• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da aggiornare

Pubblicità

DeusExMachina

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho una domanda da porvi.
Se voi aveste questo computer:
Asus P6T SE
Quadcore i7 950
Kingston 2Gb *4
Nvidia Geforce 9800 Gt 1gb
HD 500 Gb
alimentatore atx 500

Se voi aveste questo computer, cosa cambiareste per avere un livello di gaming buono? Per capirci meglio... ho già provato a giocare a titoli come skyrim, mass effect 2/3, crysis 2, tomb raider, partono più o meno tutti (logicamente con livello di grafica bassa) ma c'è chi "lagga" più e chi meno; alcuni giochi ad esempio sono ingiocabili (la grafica di tomb raider ad esempio, anche se settata su low, non è fluida).
Data la vostra esperienza, avrete sicuramente capito che il pc non è proprio novello... ma non credo sia da sostituire.Secondo la mia ingnoranza sicuramente da cambiare è la scheda grafica, sostituendola o con una radeon 7850 o con una geforce gtx 650 ti. Il mio dubbio è: non è che cambiando la scheda grafica cambi poco di niente?? E' uno spreco?
Vi ringrazio per le risposte che posterete
[h=1][/h]

Basta cambiare la scheda video e avrai un salto prestazionale enorme rispetto alla scheda video che monti ora. Da possessore, posso dire che i primi i7 reggono ancora bene, quindi non c'è nessuna necessità di cambiare piattaforma. Magari, se non lo hai già fatto, puoi alzare la frequenza in overclock e "rivitalizzare" un po' il processore. Che budget hai? Se giochi in full HD punta almeno su una HD7850. Cerca di essere più preciso sull'alimentatore.

Si gioco in HD, o almeno ho un LG 24 led collegato tramite HDMI... per quanto riguarda l'alimentatore credo sia di bassissimo valore. Ora vi posto una foto. 100_4292.webp Chiedo venia per la scarsa qualità...
Diciamo che di overclock e modding sono poco esperto, o meglio esperto per niente, ma ciò non significa che non debba esserci una prima volta ;) ... cmq per quanto riguarda il budget sto intorno alle 200€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro