DOMANDA PC DA ASSEMBLARE - SCELTA COMPONENTI (USO DOMESTICO-UFFICIO)

mammaorso

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, sono nuovo.
Dovrei assemblare un pc per un uso domestico: office, navigazione web, qualche programma per piccoli modelli 3d, devo consultare pdf pesanti, libri, netflix, qualche daw per programmare ecc.
Attenzione: non mi interessa avere un pc da gaming, al massimo pensavo di acquistare in futuro una msi gtx 750 per giocare a qualche titolo recente nel tempo libero.
Detto ciò passiamo alle componenti:

CPU: Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz)
RAM: HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibile con Skylake, Nero/Antracite
SCHEDA MADRE: Asus 90MB0P30-M0EAY0 H110M-A Scheda Madre, Nero
SSD: SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III
ALIMENTATORE: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus
CASE: Torre Aerocool Aero-800 gaming, con finestra, bianco

Tutte le componenti sono compatibili tra loro?

PS. Non ho inserito volontariamente la scheda video, infatti non mi sembra strettamente necessaria.

Il pc dovrà essere collegato ad un monitor full hd per poter lavorare al meglio. Vorrei un pc potente, non deve rallentare con un utilizzo normale, deve accendersi in qualche secondo, deve saper gestire tutte le finestre perfettamente, insomma sto cercando la migliore soluzione per un pc da ufficio e per lavorare con una daw per programmare.
Ho scelto le ddr4, processore skylake ed ssd per mantere il pc potente anche tra qualche anno, o al massimo fare un upgrade in futuro mantenendolo sempre all'avanguardia.

Questo è il mio primo pc da assemblare, per questo ho scelto un case spazioso che mi permetta di gestire al meglio i cavi.

Grazie in anticipo, ciao!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, l alimentatore è da sostituire non è una serie affidabile quella, i corsair puoi partire dalla serie RMx per certificazione gold full modular con garanzia 10anni. se no i nuovi cx550m bronze semi modulari

Ti converrebbe un i5, 16gb e ssd crucial mx200 o 850 evo

Quanto puoi spendere massimo massimo?

Potresti fare così

Case aerocool 800
Cx550m o evga g2
H170 Asus Pro USB 3.1 e m.2
i5 6600
Dissipatore stock
Ram 2x8 corsair vengeance 2133mhz DDR4
Ssd crucial mx o Samsung evo da 250gb
Wd black 1tb
Vga aspetti
Dvdrw lg se ti serve

Guarda se ci rientri
 
Ultima modifica:

mammaorso

Nuovo Utente
6
0
Vado totalmente fuori avendo un budget di circa 500 euro.
Esiste un alimentatore buono sulla stessa fascia di prezzo? (50-60 euro)
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Vado totalmente fuori avendo un budget di circa 500 euro.
Esiste un alimentatore buono sulla stessa fascia di prezzo? (50-60 euro)
Il cx550m lo trovi sui 58/60€ come l XFX TS a 61€ su Amazon ieri c'era se no i be quiet, ti allego lista alimentatori consigliati qui sul forum così vedi quello più adatto a budget

uploadfromtaptalk1463572604311.jpg
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Cambierei scheda madre. Il chipset h110 è troppo basico, almeno punta al b150 costano poco di più ma sarebbe scelta migliore

Ssd quelli messi da me sarebbero preferibili

Ram prendi 2 banchi così sfrutti dual channel, o fai un 2x4 sui 35€ o 2x8 61€
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, sono nuovo.
Dovrei assemblare un pc per un uso domestico: office, navigazione web, qualche programma per piccoli modelli 3d, devo consultare pdf pesanti, libri, netflix, qualche daw per programmare ecc.
Attenzione: non mi interessa avere un pc da gaming, al massimo pensavo di acquistare in futuro una msi gtx 750 per giocare a qualche titolo recente nel tempo libero.
Detto ciò passiamo alle componenti:

CPU: Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz)
RAM: HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibile con Skylake, Nero/Antracite
SCHEDA MADRE: Asus 90MB0P30-M0EAY0 H110M-A Scheda Madre, Nero
SSD: SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III
ALIMENTATORE: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus
CASE: Torre Aerocool Aero-800 gaming, con finestra, bianco

Tutte le componenti sono compatibili tra loro?

PS. Non ho inserito volontariamente la scheda video, infatti non mi sembra strettamente necessaria.

Il pc dovrà essere collegato ad un monitor full hd per poter lavorare al meglio. Vorrei un pc potente, non deve rallentare con un utilizzo normale, deve accendersi in qualche secondo, deve saper gestire tutte le finestre perfettamente, insomma sto cercando la migliore soluzione per un pc da ufficio e per lavorare con una daw per programmare.
Ho scelto le ddr4, processore skylake ed ssd per mantere il pc potente anche tra qualche anno, o al massimo fare un upgrade in futuro mantenendolo sempre all'avanguardia.

Questo è il mio primo pc da assemblare, per questo ho scelto un case spazioso che mi permetta di gestire al meglio i cavi.

Grazie in anticipo, ciao!

ciao!
ti faccio solo un veloce appunto per il futuro: evita le gtx della serie 700, non perchè non siano buone (anzi) ma perchè consumano molto, in quanto sono potenti ma una gtx della serie 900(potresti prendere anche una 960 per te) consumano meno e lasci tranquillo il tuo alimentatore!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili