PC Console Killer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skryder

Utente Attivo
252
28
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
HDD
Samsung 850 EVO; Samsung Spinpoint HD502HJ 500GB @7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 3000Mhz CL15
GPU
Sapphire Radeon HD 7970OC
Monitor
AOC e2241Vwa
PSU
Corsair Enthusiast 650W 80+
Case
Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Periferiche
Logitech G502; Cooler MAster Matsterkeys Pro M
OS
Microsoft Windows 10
Ciao a tutti, apro questo topic non per un interesse nell'acquisto ma più per curiosità personale.
Se vi chiedessero di fare un PC che abbia le caratteristiche per almeno competere sotto tutti gli aspetti e anche superarne alcuni di una console, che componenti scegliereste?
Le caratteristiche da rispettare credo siano dimensioni, costo e prestazioni, dite che è possibile?

Io partirei dai nuovi Ryzen con grafica integrata che non si allontanano molto dalla qualità grafica che offre una console (1080 a impostazioni medio basse non sempre a 60fps).
Ovviamente un case mini itx così come la scheda madre, l'unica cosa da considerare è che l'alimentatore é interno, perciò è concesso un piccolo eccesso nelle dimensioni.


Mi piacerebbe sentire i vostri pareri :)

Inviato da OnePlus 5T
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
teoricamente il pc rimane console killer anche se gira peggio quindi la richiesta è un pò strana
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Una volta quello che chiedevi tu lo facevi con FX6300 e 750ti. Te ne uscivi con un pc al prezzo di una PS3.
Ora, è quasi è impossibile, tra bolla VGA causa mining e prezzi ram non proprio amichevoli.
Quanto alle dimensioni è soggettivo, ma è meglio aspettare settimana prossima che arrivano tutte le MoBo nuove e si avrà almeno più scelta nei formati più piccoli dell'ATX. .
 
  • Mi piace
Reazioni: Skryder

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Esatto, come cpui ci hai azzeccato, però molti lamentano di alcuni problemi con l'utilizzo normale delle APU amd causa drivers ancora molto immaturi e problemi con le attuali schede madri. Come schede madri potresti aspettare le nuove che usciranno tra pochi giorni, il problema è che saranno tutte basate su chipset x470 il che è abbastanza costoso (140€ il minimo per una ATX).
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
le recenti apu amd credo riescano a battere tranquillamente le console, se proprio si vuole andare al risparmio, altrimenti si cerca un'offerta per una scheda video (ultimamente stanno tornando a ricomparire). una rx 580 è al livello della one x anche se a questo punto è meglio aspettare estate per le volta
 
  • Mi piace
Reazioni: Skryder

Skryder

Utente Attivo
252
28
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
HDD
Samsung 850 EVO; Samsung Spinpoint HD502HJ 500GB @7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 3000Mhz CL15
GPU
Sapphire Radeon HD 7970OC
Monitor
AOC e2241Vwa
PSU
Corsair Enthusiast 650W 80+
Case
Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Periferiche
Logitech G502; Cooler MAster Matsterkeys Pro M
OS
Microsoft Windows 10
le recenti apu amd credo riescano a battere tranquillamente le console, se proprio si vuole andare al risparmio, altrimenti si cerca un'offerta per una scheda video (ultimamente stanno tornando a ricomparire). una rx 580 è al livello della one x anche se a questo punto è meglio aspettare estate per le volta
OT: le volta arriveranno in estate?

Inviato da OnePlus 5T
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
OT: le volta arriveranno in estate?

Inviato da OnePlus 5T

Ci sono solo rumor, chi dice l'estate (probabile), chi fine anno, chi invece che ci sarà da aspettare. Non c'è neanche la sicurezza che il nome dell'architettura sarà VOLTA, ne girano diversi. L'unica cosa è aspettare novità dal COMPUTEX di giugno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skryder

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili