PROBLEMA pc crascia durante il gioco

davide fiorentin

Nuovo Utente
9
0
Salve, mi chiamo davide e da un paio di giorni ho dei problemi con il pc.
due giorni fa il mio pc è crashato visualizzando un messaggio di errore blu (ho windows 10) con scritto che c'è stato un errore e che bisognava o ripristinare o formattare.
ho formattato e installato i driver ma quando provo a giocare ai giochi (per ora solo counter strike go) quando gioco 15-20 minuti il pc mi crasha senza visualizzare nessun errore con schermata blu ma si spegne e per circa 1 sec si vede una linea orizzontale viola verso l'alto dello schermo e un "trrr" per poco anche quello.
il pc non parte se non lo spengo con il pulsante di accensione o se riavvio con il pulsante.
le temperature stando a speedfan sono sui 50-60 gradi sia gpu che cpu ma conoscendo speedfan che più di una volta mi ha fatto lo scherzetto che diceva che era a 50 invece era a 80-90, non sono sicuro delle temperature visuallizate.
ho postato questa discussione perchè non sono sicuro che sia la scheda video o la ram o qualcosaltro.
ringrazio in anticipo delle risposte.:)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

davide fiorentin

Nuovo Utente
9
0
grazie per la risposta , mi sono dimenticato la configurazione :)

CPU: amd a10_6800k

ram: 8 gb (1 a 1333MHz e una a 1666MHz)

MOBO: asrock fm2a55m-HD+

alimentatore: cooler master G750M

GPU: HD 7950 (3gb)

2 hard disk: 500 e 1 tb

ecco la mia configurazione :asd: comunque non mi esce più la schermata blu mi è uscita una volta prima di formattarlo e una dopo ma ho sistemato ora crasha e si vede la striscia viola
 

ME5CAL

Utente Attivo
121
32
CPU
3770K 4.5ghz 1.14v
Scheda Madre
Asus Gene V
HDD
Samsung 850evo 250x2 Raid0 + 4Tb Seagate + 3Tb WD
RAM
G.Skill TridentX 2400 24gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
FX
Monitor
Sharp Aquos Quattron 3D 46" FHD
PSU
Corsair 750W
Case
Silverstone Sugo SG09B
OS
WINDOWS 10
le temperature sono buone? prova a levare un banco di ram
 

davide fiorentin

Nuovo Utente
9
0
si le temperature sono basse le ram ne ho già ordinate nuove da 8 gb e 1866 MHz e l'altro giorno infatti sulle ram ho avuto qualche problema: errore che il pc era acceso ma schermo nero e non si poteva accedere ne al bios ne al sistema operativo.
domani provo perchè ora purtroppo devo andare via ma grazie mille della risposta ;)

- - - Updated - - -

mi è arrivata la memoria ram nuova e sembra che sia stata la memoria per ora vedo se facendo qualche test e partita crasha ma dovrebbe andare adesso
:)
 
Ultima modifica:

ME5CAL

Utente Attivo
121
32
CPU
3770K 4.5ghz 1.14v
Scheda Madre
Asus Gene V
HDD
Samsung 850evo 250x2 Raid0 + 4Tb Seagate + 3Tb WD
RAM
G.Skill TridentX 2400 24gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
FX
Monitor
Sharp Aquos Quattron 3D 46" FHD
PSU
Corsair 750W
Case
Silverstone Sugo SG09B
OS
WINDOWS 10
si le temperature sono basse le ram ne ho già ordinate nuove da 8 gb e 1866 MHz e l'altro giorno infatti sulle ram ho avuto qualche problema: errore che il pc era acceso ma schermo nero e non si poteva accedere ne al bios ne al sistema operativo.
domani provo perchè ora purtroppo devo andare via ma grazie mille della risposta ;)

- - - Updated - - -

mi è arrivata la memoria ram nuova e sembra che sia stata la memoria per ora vedo se facendo qualche test e partita crasha ma dovrebbe andare adesso
:)

Ottimo, facci sapere..
 
  • Mi piace
Reazioni: davide fiorentin

davide fiorentin

Nuovo Utente
9
0
ok dopo qualche test e settimane di giochi il pc non crascia più per precauzione ho cambiato anche la cheda madre che era vecchia e ora ne ho una da gaming... ora funziona tutto.
ringrazio tutti per le vostre risposte e la vostra disponibilità :lol::birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!