• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da 0! Gaming

Pubblicità

micki91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tt! Vi seguo da parecchio ormai, e siete dei grandi comprimenti!
Come da titolo mi voglio rifare il pc da 0, l'unica cosa che ho è l'allimentatore, un Cooler Master M2 Silent Pro 1000w 80 plus silver! Ecco la mia configurazione a cui ho pensato!
poi il masterizzatore non è rilevante, ne comprerò uno di 30 euro piu o meno!
Ora, questo è quello che ho in testa io, come vedete il mio budgetè di circa 1600€, se manca qualcosa o se ce qualcosa di troppo xfavore ditemelo, ho bisogno del vostro parere!
Il pc sarà usato solo x gaming non faro overclock, ma voglio stare tranquillo x 3-4 anni!
Grazie in anticipo!:rock1::rock1::varie13::varie13:

Non hai inserito il budget.. ma è sicuramente alto :P

Comunque la 780 ti dovrebbe essere leggermente piu veloce.. ma quello che fai con una lo fai anche con l'altra in gaming alla fine.. almeno credo, aspetta altri pareri.
Certo che con 1000w potresti pensare anche a 2 schede in sli o crossfire, ma molti lo sconsigliano.

Comunque potresti anche optare per l'i5 4690k con scheda madre z97, cosi gia che ci sei parti aggiornato all'ultimissima novità..

- - - Updated - - -

ps: come ssd il migliore è il Samsung 840 pro..
Scusa il budget c'era.. sono fuso :) quindi niente sli o crossfire mi sa..

x adesso ho un samsung 24" led 60hz, in futuro mi vorrei comprare se non un 4k almeno un 120hz, 24"! ripeto, non adesso verso dicembre!;)

- - - Updated - - -

il Samsung 840 pro costa anche meno... di 15 euro! di sicuro mi piace!
x la sli o crossfire x ora non ci penso, xke 1 volta sistemato pc in termini di hardware, mi butterò sul monitor! :grat:

aaaaaah ok allora.

i5-4690k
mobo MSI Mpower Z97
RAM 2x4GB 1866mhz CL9 crucial tactical
HDD caviar blue 1-2TB
SSD Samsung 840 EVO/Crucial M550 250GB
R9 290X/GTX 780 Ti
CM storm stryker
dissipatore thermalright silver arrow SB-E extreme/Phanteks PH-TC14PE

come monitor a questo punto consiglio un buon 24" da 120/144hz per sfruttare al meglio la VGA

aaaaaah ok allora.

i5-4690k
mobo MSI Mpower Z97
RAM 2x4GB 1866mhz CL9 crucial tactical
HDD caviar blue 1-2TB
SSD Samsung 840 EVO/Crucial M550 250GB
R9 290X/GTX 780 Ti
CM storm stryker
dissipatore thermalright silver arrow SB-E extreme/Phanteks PH-TC14PE

come monitor a questo punto consiglio un buon 24" da 120/144hz per sfruttare al meglio la VGA

la scheda madre e la migliore in termini di gaming e durata? ho visto che si sono concetrati sull'overclock facendo questa scheda!?
Poi sono indeciso tra la gtx 780 Ti e la R9!!! che mi consigliate??:) magari pensando anche ai driver che a mio parere quelli dell'invidia sono superiori, xke tanti non hanno problemi con i beta, invece ati si, poi non so!
Ah, mi stavo dimenticanto: girando sui vari siti che vendono tutta la roba x pc, ho notate una differenza anche di 200 euro della stessa scheda video, solo che su una c'era la scritta Msi e sull'altra Sapphire Radeon!
Che significa? La scheda e la stessa? La qualità? La durabilità? Come mai c'e questa differenza enorme di prezzo?
Anche con la Gtx 780 Ti, ci sono vari che la fabbricano addirittura con un'altro aspetto!!! Grazie!:ciaociao:

beh bisogna anche contare che un 290X ottima la trovi sui 450-460€ mentre una 780 Ti non meno di 550€
viste le prestazioni molto vicine non credo sia utile spendere quei 100€ in più per la 780 Ti. ovviamente se non ci sono problemi di budget va benissimo

sai dirmi invece xke questa differenza di prezzi tra le stesse identiche schede video??? cambiano solo i nomi su esse???:( vorrei capire che differenze ci sono!!! grazie!:help::PCfury:

non sono affatto schede identiche. una è Nvidia e l'altra AMD.

la 780 Ti è più potente, inoltre consuma e scalda di meno della 290X. i driver sono più stabili, ma costa molto.

la 290X è di poco meno potente della 780 Ti, ma costa quasi 100€ in meno e ha più VRAM fondamentale per le alte risoluzioni. ha supporto ad una API diversa dalle directX chiamata mantle che permette leggere migliorie prestazionali, ma i driver sono più instabili e soggetti a problemi

scusate x il post da me creato prima!! ho saltato quella parte del regolamento!:inchino:

- - - Updated - - -

sono riuscito a comprare tutti i componenti x assemblare il mio pc nuovo, la maggior parte sono quelli da voi saggiamente consigliati:
Asus maximus VII hero
Corsair 8gb ddr3 2x4 1866mhz vengeance Pro
Samsung 840 evo ssd 250gb
Case Cm Storm Trooper Full tower ( è davvero enorme)
dissipatore V8 Gts
intel core i5 4690k 3.5 ghz!
come avete notate già, mi manca la scheda video, e ho dei problemi nel capire quale è la migliore tra queste 2 e xke?

ASUS ROG MATRIX GTX 780TI-3GB5 PLATINUM

e questa

ASUS PCI-E N GTX780TI-DC2OC-3GB5!!!
grazie in anticipo!:)

tra poco escono le schede nuove quindi potresti attendere. altrimenti se hai un normale FHD direi una R9 290.

PS: sei sicuro che sia possibile montare quel dissi con le vengeance pro?

Si si, già montate, entrano pare pare!!:D che schede escono?? Ho guardato ma non ho trovato nnt a riguardo!:(

le 800 di nvidia e le tonga di AMD.

ma le memorie sono montate in dual channel? mi sembra strano che non ci siano problemi con quel dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro