RISOLTO PC da 500€ con 3060ti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,583
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
tu comunque mi fai morire, ogni volta che si parla di u12s redux salti fuori come un fungo, ?
non ti preoccupare il tuo u12s-redux va comunque bene.
Visualizza allegato 430855
Però questo costa leggermente meno e va meglio! A me interessano le prestazioni pure ahah
Comunque credo che questo Arctic andrebbe a sbattere sulle mie RAM (sono molto alte), quindi ovviamente mi tengo il Noctua, però buono a sapersi!
E' sicuramente da consigliare come dissipatore per un generico i5 12400 rispetto al Redux, anche se comunque vedo che la superficie rimane con i tubi "separati"!

Fine Offtopic!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
forse hai sbagliato prodotto! quello è un 500GB dramless, che di pcie 4.0 ha solo il nome da specifica, ora non è che va male ma a 88€ è semplicemente carissimo da lasciare nello scaffale!
il suo concorrente che va pure meglio è il samsung 980 liscio che costa rispettivamente 500gb a 63€ e 1TB a 99€
Caspita si ! Era il link sbagliato.
Io intendevo il WD Blue da 1 TB, che è sempre dramless, ma resta meglio di un SATA come l’MX500 ed è 1 TB, che considero il taglio minimo.
Ecco il LINK , sperando sia giusto stavolta.

alternativa dissipatore questo che va pure meglio del noctua u12s redux e costa meno

sul case puoi risparmiare il be quiet dx500 stava a 100€, prenderlo a 114€+7€ ss non è una buona offerta anche se il case è valido, purtroppo a causa del rincaro dei trasporti dovuti alla pandemia i case hanno subito un aumento, ma ne trovi di validi già da 70€
come il deepcool consigliato da bat, o il metallicgear
Io il 500DX a 100 euro non l’ho mai visto tanto facilmente eh. Costa 100 euro qui in Olanda, dove i prezzi sono generalmente un pò più bassi e l’IVA pure.
Spesso e volentieri l’ho visto a 120/130 euro In Italia.
Concordo comunque sul fatto che si può risparmiare su quello, ma il Deepcool o il metallicgear bisogna dirlo non sono allo stesso livello costruttivo del BeQuiet, come case e come fan, pur essendo assolutamente validi.

nel complesso si, perchè è avvantaggiato dalle "super" ventole bionix che girano più forte e sono 2, mentre il u12s redux ne ha solo una e paghi la qualità del marchio!
non che la differenza sia poi così tanta, comunque sull'arctic e-sport 34 le staffe per soket lga1700 non sono garantite, io sapevo che le aveva inserite in confezione ma potrebbe pure arrivare una confezione non aggiornata, da richiedere ad arctic gratuitamente se non arrivano!

tu comunque mi fai morire, ogni volta che si parla di u12s redux salti fuori come un fungo, ?
non ti preoccupare il tuo u12s-redux va comunque bene.
Visualizza allegato 430855
L’eSPORT Duo alla fine come rapporto prestazioni/prezzo è tra i migliori in giro, però è giusto sottolineare come sia più rumoroso del U12S redux (che già di per sé è la versione “rumorosa” del U12S usando una fan inferiore).
Non è un dramma, ma la differenza c’è ??‍♂️
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Noctua 12S-redux ed eSports duo hanno praticamente le stesse prestazioni (1,2° in meno non sono nulla) e quasi lo stesso prezzo (a regime), ma il Noctua le ottiene usando una sola ventola da 1700rpm mentre l'Arctic usa 2 ventole da 2100rpm, quindi non è corretto dire che si paga (solo) il marchio ma anche la qualità del prodotto in sé.
Sarei curioso di sapere i risultati del Noctua montando una seconda ventola da 120mm, se qualcuno ci ha provato potrebbe postare i risultati.
 
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Max(IT) e Ghostlu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili