PC da 150€

SonGoten92

Nuovo Utente
16
1
HDD
150+500
RAM
2GB DDR2
OS
Windows
Salve! :ciaociao:
FERMI TUTTI! Metto le mani avanti e vi spiego prima che mi aggrediate per il titolo. Allora:

Al momento sto sopravvivendo con un dual core di 10 anni o più e 2gb di ram. E' un "computer" ingestibile ormai, nemmeno con Ubuntu riesce ad essere umanamente utilizzabile. (per arrivare a creare questo topic c'ho messo 13 minuti e li ho contati) La mobo non mi legge due modelli di ram differenti insieme (singolarmente vanno) e altri casini...
Quindi, dato che non ho un budget elevato da poter spendere per un computer come si deve, volevo optare ad una soluzione temporanea finché appunto non farò il grande passo.
Volevo quindi chiedervi cosa potrei comprare con 150€? Mi basta prendere anche solo cpu+mobo+ram per ora! Dato che l'alimentatore mi va bene e il case ce l'ho. Di scheda video ho una Nvidia 210 ma anche se non andasse bene poco mi importa! Non chiedo ovviamente chissà quali prestazioni, mi basta che si accenda e mi faccia aprire Chrome senza prima fare la richiesta al comune o quanto meno di guardare qualche serie tv senza che si blocchi tutto...
Avevo pensato a qualche AMD ma non conosco i modelli e non saprei proprio da dove iniziare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sempre gentili! :rock::rock:
 

SonGoten92

Nuovo Utente
16
1
HDD
150+500
RAM
2GB DDR2
OS
Windows
Al momento ho un mid tower e un alimentatore Q-tec PSU da 550Watt Dual fan 24p
Come HDD ho un Samsung Sp2004c da 160gb, Sata2
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

dschinella

Utente Attivo
143
34
Che scheda madre hai? se sei fortunato con una trentina di euro si possono mettere gli xenon quadcore.
con altri 30 euro puoi mettere 4 gb di ram.
l'alimentatore non lo conosco ma una foto dell etichetta aiuterebbe.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Che scheda madre hai? se sei fortunato con una trentina di euro si possono mettere gli xenon quadcore.
con altri 30 euro puoi mettere 4 gb di ram.
l'alimentatore non lo conosco ma una foto dell etichetta aiuterebbe.

l'alimentatore e cinese come itek , vultech o simili ,quindi scarso, ma comunque per quello che gli ho segnalato da montare c'e la fa
 

dschinella

Utente Attivo
143
34
Effettivamente a livello di performance siamo la ma almeno cosi ha dei componenti nuovi più duraturi la garanzia ecc.
 

SonGoten92

Nuovo Utente
16
1
HDD
150+500
RAM
2GB DDR2
OS
Windows
prendi qui
ASROCK 200516371 - Schede Madri - ePrice
AMD 200325400 - Microprocessori - ePrice
KINGSTON 101421407 - Memorie RAM - ePrice

con la differenza ed aggiungi qualcosina e prendi un hdd da un tb sata

se no tieni quello che hai o metti un piccolo ssd
Bei pezzi! Magari potrei anche prendere altre 4GB di ram per ora e successivamente prendermi un ssd! (ho un hdd esterno da 500GB che per ora mi va più che bene per conservarci robe)
Un mio amico invece mi ha consigliato questa configurazione. Che ne pensate? Meglio il tuo amd o questo processore? Cosa cambia?
15c6b847-c05e-4b15-a625-6bfb6344b3b9.jpg

Che scheda madre hai? se sei fortunato con una trentina di euro si possono mettere gli xenon quadcore.
con altri 30 euro puoi mettere 4 gb di ram.
l'alimentatore non lo conosco ma una foto dell etichetta aiuterebbe.
No la scheda madre è andata... Non mi legge nemmeno diversi banchi di ram quindi non vorrei rischiare in spese inutili, preferisco prenderne una nuova e via! è una LGA 775 come socket comunque.
 

dschinella

Utente Attivo
143
34
Allora lasciamo stare la modifica, ma con il computer ci giochi? In caso negativo conviene riciclare la gt 210 e non prendere un apu
 

SonGoten92

Nuovo Utente
16
1
HDD
150+500
RAM
2GB DDR2
OS
Windows
Allora lasciamo stare la modifica, ma con il computer ci giochi? In caso negativo conviene riciclare la gt 210 e non prendere un apu
L'unica cosa che riesco a fare con questo computer è aprire Chromium e navigare quando dice lui o usare Telegram dal pc giusto per scrivere meglio. Per il resto non ci faccio nulla... Anche con degli episodi in SD mi da problemi, figurati a giocare!
Beh certo, se la 210 va bene anche sulla scheda madre nuova la metto volentieri!
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Bei pezzi! Magari potrei anche prendere altre 4GB di ram per ora e successivamente prendermi un ssd! (ho un hdd esterno da 500GB che per ora mi va più che bene per conservarci robe)
Un mio amico invece mi ha consigliato questa configurazione. Che ne pensate? Meglio il tuo amd o questo processore? Cosa cambia?


No la scheda madre è andata... Non mi legge nemmeno diversi banchi di ram quindi non vorrei rischiare in spese inutili, preferisco prenderne una nuova e via! è una LGA 775 come socket comunque.

non so in che spesa rientri comunque nel comparto grafico se usi l'integrata l'apu e migliore
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Secondo me la proposta del tuo amico non è male, ci aggiungerei un HDD Barracuda da 500GB 7200rpm almeno hai un'esperienza d'uso accettabile...
 

SonGoten92

Nuovo Utente
16
1
HDD
150+500
RAM
2GB DDR2
OS
Windows
non so in che spesa rientri comunque nel comparto grafico se usi l'integrata l'apu e migliore
Vorrei rimanere sulle 150€ possibilmente... 160 dai, ma non molto di più perché poi non so quando riuscirei a raggiungere quella cifra...
Secondo te fra l'intel che mi ha consigliato il mio amico e l'AMD A6 qual è migliore? Oppure esistono Intel a parità di quell'A6 che si aggirano su quel prezzo?
Con il pc nuovo giocherei volentieri a qualcosa (ovviamente nulla di pesante), tipo boh... League of Legends o robe di quel calibro insomma.
Quindi dici che è meglio una cpu con scheda video integrata piuttosto che la 210?

- - - Updated - - -

Secondo me la proposta del tuo amico non è male, ci aggiungerei un HDD Barracuda da 500GB 7200rpm almeno hai un'esperienza d'uso accettabile...
Non so quanto costi sinceramente, ma pensavo di comprare un SSD più avanti! Ma diciamo che le memorie per ora non mi importano... Preferisco spendere per l'hardware e poi aggiungere hdd in seguito :D
Uhm, dici che mi conviene di più quella del mio amico?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Lo dicevo perché con 30€ hai una velocità utilizzabile, dubito che con il tuo hdd possa avere una esperienza d'uso accettabile...

- - - Updated - - -

Lo dicevo perché con 30€ hai una velocità utilizzabile, dubito che con il tuo hdd possa avere una esperienza d'uso accettabile...
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Vorrei rimanere sulle 150€ possibilmente... 160 dai, ma non molto di più perché poi non so quando riuscirei a raggiungere quella cifra...
Secondo te fra l'intel che mi ha consigliato il mio amico e l'AMD A6 qual è migliore? Oppure esistono Intel a parità di quell'A6 che si aggirano su quel prezzo?
Con il pc nuovo giocherei volentieri a qualcosa (ovviamente nulla di pesante), tipo boh... League of Legends o robe di quel calibro insomma.
Quindi dici che è meglio una cpu con scheda video integrata piuttosto che la 210?

- - - Updated - - -


Non so quanto costi sinceramente, ma pensavo di comprare un SSD più avanti! Ma diciamo che le memorie per ora non mi importano... Preferisco spendere per l'hardware e poi aggiungere hdd in seguito :D
Uhm, dici che mi conviene di più quella del mio amico?

l apu ha una scheda grafica superiore alla gt 210
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili