DOMANDA PC da 800-1000€ (Aspettando la serie 3000)

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jingle666

Nuovo Utente
25
1
Buongiorno,
la mia è una domanda e una curiosità più che una richiesta.

Ho un computer del 2017 con 8 gb di ram, una 1050ti e un i5 6600k (non overclockato).

Ora come ora è insufficiente per il gaming moderno, quantomeno per giocare un videogioco a dettagli medi, ma anche medio bassi.
Arranca moltissimo anche al minimo.

Mi chiedevo quanto senso potesse avere comprare ora (o nel breve periodo) tutta la componentistica per un nuovo computer e sperare prima o poi di ottenere una nuova scheda video.

La nuova componentistica, però dovrebbe dare qualche risultato tangibile, quindi mi chiedo che senso abbia avere processore scheda madre e ram aggiornate se poi utilizzassi sempre la 1050ti.

inoltre avrei intenzione di spendere circa 1400€ totali, anche 1500€. Scheda video inclusa.

Quindi ora come ora la configurazione ideale (se servisse) dovrebbe tenere conto che parte di questi soldi verrebbero utilizzati esclusivamente per la scheda video (3060 o 3060ti o 3070 o 3080? Non ne ho la più pallida idea).

Inoltre possiedo già ssd e hdd, quindi dagli acquisti totali si potrebbero togliere queste due voci.

Volevo sapere se c'era margine di manovra e utilità nel cambiare qualcosa ora come ora.

Se non ce n'è bisogno ok, tornerò a chiedere una configurazione quando le nuove schede video non saranno introvabili (o ne avrò una sottomano), altrimenti si potrebbe pensare a una configurazione preliminare che possa accogliere una 1050ti e successivamente una serie 3000.

Grazie!

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
9,686
4,168
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
Binoculare integrata nel cranio
PSU
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Net
Segnali di fumo e/o tamburi
OS
Windows 10000 BUG
tornerò a chiedere una configurazione quando le nuove schede video non saranno introvabili (o ne avrò una sottomano)
meglio se fai così, le cose da un mese all'altro cambiano, non è conveniente comprare tutto ora, tanto la grafica rimarrebbe comunque limitata. Se riesci a comprare una scheda video vedi quanto budget rimane ed in base a quello si fa una nova build.

zuppavip93

Nuovo Utente
109
16
CPU
i9 9900k
Dissipatore
CM Masterliquid 240mm ARGB
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 2TB + HDD 4TB
RAM
HyperX Fury 2x16gb
GPU
RTX 3080 Asus TUF
Monitor
Acer Predator 27" 144hz
PSU
Cougar CMX 850w
Case
Corsair iCue 465X
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10
Anche secondo me è meglio se aspetti a questo punto.. Ti sei già dato la soluzione da solo.. Tieni conto che poi volendo puoi monetizzare e rientrare delle spese rivendendo questo tuo pc! Non sarebbe neanche male in realtà se non fosse per gli 8gb di ram (almeno 16 dovresti averli come già detto) e la scheda video! Per fare un lavoro fatto bene dovresti aumentare la ram e cambiare gpu ma visti i prezzi di queste ultime.. Magari potresti prenderti avanti a fine novembre con eventuali sconti del cyber week per prendere qualche pezzo per il nuovo pc e aspettare, tenendo monitorato il mercato anche dell'usato, per prendere una buona gpu a prezzo onesto!

Entra

oppure Accedi utilizzando