• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc crash

Pubblicità

xfoprofeta

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Da un paio di settimane il mio pc (configurazione in calce) si blocca completamente mentre eseguo dota 2(principalmente, ma raramente anche utilizzando chrome o attività che richiedono poche risorse) andando certe volte in schermata blu e constringendomi al riavvio.
Dopo questi blocchi anche il riavvio è problematico perché fa fatica riconoscere le porte sata (compreso il lettore dvd),spegnendo e riaccendendo numerose volte le riconosce.
potrebbero essere le porte sata difettose? gli hdd funzionano bene su altri pc.
premtto che la sceda madr non supporta più gli fx 8350, ma al momento dell'acquisto erano supportati, dopo l'aggiornamento del bios all ultima versione sono stati eliminati dall elenco delle cpu supportate.

Da un paio di settimane il mio pc (configurazione in calce) si blocca completamente mentre eseguo dota 2(principalmente, ma raramente anche utilizzando chrome o attività che richiedono poche risorse) andando certe volte in schermata blu e constringendomi al riavvio.
Dopo questi blocchi anche il riavvio è problematico perché fa fatica riconoscere le porte sata (compreso il lettore dvd),spegnendo e riaccendendo numerose volte le riconosce.
potrebbero essere le porte sata difettose? gli hdd funzionano bene su altri pc.
premtto che la sceda madr non supporta più gli fx 8350, ma al momento dell'acquisto erano supportati, dopo l'aggiornamento del bios all ultima versione sono stati eliminati dall elenco delle cpu supportate.
Strano...non ho mai avuto a che fare con problemi del genere...hai fatto overclock??:grat:
Perchè i ho avuto problemi simili quando ho fatto dell'overclock errato...

Oc no, o meglio tengo la cpu su risparmio energtico, bloccata a 3,5 ghz anzi che i 4,0 di fabbrica, sarebbe un downclock.
La tengo cosi da quando msi ha tolto la compatibilita a questo processore.
Cmq oggi ho provato a riportarla a 4,0 e mi ha crachato pesantemente, mi sono ritrovato win compromesso ed ho dovuto reinstallare.
3 reinstallazzione in 10 gg! help!!!:retard::suicidio:

Oc no, o meglio tengo la cpu su risparmio energtico, bloccata a 3,5 ghz anzi che i 4,0 di fabbrica, sarebbe un downclock.
La tengo cosi da quando msi ha tolto la compatibilita a questo processore.
Cmq oggi ho provato a riportarla a 4,0 e mi ha crachato pesantemente, mi sono ritrovato win compromesso ed ho dovuto reinstallare.
3 reinstallazzione in 10 gg! help!!!:retard::suicidio:
Non so se a questo punto è un problema della scheda madre...il pc non fa nessun genere di rumore (la mia scheda madre bippa e ha uno schermo dove dice il N. di errore):boh:

No nessun rumore, dopo il crash si riavvia regolarmente, carica cpu e ram (nella schermata iniziale nera) ma si ferma al caricamento delle sata( 2 hhd e il lettore) . dopo qualche riavvio legge anche le sata , fino al prossimo crash.

Allora mi spiace ma non so cosa puo essere...sento un paio di miei amici che ne sanno piu di me e se ho qualche notizia ti faccio sapere....:(

Ti ringrazio, penso che optero per la sostituzione dela scheda madre con un modello che supporta ufficialmente gli fx 8350, sperando che sia quello il problema.

Scusami se mi sono fatto attendere....ho fatto leggere la discussione a dei miei amici e anche loro non sono sicurissimi ma credono che sia un problema della scheda madre...però io ti consiglio di sentire delle persone piu esperte e pratiche prima di buttar via i soldi....mi spiace non essere piu utile ma è un problema che ne io e ne i miei amici hanno mai avuto....:(

Ti ringrazio nuovamente per l'interessamento.
ho proato a testare tutti I component su un alro pc (eccetto la scheda madre e la cpu per mancanza di tempo) su un altro pc e tutto andava,spervo foss un problema di software(dota2) ma sto punto e la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro