Pc da assemblare 500-->600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

9Cassa4

Utente Attivo
109
0
Ciao a tutti,
volevo chiedere una grossa mano nello scegliere una configurazione per un PC che vorrei assemblarmi per Natale.
Entrando un po' nel dettaglio su budget e sul futuro utilizzo, l'idea sarebbe di restare all'incirca nei 600€/650€ per avere un computer con buone prestazioni con il quale riuscire a giocare decentemente oltre a scaricare, guardare film, sentire musica e tutto ciò che fa parte di un normale utilizzo per molte ore al giorno.
La mia idea sarebbe (non so se effettivamente realizzabile) di avere una parte intorno ai 450/500€ già completa , seppur non definitiva, da acquistare subito nel periodo natalizio per poi aggiungere 100/150€ nel mese/mese e mezzo successivo per finirlo definitivamente, ma ripeto nnon so se ciò sia effettivamente praticabile.
Ad ora non dispongo di nulla (nè monitor nè quant'altro) se non di due hard disk esterni che uso sul mio portaatile vista la scarsa memoria e che potrebbero sopperire ad una mancanza di memoria in quell'ipotetico periodo di transizione.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti,
volevo chiedere una grossa mano nello scegliere una configurazione per un PC che vorrei assemblarmi per Natale.
Entrando un po' nel dettaglio su budget e sul futuro utilizzo, l'idea sarebbe di restare all'incirca nei 600€/650€ per avere un computer con buone prestazioni con il quale riuscire a giocare decentemente oltre a scaricare, guardare film, sentire musica e tutto ciò che fa parte di un normale utilizzo per molte ore al giorno.
La mia idea sarebbe (non so se effettivamente realizzabile) di avere una parte intorno ai 450/500€ già completa , seppur non definitiva, da acquistare subito nel periodo natalizio per poi aggiungere 100/150€ nel mese/mese e mezzo successivo per finirlo definitivamente, ma ripeto nnon so se ciò sia effettivamente praticabile.
Ad ora non dispongo di nulla (nè monitor nè quant'altro) se non di due hard disk esterni che uso sul mio portaatile vista la scarsa memoria e che potrebbero sopperire ad una mancanza di memoria in quell'ipotetico periodo di transizione.
se devi rientrare nel budget compreso monitor e tastiera farti un pc gaming serio la vedo dura...a che risoluzione vuoi giocare?
 

9Cassa4

Utente Attivo
109
0
se devi rientrare nel budget compreso monitor e tastiera farti un pc gaming serio la vedo dura...a che risoluzione vuoi giocare?
Immaginavo che "serio" fosse difficile da faar rientrare in quel budget, comunque non saprei sulla risoluzione, alla migliore che riesco ad avere restando in quella cifra che è davvero invalicabile per le mie tasche xD...
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Intel i5 4460 160€
G.skill Ares 2x4 70 €
Asrock pro 70€
Thermaltake berlin 50€
WD caviar blu 50€
Raijintek aidos 20€

Più o meno sono la base per un bel pc credo sui 400€ a quanto leggo ci puoi spendere 600+altri eventuali 150 dalla configurazione fatta qui sopra dovresti riuscire a comprare un bel monitor e una scheda video sui 200-250 questo dovrebbe permetterti di giocare tranquillamente in full hd dovresti solo rinunciare all'SSD. @donaldduck2004 che ne pensi?
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Intel i5 4460 160€
G.skill Ares 2x4 70 €
Asrock pro 70€
Thermaltake berlin 50€
WD caviar blu 50€
Raijintek aidos 20€

Più o meno sono la base per un bel pc credo sui 400€ a quanto leggo ci puoi spendere 600+altri eventuali 150 dalla configurazione fatta qui sopra dovresti riuscire a comprare un bel monitor e una scheda video sui 200-250 questo dovrebbe permetterti di giocare tranquillamente in full hd dovresti solo rinunciare all'SSD. @donaldduck2004 che ne pensi?
ma li vendi tu questi dissi??? XD

cmq per altri venti euro si prende un i5 4690..mica male come guadagno... ;)

non vedo ssd... Male!!! :giudice:
 

Prt

Utente Attivo
640
55
il 4690 non l'ho messo perchè si trova intorno ai 200€ di dissipatori no non li vendo io ma quello vedo che è il più consigliato qui ma ripeto su quel prezzo se ne trovano abbastanza che vadano bene per le sue esigenze,per l'SSD credo che su questo budget sia da evitare e investire quei soldi negli altri componenti,non sei d'accordo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili