PC da Assemblare - competenza e senza fretta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao Davoc,

Li aspetti per prenderli? o per vedere il calo prezzi della 6a generazione?
tu quindi hai un i5 6600? e non fa molto rumore?
il discorso cambia in meglio o peggio con i7?
Tendo a specificare una cosa: con l'uscita della 7a generazione, non ci sarà nessun calo di prezzi, semplicemente usciranno i produzione e piano piano non li troverai più in vendita.
Vai a vedere quanto costa un i5 o un i7 di 4a generazione e uno di 6a: i prezzi sono pressochè identici.
Se il PC ti serve subito, prendilo pure senza aspettare, tanto la 7a generazione sarà soltanto un leggero affinamento, il socket rimarrà lo stesso.
Per il dissipatore, tieni quello che che ti danno con il processore; se poi vedi che fa troppo rumore, lo cambi con uno economico.
Se vuoi andare sul sicuro e ti avanza qualcosa, compra un 212X e sei apposto :D
 

Greed

Nuovo Utente
47
14
Si se escono presto comprerò subito il 7700k con scheda madre Z270 :-)

No dissipatore ce l ho su un dual core non recente però per me va bene non si sente, molti sul forum lo hanno con l i5 o l i7 (dati casi)

I processori con la k non hanno il dissipatore stock per ovvie ragioni (è inadeguato per oc ti si fonde tutto)

Puoi vedere prezzi se calano, ma vedendo come è ora la situazione con gli haswell non mi illudo

Potrai sempre acquistarlo in seguito

Dvd esterno USB 3.0 funziona, l unica "rottura" è che hai un oggetto in più esterno da gestire ma son abitudini vedi tu, il case è una scelta troppo personale e va a gusti

Sei stato chiarissimo, ti auguro che riesca nel tuo progetto di assemblaggio. :trotta:
si immaginavo che i processori per OC segnati dalla k finale dalla intel, non avessero dissipatore, perchè ce ne vuole uno un po' più prestante e te lo fanno quindi acquistare a parte.

Quindi mi confermi che usb 3.0 funziona nel senso che è veloce quanto uno interno?
Sì effettivamente è una rottura...però mi ci abituerò allora... non uso tutti i giorni il cd e lo spazio sulla mia scrivania c'è.
NZXT s340 è migliore del r5 più che altro per le dimensioni dovute alle mie esigenze, aveva una profondità minore e stava perfetto con la larghezza della scrivania.

Anche se effettivamente il define r5 è fatto meglio e più largo, cosa che amo, ma per questioni di spazio probabilmente seguirò la strada di achille. Ok ora posso dire che sto scrivendo un poema:lol:. (però prima volevo vedere la risposta di achille riguardo alle ventole del case che ha già e di una sua opinione).

Davoc ti ringrazio moltissimo, ho imparato parecchio e ho le idee molto più chiare.
(Ora parto per le vacanze quindi vado a prepararmi, un caro saluto, darò un occhio al forum quando sarò in stazione o in viaggio)
Buon Pomeriggio

Samuele - Greed
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Sei stato chiarissimo, ti auguro che riesca nel tuo progetto di assemblaggio. :trotta:
si immaginavo che i processori per OC segnati dalla k finale dalla intel, non avessero dissipatore, perchè ce ne vuole uno un po' più prestante e te lo fanno quindi acquistare a parte.

Quindi mi confermi che usb 3.0 funziona nel senso che è veloce quanto uno interno?
Sì effettivamente è una rottura...però mi ci abituerò allora... non uso tutti i giorni il cd e lo spazio sulla mia scrivania c'è.
NZXT s340 è migliore del r5 più che altro per le dimensioni dovute alle mie esigenze, aveva una profondità minore e stava perfetto con la larghezza della scrivania.

Anche se effettivamente il define r5 è fatto meglio e più largo, cosa che amo, ma per questioni di spazio probabilmente seguirò la strada di achille. Ok ora posso dire che sto scrivendo un poema:lol:. (però prima volevo vedere la risposta di achille riguardo alle ventole del case che ha già e di una sua opinione).

Davoc ti ringrazio moltissimo, ho imparato parecchio e ho le idee molto più chiare.
(Ora parto per le vacanze quindi vado a prepararmi, un caro saluto, darò un occhio al forum quando sarò in stazione o in viaggio)
Buon Pomeriggio

Samuele - Greed

Le ventole sono di buona qualità e marchiate NZXT.

Punto però a cambiarle con qualcosa di migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Greed

Greed

Nuovo Utente
47
14
Tendo a specificare una cosa: con l'uscita della 7a generazione, non ci sarà nessun calo di prezzi, semplicemente usciranno i produzione e piano piano non li troverai più in vendita.
Vai a vedere quanto costa un i5 o un i7 di 4a generazione e uno di 6a: i prezzi sono pressochè identici.
Se il PC ti serve subito, prendilo pure senza aspettare, tanto la 7a generazione sarà soltanto un leggero affinamento, il socket rimarrà lo stesso.
Per il dissipatore, tieni quello che che ti danno con il processore; se poi vedi che fa troppo rumore, lo cambi con uno economico.
Se vuoi andare sul sicuro e ti avanza qualcosa, compra un 212X e sei apposto :D

Oh grazie del consiglio, allora la prenderò subito senza aspettare.

Mi sono deciso, visto le esigenze attuali opterò per un i5 6600 con dissipatore incluso per vedere come mi ci trovo.
nel caso volessi optare un upgrade futuro andrò sulla settima generazione proprio come richiesto all'inizio. mi avete proprio consigliato bene!!! GRAZIE!

Sì infatti all'inizio mi chiedevo come mai la 4690 che avevo scelto io fosse allo stesso prezzo di altre più recenti. mah, proprio strana la cosa.
Terrò in considerazione quel dissipatore, grazie.

p.s. mi ha fatto piacere che ti sei aggiunto anche tu alla discussione.

Ti auguro buon pomeriggio :)

Samuele -Greed

- - - Updated - - -

Le ventole sono di buona qualità e marchiate NZXT.

Punto però a cambiarle con qualcosa di migliore.

Perfetto, allora andata per s340!

Consigli su lettore esterno?

Deve Leggere/scrivere Usb 3.0 logicamente anche blu ray.
La velocità di lettura prestante sopratutto per i dvd e cd, mentre per bluray una scrittura di buona qualità ma che non ci impieghi una vita

Grazie per il grande supporto e l'aiuto! Sono soddisfatto e pura la mia sete di conoscenza è appagata :D
Grazie grazie grazie

Ah ultima cosa, visto che sono un pigno, eh già... ho anche questo difetto: visto che 99% prenderò NZXT S340 rosso e che ha la finestra, pensavo un po' all'estetica.
come scheda madre è meglio:
MSI H170 Gaming M3 Nero/Rosso o ASrock H170 PRO4?
giusto per valutare sia estetica che prestazione. Prestazionalmente mi sembrano simili o sbaglio? cosa cambia?

Greed - Samuele
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Oh grazie del consiglio, allora la prenderò subito senza aspettare.

Mi sono deciso, visto le esigenze attuali opterò per un i5 6600 con dissipatore incluso per vedere come mi ci trovo.
nel caso volessi optare un upgrade futuro andrò sulla settima generazione proprio come richiesto all'inizio. mi avete proprio consigliato bene!!! GRAZIE!

Sì infatti all'inizio mi chiedevo come mai la 4690 che avevo scelto io fosse allo stesso prezzo di altre più recenti. mah, proprio strana la cosa.
Terrò in considerazione quel dissipatore, grazie.

p.s. mi ha fatto piacere che ti sei aggiunto anche tu alla discussione.

Ti auguro buon pomeriggio :)

Samuele -Greed

- - - Updated - - -



Perfetto, allora andata per s340!

Consigli su lettore esterno?

Deve Leggere/scrivere Usb 3.0 logicamente anche blu ray.
La velocità di lettura prestante sopratutto per i dvd e cd, mentre per bluray una scrittura di buona qualità ma che non ci impieghi una vita

Grazie per il grande supporto e l'aiuto! Sono soddisfatto e pura la mia sete di conoscenza è appagata :D
Grazie grazie grazie

Ah ultima cosa, visto che sono un pigno, eh già... ho anche questo difetto: visto che 99% prenderò NZXT S340 rosso e che ha la finestra, pensavo un po' all'estetica.
come scheda madre è meglio:
MSI H170 Gaming M3 Nero/Rosso o ASrock H170 PRO4?
giusto per valutare sia estetica che prestazione. Prestazionalmente mi sembrano simili o sbaglio? cosa cambia?

Greed - Samuele
Prego, di nulla :D
Per capire un attimo meglio la situazione, a te interessa masterizzare, giusto? Quindi useresti il lettore piuttosto spesso?
Se si, allora valuterei un case che tenga anche i lettori interni.
Ho un po' guardato, ma i lettori interni sono migliori come velocità di masterizzazione.
Se è una cosa che ti servirebbe un volta ogni tanto, va bene un qualunque lettore esterno; se invece è una cosa a cui tieni abbastanza, valuterei un lettore interno.
Come scheda madre andrei di Asrock H170 Pro4, ma in linea di massima sono pressochè uguali.
La differenza principale è la porta Ethernet: la MSI ha una Killer (ping più basso, adatta al gaming bla bla bla, è tutto marketing) mentre l'Asrock ha una Intel. Preferisco le Intel perchè generalmente hanno un supporto migliore.
 

Greed

Nuovo Utente
47
14
Prego, di nulla :D
Per capire un attimo meglio la situazione, a te interessa masterizzare, giusto? Quindi useresti il lettore piuttosto spesso?
Se si, allora valuterei un case che tenga anche i lettori interni.
Ho un po' guardato, ma i lettori interni sono migliori come velocità di masterizzazione.
Se è una cosa che ti servirebbe un volta ogni tanto, va bene un qualunque lettore esterno; se invece è una cosa a cui tieni abbastanza, valuterei un lettore interno.
Come scheda madre andrei di Asrock H170 Pro4, ma in linea di massima sono pressochè uguali.
La differenza principale è la porta Ethernet: la MSI ha una Killer (ping più basso, adatta al gaming bla bla bla, è tutto marketing) mentre l'Asrock ha una Intel. Preferisco le Intel perchè generalmente hanno un supporto migliore.
Mi interessa masterizzare ma non spesso, però quando mi ci metto ci sto un pomeriggio.
eh sta storia del lettore drive interno, ci ho pensato avevo escluso l's340 per questo, ma mi adatterò, quindi lo cerco esterno. consigli, modelli particolari o marche?

Anche io ho visto che asrock sembra migliore da quello che ho letto, ma di poco. Dici che la storia dell'ethernet killer è una cagata? e quella riguardo a eventuali blackout ect...?
ho visto sul sito di msi... fatto molto bene ma ho paura di pagare molto marchio e marketing.

Ti ringrazio dei consigli, veramente tanto
Buona Serata

Samu - Greed

Ok prego, buone vacanze :-)

Grazie... queste sono le prime vacanze estive cit. XD

Grazie siete molto bravi e preparati.

Samu - Greed
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Oh grazie del consiglio, allora la prenderò subito senza aspettare.

Mi sono deciso, visto le esigenze attuali opterò per un i5 6600 con dissipatore incluso per vedere come mi ci trovo.
nel caso volessi optare un upgrade futuro andrò sulla settima generazione proprio come richiesto all'inizio. mi avete proprio consigliato bene!!! GRAZIE!

Sì infatti all'inizio mi chiedevo come mai la 4690 che avevo scelto io fosse allo stesso prezzo di altre più recenti. mah, proprio strana la cosa.
Terrò in considerazione quel dissipatore, grazie.

p.s. mi ha fatto piacere che ti sei aggiunto anche tu alla discussione.

Ti auguro buon pomeriggio :)

Samuele -Greed

- - - Updated - - -



Perfetto, allora andata per s340!

Consigli su lettore esterno?

Deve Leggere/scrivere Usb 3.0 logicamente anche blu ray.
La velocità di lettura prestante sopratutto per i dvd e cd, mentre per bluray una scrittura di buona qualità ma che non ci impieghi una vita

Grazie per il grande supporto e l'aiuto! Sono soddisfatto e pura la mia sete di conoscenza è appagata :D
Grazie grazie grazie

Ah ultima cosa, visto che sono un pigno, eh già... ho anche questo difetto: visto che 99% prenderò NZXT S340 rosso e che ha la finestra, pensavo un po' all'estetica.
come scheda madre è meglio:
MSI H170 Gaming M3 Nero/Rosso o ASrock H170 PRO4?
giusto per valutare sia estetica che prestazione. Prestazionalmente mi sembrano simili o sbaglio? cosa cambia?

Greed - Samuele
Msi gaming m3 ok o asrock performance hyper più o meno son equivalenti e superiori alla pro4

Vedi quella che ti piace di più

Guarda anche al nzxt 440

Dvd esterni guarda ai sony o Pioneer o LG confronta le velocità di lettura/scrittura e se supportano per il Bluray anche il formato bd xl
 
  • Mi piace
Reazioni: Greed

Greed

Nuovo Utente
47
14
Msi gaming m3 ok o asrock performance hyper più o meno son equivalenti e superiori alla pro4

Vedi quella che ti piace di più

Guarda anche al nzxt 440

Dvd esterni guarda ai sony o Pioneer o LG confronta le velocità di lettura/scrittura e se supportano per il Bluray anche il formato bd xl


Grazie, tutto molto sintetico e preciso, mi sa che opterò per quella asrock presa su taocomputer. rispondono in caso di rogne?

nzxt 440 mmh l'avevo già valutato ma poi ho preferito define r5.

darò un occhio ai lettori consigliati grazie mille a tutti.


fatto e finita valigia ect, parto tra un'oretta :D

Salento arrivo.... :D


Domande su sistemi operativi e software è un'altra sezione?
 

Greed

Nuovo Utente
47
14
Grazie a tutti,
Ho appena ordinato tutti i pezzi.
Vi farò sapere ^^

Buona Giornata
Mi avete aiutato moltissimo, GRAZIE!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili