PC configurazione max 650 euro

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
Ciao, vorrei che mi aiutaste a configurare un pc che mi serve per ascoltare musica ( ho un impianto con due monitor da studio e amplificatore valido ), vedere film e navigare. Farò anche qualcosina con Office.
Vorrei un pc potente, ma anche molto silenzioso, dal momento che lo terrò acceso anche di notte ed è vicino al letto.
Intel o AMD non so, ma lo vorrei longevo, con la possibilità eventualmente di cambiare il processore o ram.

PS: acquisto su qmax

- - - Updated - - -

Ciao, vorrei che mi aiutaste a configurare un pc che mi serve per ascoltare musica ( ho un impianto con due monitor da studio e amplificatore valido ), vedere film e navigare. Farò anche qualcosina con Office.
Vorrei un pc potente, ma anche molto silenzioso, dal momento che lo terrò acceso anche di notte ed è vicino al letto.
Intel o AMD non so, ma lo vorrei longevo, con la possibilità eventualmente di cambiare il processore o ram.

PS: acquisto su qmax


In particolar modo chiederei il consiglio di icebreacker90...
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao, vorrei che mi aiutaste a configurare un pc che mi serve per ascoltare musica ( ho un impianto con due monitor da studio e amplificatore valido ), vedere film e navigare. Farò anche qualcosina con Office.
Vorrei un pc potente, ma anche molto silenzioso, dal momento che lo terrò acceso anche di notte ed è vicino al letto.
Intel o AMD non so, ma lo vorrei longevo, con la possibilità eventualmente di cambiare il processore o ram.

PS: acquisto su qmax

- - - Updated - - -




In particolar modo chiederei il consiglio di icebreacker90...

Ciao,
prima di proporti una configurazione, preferisco chidere a @maurilio86 per la scheda audio.
In base alla scheda che verrà decisa, vediamo di farci un pc con il budget che avanza perchè altrimenti rischio di lasciare troppo poco budget per la scheda audio.

In attesa della sua risposta, metti il modello dei monitor e ampli
 

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
Ciao,
prima di proporti una configurazione, preferisco chidere a @maurilio86 per la scheda audio.
In base alla scheda che verrà decisa, vediamo di farci un pc con il budget che avanza perchè altrimenti rischio di lasciare troppo poco budget per la scheda audio.

In attesa della sua risposta, metti il modello dei monitor e ampli

Domani mi arrivano due KrK VX6 attive, quindi metterò da parte l'amplificatore che avevo fino ad ora con due Hiamaha
[h=2][/h]
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Domani mi arrivano due KrK VX6 attive, quindi metterò da parte l'amplificatore che avevo fino ad ora con due Hiamaha

Ok, allora sentiamo cosa può costare una scheda audio che non ci distrugga tutto il budget e vediamo cosa riusciamo a fare ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Domani mi arrivano due KrK VX6 attive, quindi metterò da parte l'amplificatore che avevo fino ad ora con due Hiamaha

???? il clone cinese di Yamaha? :lol:

ok dopo essermi presentato così :cav:

perchè delle monitoring? speriamo siano il prodotto che cerchi... e che arrivino anche dopo averle sentite
ottime nulla da ridire eh però sempre un po' scettico

- - - Updated - - -

inoltre solo ascolto o anche registrazione?

così vediamo se DAC o scheda audio (ps scorporerei un poco i budget)

- - - Updated - - -

cmq tanto per dare un'indicazione iniziale...
se scheda audio ascolto
soundblaster z
xonar u7
essence stx 2 ? però ciuccia un terzo del budget

oppure dare un occhio nel semi pro
TASCAM US366

o anche DAC
come smsl sanskrit
dacmagic 100
 

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
???? il clone cinese di Yamaha? :lol:

ok dopo essermi presentato così :cav:

perchè delle monitoring? speriamo siano il prodotto che cerchi... e che arrivino anche dopo averle sentite
ottime nulla da ridire eh però sempre un po' scettico

- - - Updated - - -

inoltre solo ascolto o anche registrazione?

così vediamo se DAC o scheda audio (ps scorporerei un poco i budget)

- - - Updated - - -

cmq tanto per dare un'indicazione iniziale...
se scheda audio ascolto
soundblaster z
xonar u7
essence stx 2 ? però ciuccia un terzo del budget

oppure dare un occhio nel semi pro
TASCAM US366

o anche DAC
come smsl sanskrit
dacmagic 100

Posso sempre rimandarle indietro, c'è il reso. Io in effetti non me ne intendo e le ho prese dietro suggerimento di un mio amico.
Ma consigliami pure per il meglio...ti dico che il budget è 350 euro circa. Le casse le uso esclusivamente per sentire musica di ogni genere e basta
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Posso sempre rimandarle indietro, c'è il reso. Io in effetti non me ne intendo e le ho prese dietro suggerimento di un mio amico.
Ma consigliami pure per il meglio...ti dico che il budget è 350 euro circa. Le casse le uso esclusivamente per sentire musica di ogni genere e basta

non fraintendermi... le KRK sono ottimi diffusori però sono monitoring oriented quindi con i bassi un po in seconda linea
e c'è a chi piace molto questo tipo di ascolto

quindi prima di fare l'elenchino ti direi: ascoltale... se non ti piacciono si rimandanno indietro e si vede qualcos'altro ;)

pensando comunque alle schede-DAC
direi che siccome comunque le schede semi pro vanno bene si possono tenere anche quelle ora rimbalzo a @icebreaker90 per la config
 

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
non fraintendermi... le KRK sono ottimi diffusori però sono monitoring oriented quindi con i bassi un po in seconda linea
e c'è a chi piace molto questo tipo di ascolto

quindi prima di fare l'elenchino ti direi: ascoltale... se non ti piacciono si rimandanno indietro e si vede qualcos'altro ;)

pensando comunque alle schede-DAC
direi che siccome comunque le schede semi pro vanno bene si possono tenere anche quelle ora rimbalzo a @icebreaker90 per la config

bassi in seconda linea in che senso? perchè a me interessano sorattutto quelli
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Considerando la semi pro che ti è stata consigliata (TASCAM US366) che però trovi solo su amazon, andrei su questa configurazione:
screen.png
Tot: 477,79€ sped. inclusa + la scheda audio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bassi in seconda linea in che senso? perchè a me interessano sorattutto quelli

nel senso che i monitor da studio non fanno dei bassi l'eccellenza, ma eccelgono nella linearità per identificare tutti i difetti di una registrazione

per dai bassi corposi e pieni per esperienza posso dire che ci vuole un diffusore a pavimento
ma per questi ci vuole spazio

dove li metteresti?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Grazie innanzitutto del tuo aiuto

Com'è la scheda video integrata del processore? il case è silenzioso? l'alimentatore è molto buono?

La scheda video integrata non è una bomba, ovvio. Però per vedere film in fullhd, navigare e fare office è molto più che sufficiente.
(Ti basta pensare che molti portatili viaggiano con processori intel più bassi e quindi con l'integrata più scarsa e fanno queste cose tranquillamente, figurati se non lo fa il tuo che è un quad di ottima qualità).

Il case è silenzioso, le ventole incluse puoi regolarle comodamente via software quindi puoi abbassare il regime di rotazione e renderle ancora più silenziose.

L'alimentatore è un FSP di ottima qualità. Su quella fascia di prezzo è sicuramente il migliore.
 

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
La scheda video integrata non è una bomba, ovvio. Però per vedere film in fullhd, navigare e fare office è molto più che sufficiente.
(Ti basta pensare che molti portatili viaggiano con processori intel più bassi e quindi con l'integrata più scarsa e fanno queste cose tranquillamente, figurati se non lo fa il tuo che è un quad di ottima qualità).

Il case è silenzioso, le ventole incluse puoi regolarle comodamente via software quindi puoi abbassare il regime di rotazione e renderle ancora più silenziose.

L'alimentatore è un FSP di ottima qualità. Su quella fascia di prezzo è sicuramente il migliore.

La scheda audio non so più se metterla...un mio amico che si occupa si comporre musica elettronica, mi ha detto che non serve poi così tanto con l'impianto che vorrei fare io...nn so...sono confuso..
vorrei metterci anche un ssd magari da 120, dovrebbe bastare come capienza
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
La scheda audio non so più se metterla...un mio amico che si occupa si comporre musica elettronica, mi ha detto che non serve poi così tanto con l'impianto che vorrei fare io...nn so...sono confuso..
vorrei metterci anche un ssd magari da 120, dovrebbe bastare come capienza

Sulla scheda audio non posso aiutarti sinceramente.
Sicuramente anche le essence come la soundblaster o la xonar indicate da maurilio, costano meno e sicuramente sono già meglio della integrata.
Una soluzione potrebbe essere, mettere una di quelle (cosi ascolti comunque la musica in modo migliore) e ti saltano fuori i soldi per l'ssd (e forse magari anche una mobo o una cpu migliore) restando nel budget ;)

- - - Updated - - -

Per farti un esempio:
screen.png
Tot: 634,53€ sped. inclusa

e avresti già un minimo di scheda audio migliore, un i5 più potente, una mobo ancora meglio l'ssd e pure un dissipatore più potente.
 

layalnabuki

Nuovo Utente
9
0
Sulla scheda audio non posso aiutarti sinceramente.
Sicuramente anche le essence come la soundblaster o la xonar indicate da maurilio, costano meno e sicuramente sono già meglio della integrata.
Una soluzione potrebbe essere, mettere una di quelle (cosi ascolti comunque la musica in modo migliore) e ti saltano fuori i soldi per l'ssd (e forse magari anche una mobo o una cpu migliore) restando nel budget ;)

- - - Updated - - -

Per farti un esempio:
Visualizza allegato 133311
Tot: 634,53€ sped. inclusa

e avresti già un minimo di scheda audio migliore, un i5 più potente, una mobo ancora meglio l'ssd e pure un dissipatore più potente.

E' vero...ma Asrock è una buona marca? non è meglio una gigabyte? questo solo perchè il mio tecnico quando vede Asrock inorridisce sempre, non so perchè. Posso chiederti qual è la differenza fra un cooler master silencio 350 e 550? magari sono domande banali, ma considera che sto capendoci un po' meglio ora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!