, ma devi essere sicuro e, ricordati di metterti i guanti in lattice per non caricarti elettrostaticamente, comunque questa è la config config 850.webp come vedi ho messo due 650 boostate, che vanno meglio di una 680 singola, comunque chiamo @dona311 per un altro parere oltre al mio

Non sono per nulla d'accordo con la scelte delle due VGA, scelta assolutamente inutile oltre che foriera di problemi con i giochi non ottimizzati per il Dual-GPU.

Piuttosto che spendere 300 euro per quelle due, metterei una Sapphire HD7970 Dual X GHz Ed. spendendo 40 euro in più (senza tenere conto dei 3 giochi in bundle).

Inoltre, per l'editing è meglio l'FX-8350 con i suoi 4 moduli-8core del i5-3570K.

Quoto Lord sulla VGA.
Come CPU vanno bene entrambe: alla fine se fai editing basilare non ti importa se ci mette un secondo in più o in meno. in Gaming l'i5 va di più al momento, anche se in futuro forse l'FX recupererà...

Quoto Lord sulla VGA.
Come CPU vanno bene entrambe: alla fine se fai editing basilare non ti importa se ci mette un secondo in più o in meno. in Gaming l'i5 va di più al momento, anche se in futuro forse l'FX recupererà...
Vero, hai ragione pure tu...

Come già detto da LordNight e pribolo uno sli di gtx650ti boost ha poco senso perchè:
1- uno sli ha i suoi piccoli problemi rispetto alla scheda singola.
2-alcuni giochi scalano malissimo con uno sli, per cui ti ritroveresti a giocare in fullhd come se avessi una gtx650ti boost singola che non è sto gran che.
3-a 30/40 € in più trovi la hd7970 3gb che non da problemi, va solo un 2/3% in meno ed ha 3 gb di vram che fanno comodo.

Per cui anche io ti consiglio una 7970.
La questione cpu è un po' più delicata. Se fai editing un fx8350 è migliore di un i5 però quest'ultimo in gaming ti garantisce circa 10 fps in più nei giochi che non dipendo molto dalla cpu, ma 20 fps nei giochi che si basano anche sulla cpu (ad esempio skyrim). Però con crysis3 le cose sono un po' diverse un fx8350 va come un i7, e resta aperta la questione console. Infatti le prossime console saranno basate su cpu amd con un'architettura molto simile a quella delle cpu FX.

Però visto che fai editing amatoriale ed il tuo scopo principale è il gaming io ti consiglierei un i5 ed in particolare questa configurazione:

CPU: i5 3570k 179€
MOBO: asrock z77 extreme3 91€
RAM: corsair vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz 59€ (per oc sarebbero meglio delle g.skill ma lo shop non le ha, se non ti interessa l'oc o farne poco alle ram queste vanno bene)
HDD: seagate baracuda 7200.14 1tb 54€
DISSI: hyper 612s 43€
ALIMENTATORE: xfx proseries 550w 54€
VGA: sapphire hd7970 oc with boost 330€ con tre giochi in regalo.
CASE: cooler master k280 37€ (non è il massimo ma fa il suo dovere)
Ventolaarctic f12 da mettere nel retro del case in estrazione 5€

TOT: 852€

Se non vuoi fare oc pesante sulla cpu puoi prendere come mobo una msi z77a g43 (78€) e come dissi un hyper 412s (35€).

Ultima modifica:
allora cosi siamo a posto, ma stranamemnte non ho trovato l'xfx sulla chiave, bah, comunque con l'alimentatore siamo perfetti anche di prezzo =)
config 850.webp

Non prendere al VGA sulla chiave :nono:

Prendila su eprezzo che aderisce all'iniziativa AMD Never Settle: Reloaded così ti porti a casa due o tre giochi gratis (fra cui Crysis 3, FarCry 3, etc.).

A parte questo la configurazione che ti ha fatto @dona311 è migliore :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro