PROBLEMA PC crasha dopo installazione driver GPU AMD

Marco Chiarolin

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e credo di essere nella sezione giusta.

Ieri serà ho assemblato il mio pc che è così composto:
- case Thermaltake PG
-CPU ryzen 5 3600
-GPU Gigabyte AMD READON RT 5700 8GB
-Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4
-RAM 2x8Gb DDR4 3200MHz corsair VENGEANCELPX
-Corsair Alimentatore RM750x
-SSD M.2 Kingston A2000

Il mio problema è il seguente, installo i driver dellla Motherboard e del S.O. ed il sistema è una scheggia (nell'accendersi e nel navigare, si lo sò che non ci vuole molto), ma il problema si rileva quando installo i driver della GPU, il computer non subidce particolari rallentamenti ma il cursore comincia ad andare a scatti e se faccio partire un programma il computer crasha con la classica facciata blu con scritto "OPS QUALCOSA E' ANDATO STORTO" e la faccina triste. Ho provato sia ad installare i DRIVER sia dal sito AMD e sia dal sito GIGABYTE (naturalmente dopo aver reinstallato il sistema opertivo" ma il problema rimane lo stesso, qualcuno mi può aiutare?

Dopo aver installato il driver noto che le ventole della GPU non girano più, o almeno solo all'avvio per 2 secondi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
scarica whocrashed e postami il report
 

Marco Chiarolin

Nuovo Utente
20
0
scarica whocrashed e postami il report

Buongiorno,

problema risolto!

dopo svariate prove per capire il problema il computer è crashato di nuovo, ma finalmente indicandomi il codice di interruzione (non avevo tempo neanche di installare il prgramma che mi ha detto che il PC si spegneva), il codice di interruzzione mostratomi era "VIDEO_SCHEDULER_INT", così ho provato a collegare la GPU direttamente sulla scheda madre, prima era attaccata alla "PROLUNGA" datami in dotazione col mio case per tenerla in piedi.

Grazie mille lostesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili