PC Crash con Alan Wake

LukT

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho scaricato recentemente Alan Wake per Pc. Oggi ho provato a giocarci ma, a parte durante i video del gioco, si sente un ronzio piuttosto forte uscire dallo schermo del pc (schermo Preview piuttosto vecchiotto) e dopo poco crasha...Ho provato a ridurre le impostazioni grafiche, il mio pc soddisfa abbondantemente i requisiti...

Modello: DELL XPS
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7
RAM: 32 GB
Scheda Video: AMD Radeon Graphics Processor (0x6811)

Avete consigli? Grazie
 
M

Mursey

Ospite
Da che piattaforma lo hai scaricato ?
Vediamo se possiamo ripararlo...
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Hai modo di provarlo collegato al televisore? Lo schermo ha l'audio integrato?
 

LukT

Nuovo Utente
8
0
Non riesco ad attaccarlo alla Tv. Schermo con audio integrato. ieri ho provato a sconnettere l'audio ma dopo poco crasha comunque...
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
No era per sapere da dove potevano venire le scariche. Se lo schermo è vecchio però proverei a testarne un altro. Da problemi solo con Alan wake?
 

LukT

Nuovo Utente
8
0
Proverò con un altro schermo, il mio è effettivamente datato. Problemi di crash solo con Alan Wake ma ricordo che con altri giochi (mi sembra Football Manager 2016) si sentivano comunque rumori "strani", però senza alcun crash. Grazie
 

LukT

Nuovo Utente
8
0
AGGORNAMENTO: ho provato a giocare staccando il cavo dell'audio...tutto ok fino a quando dal case è uscito un rumore molto forte (come una ventola impazzita) ed il pc si è bloccato.... Tra l'altro con impostazioni grafiche al minimo...
 

LukT

Nuovo Utente
8
0
Provato ad attivare anche quello, provato a cambiare schermo...Nada! Dopo 3 minuti circa parte una ventola all'interno del case e si blocca completamente il pc.

EDIT: tramite un programma di monitoraggio della temperatura (Speccy) ho notato che dopo circa 1' di gaming la temperatura della scheda video sale a più di 60 gradi quando normalmente (a riposo) è di circa 32 gradi...
 
Ultima modifica:

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
EDIT: tramite un programma di monitoraggio della temperatura (Speccy) ho notato che dopo circa 1' di gaming la temperatura della scheda video sale a più di 60 gradi quando normalmente (a riposo) è di circa 32 gradi...

Questo non è un problema, sempre se il programma rileva
le temperature giuste. Quali sono le ventole che fanno
rumore? Presumo la scheda video.
 

LukT

Nuovo Utente
8
0
Le ventole che impazziscono son dentro nel case, credo siano della scheda video. Ho il sospetto che dopo qualche minuto la temperatura salga a tal punto da bloccare il pc.
 

LukT

Nuovo Utente
8
0
Ciao, no. Ho provato a vedere ora ma non ho la possibilità di scegliere la compatibilità. Tasto dx, proprietà, non c'è il tab "compatibilità"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili