DOMANDA PC da assemblare, consigliatemi :)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

demonflame

Nuovo Utente
11
0
Ho guardato vari post e seguito varie guide, ma alla fine penso sia meglio chiedere qua visto che son abbastanza dubbioso al momento! Iniziamo subito!

Il badget è molto indicativo per quanto mi riguarda, 1000-1200 euro non voglio spendere uno sproposito ma nemmeno prendere componenti di bassa qualità! Ho intenzione di overclockare più avanti e mettere un raffreddamento a liquido, il che giustifica alcune mie scelte magari, ma lo stesso voglio che mi diciate quello che pensate! A proposito PC per lo più da uso gaming :)

CPU: Intel Core i5-4670K 3,4 GHz (Haswell) Socket 1150 - boxato
Su questo non ho dubbi, per quel che devo farci basta :)
Pensavo di tenere il dissi base per ora, per poi prendere direttamente raffreddamento a liquido in seguito e overcloccarlo!

MOBO: EVGA Z87 FTW, Intel Z87 Mainboard - Socket 1150
Qua iniziano i dubbi.. Ci sono moltissime motherboard e sinceramente non so da che lato andare, ho scelto questa perchè mi sembrava una buona scheda madre da overclock ma magari mi sbaglio si accettano consigli!

RAM: Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 C7 Red - Kit 8Gb

SSD: Samsung 840 EVO Series 2,5 Pollici SSD, SATA 6G - 120 GB

Alimentatore: EVGA SuperNOVA 1000 G2 Power Supply - 1.000 Watt
Anche qua molto indeciso, come accennato ho intenzione di fare overclock e raffreddare a liquido, per cui penso ci sia bisogno di un po più di watt! Queso l'ho visto a un buon prezzo (170 euro) e mi sembrava una buona scelta, pero ha una dimensione maggiore del normale 150 x 85 x 200 mm (LxHxP) per cui anche la scelta del case non è facile!

CASE: BitFenix Colossus
Voglio un Full Tower ovviamente, e molto spazioso, ovviamente a un prezzo moderato tipo questo..
Mi piace molto come è fatto e mi sembra un buon case, anche se a raffreddamento ad aria non spicca molto, ma se passo poi a liquido la cosa non mi preoccupa più di tanto! In questo case l'alimentatore ci sta.. Ma lo stesso son ben accetti consigli!

GPU e HD li ho gia al momento e non voglio prolungarmi su di loro. Come per masterizzatore e le altre periferiche input/output.

A voi la parola, se mi son scordato qualcosa chiedete pure! Consigliatemi e ditemi tutto quello che pensate e fareste voi :)

Grazie per l'aiuto! :)
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora
i5 4670k OTTIMO
scheda madre è inutile a 250€.. a 130 si trova la z87 g45 di MSI che è già ottima.. sennò anche la g1 sniper z87 è ottima
ram l'imporatnte p che sia la versione LP!
ssd ottimo
alimentatore ESAGERATISSIMO, a meno che tu non voglia fare uno sli.. vai di: Silverstone SST-ST60F-PS (modulare 600w 80+ silver)
Case: veramente ottima scelta, complimenti!
posso sapere che gpu e hd hai?
masterizzatore va benissimo quello che costa meno.. di solito 13-15€
 
  • Mi piace
Reazioni: demonflame

demonflame

Nuovo Utente
11
0
Per cui mi consigli la MSI Z87-G45 Gaming come scheda madre? Ma perchè? Funziona meglio? O per il prezzo?

SPECIFICHE RAM:
2x4GB 1600MHz DDR3
Timing: 7-8-8-24
Alimentazione: 1,5V
240 PIN DIMM
Performance Profile: XMP
Dissipatore: Vengeance.

L'alimentatore sicuro sia troppo grande? Mettendo poi raffreddamento a liquido e tutto non pensi ci vogliano piu watt? Io ho gia un enermax da 630 ( se non ricordo male, dovrei smontare per esserne sicuro ).

Comunque ho una gtx 280 dell'evga per ora, ma intendo cambiarla quando prendo il reffreddamento a liquido (massimo 2 mesi :P). L'hd è un WD da 500 gb, giusto per salvare i file, ma non ho bisogno di cambiarlo per il momento.
 
Ultima modifica:

XanderCage

Utente Attivo
704
176
CPU
i7 6700k @ 4.4 ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
ASUS Maximus VIII Formula
HDD
SSD Samsung 850 Evo 500 GB
RAM
4x8 GB HyperX Savage CL12
GPU
Gigabyte Geforce GTX 1080 G1
Monitor
ASUS MG28UQ 28'' 4K 1ms
PSU
Corsair AX860i 80+ Platinum
Case
Corsair Carbide 600c
OS
Windows 10
Per cui mi consigli la MSI Z87-G45 Gaming come scheda madre? Ma perchè? Funziona meglio? O per il prezzo?

SPECIFICHE RAM:
2x4GB 1600MHz DDR3
Timing: 7-8-8-24
Alimentazione: 1,5V
240 PIN DIMM
Performance Profile: XMP
Dissipatore: Vengeance.

L'alimentatore sicuro sia troppo grande? Mettendo poi raffreddamento a liquido e tutto non pensi ci vogliano piu watt? Io ho gia un enermax da 630 ( se non ricordo male, dovrei smontare per esserne sicuro ).

Comunque ho una gtx 280 dell'evga per ora, ma intendo cambiarla quando prendo il reffreddamento a liquido (massimo 2 mesi :P). L'hd è un WD da 500 gb, giusto per salvare i file, ma non ho bisogno di cambiarlo per il momento.

Si l'alimentatore è da SLI di schede di fascia enthusiast (gtx 780ti), è sufficiente un 600-650w considerando anche overclock e impianto a liquido custom. I consigli di nicky son giusti, la Z87-G45 gaming è una buona scheda madre, anche se per un overclock elevato forse è meglio una Asrock Z87 Extreme4.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Per precisione, il budget specificato sarebbe complessivo di tutto
oppure la vga sarebbe fuori?

Inoltre, visto l'utilizzo gaming, riporta il modello di monitor che usi.

Ciauz
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Per cui mi consigli la MSI Z87-G45 Gaming come scheda madre? Ma perchè? Funziona meglio? O per il prezzo?

SPECIFICHE RAM:
2x4GB 1600MHz DDR3
Timing: 7-8-8-24
Alimentazione: 1,5V
240 PIN DIMM
Performance Profile: XMP
Dissipatore: Vengeance.

L'alimentatore sicuro sia troppo grande? Mettendo poi raffreddamento a liquido e tutto non pensi ci vogliano piu watt? Io ho gia un enermax da 630 ( se non ricordo male, dovrei smontare per esserne sicuro ).

Comunque ho una gtx 280 dell'evga per ora, ma intendo cambiarla quando prendo il reffreddamento a liquido (massimo 2 mesi :P). L'hd è un WD da 500 gb, giusto per salvare i file, ma non ho bisogno di cambiarlo per il momento.
Le ram sarebbero meglio senza il dissipatore alto.. So che metterai il liquido, ma potrebbero sempre ritornare utili.. L'ali potresti lasciare quello.. Anche l'hd va bene aggiungendo un ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: demonflame

demonflame

Nuovo Utente
11
0
Ho smontato il pc per controllare, è un ENRMAX liberty da 620W per cui mi fido e tengo questo :) Salvo non mi diciate sia meglio cambiare.

La VGA l'ho gia, ma intendo cambiarla tra qualche mese quando prendo anche il raffreddamento a liquido.
Il budget è molto relativo e limitato a i pezzi che ho scritto :)

Il monitor è un HP cesso da 22 pollici, ma anche quello intendo cambiarlo, ma più avanti e con calma, diciamo che ho delle priorità :)

Il dissipatore è gia compreso nelle RAM.

Per la scheda madre sono ancora molto indeciso..
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Guarda io ti metto qualcosa su cui ragionare e
comunque di alto livello:

Case Cooler Master Cosmos SE oppure CM Storm Trooper (finestrati)
S.Madre Asrock Fatal1ty Z87 Professional oppure MSI Z87 MPOWER
CPU Intel Core i5-4670k
M.RAM Crucial Ballistix Tracer 8GB(4x2) 1866MHz cl8 con led incorporati
SSD Samsung 840 PRO 128GB
Masteriz. LG GH24NSB0
Circa 780 €

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: demonflame

demonflame

Nuovo Utente
11
0
Ok, il CM Storm Trooper mi piace molto! Solo non l'ho trovato disponibile sui siti online che ho guardato :(

Per quanto riguarda le MOBO, me ne avete gia consigliate 4 :S
Sinceramente non saprei quale scegliere al momento.. mi sembrano tutte buone, ma quale magari è meglio per overclock o son tutte allo stesso livello?

Mi torna il dubbio sull'alimentatore.. 620W bastano?
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ok, il CM Storm Trooper mi piace molto! Solo non l'ho trovato disponibile sui siti online che ho guardato :(

Per quanto riguarda le MOBO, me ne avete gia consigliate 4 :S
Sinceramente non saprei quale scegliere al momento.. mi sembrano tutte buone, ma quale magari è meglio per overclock o son tutte allo stesso livello?

Mi torna il dubbio sull'alimentatore.. 620W bastano?
Per le MoBo grossomodo i tre modelli che si equivalgono sono:
Asrock Fatal1ty Z87 Professional - MSI Z87 MPOWER - Gigabyte Sniper g1 e
sono tutte OTTIME schede.
Se poi vuoi un modello studiato appositamente per OC e con cui puoi arrivere a livelli EXTREMI,
ti consiglio la Asrock Z87 OC Formula, 8 strati pcb e molto altro... vedi QUI

Come alimentatore, con una sola scheda video,
puoi mettere un 620W 650Watt massimo, se invece
in futuro hai intenzione di fare SLI, quindi due VGA, allora devi salire a 850Watt.

Ciauz
 

demonflame

Nuovo Utente
11
0
Stavo considerando la Gigabyte Z87X-OC ho letto molte recensioni positive, oppure la MSI Z87-G45 Gaming anch'essa una buona motherboard che mi avete consigliato. Anche la Asrock Z87 extreme 4, ma sinceramente, non so cosa guardare per capire quale sia la migliore..

La Asrock Z87 OC Formula sembra ottima, ma anche il prezzo non scherza, ne vale la pena?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Stavo considerando la Gigabyte Z87X-OC ho letto molte recensioni positive, oppure la MSI Z87-G45 Gaming anch'essa una buona motherboard che mi avete consigliato. Anche la Asrock Z87 extreme 4, ma sinceramente, non so cosa guardare per capire quale sia la migliore..

La Asrock Z87 OC Formula sembra ottima, ma anche il prezzo non scherza, ne vale la pena?
La Gigabyte Z87X-OC è sugli stessi livelli delle Asrock Fatal1ty Z87 Professional e MSI Z87 MPOWER.
Perl la
Gigabyte Sniper g1 M5 e la Asrock Z87 OC Formula devi valutare i formati M-Atx se vuoi costi validi e qualità eccelsa!!

Le altre citate...
MSI Z87-G45 Gaming, Asrock Z87 extreme 4, sono buone schede ma
di fascia inferiore rispetto a quelle citate sopra.

Ciauz
 

demonflame

Nuovo Utente
11
0
Ok son abbastanza deciso, ricapitolando!

CASE: CM Storm Trooper

MOBO: Gigabyte Z87X-OC

CPU: Intel Core i5-4670K

RAM: Corsair Vengeance 8GB

SSD: Samsung 840 EVO Series 120GB

Il resto quello che ho già, EVGA GTX280, Enermax Liberty 620W, HD Western Digital da 500GB.

Stavo pensando pero se comprare subito un dissipatore ad acqua per la cpu oppure no, cosa mi consigliate?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Stavo pensando pero se comprare subito un dissipatore ad acqua per la cpu oppure no, cosa mi consigliate?

Se ci sta nel budget, almeno inizialmente per la sola cpu, non sarebbe male inserirlo da subito.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili