PROBLEMA PC consuma batteria anche se collegato all'alimentazione

komajyze

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti!
Ho notato che il mio Surface Pro 4 consuma batteria anche se collegato all'alimentatore.
Mi spiego meglio...
Anche se il PC è al 100% della carica, se faccio una partita a League of Legends, per esempio, me lo ritrovo al 92 tipo.
In pratica continua a scaricarsi anche se è collegato all'alimentazione.

Adesso, so che è normale che il PC si carichi più lentamente se sottoposto a stress, ma non vedo come addirittura possa scaricarsi.
Soprattutto, sapevo che a carica ultimata la batteria viene esclusa dal circuito ed il dispositivo si alimenta direttamente con la corrente erogata dall'alimentatore... quindi perchè addirittura si scarica la batteria? Può essere un problema del circuito?

Ho la versione con i7, non so se può influire in qualche modo.

Grazie a tutti in anticipo per le dritte!
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
xche l alimentatore non riesce a fornire abbastanza energia quindi per compensare deve usare la batteria
se e il suo originale ha qualche problema se non e il suo allora e troppo poco potente
 

komajyze

Nuovo Utente
16
0
L'alimentatore é originale...
Ma non mi sembra che abbia mai dato problemi di questo tipo.
Il dispositivo è stato sostituito per un problema al display qualche giorno fa e non mi pare che con il vecchio device mi abbia mai dato questo problema...
In pratica mi confermate che ciò non è normale e che probabilmente c'è un problema relativo all'alimentatore o, peggio ancora, al dispositivo in se?
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Devi provare con un altro alimentatore
 

komajyze

Nuovo Utente
16
0
Ho fatto la prova col macbook di mia madre: resta al 100% di carica durante tutto il tempo... questo indica l'effettiva presenza di un problema o sbaglio?
 
Ultima modifica:

komajyze

Nuovo Utente
16
0
Risolto, si trattava del caricabatteria dato in dotazione con il dispositivo che non ha un wattaggio sufficiente... tutto normale, a detta del supporto tecnico
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili