PC configurazione AMD massimo 250€

mikymiky_87

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sto per ordinare questa configurazione pc (con i miei primi soldi :D ), mi potete dire se va bene per The Sims 3 e altri giochi simili?
Io lo uso principalmente per office, internet, programmini vari e qualche gioco come The Sims, giochi di avventura, al massimo thriller se mi piacciono, vorrei provare giochi come Fallout 3, il famosissimo Crysis di cui ne sento sempre parlare, Metro 2033 che sembra essere un giocone come requisiti di sistema e titoli simili..anche a dettagli bassi ecc, basta che cmq siano giocabili...non che per spostarsi nel gioco bisogna aspettare un quarto d'ora :D

Case ATX + ali 420 o 500w devo ancora decidere, LC - Power
CPU Amd Am3 Athlon II x3 425 Boz
Hard disk 250GB Samsung HD252HJ SataII 16mb oppure 8mb
Simm DDR3 1333mhz oppure anche 1066mhz 2GB o 1GB
CD DVD LG GH22NS50 RBBB 22x retail black
Scheda madre SoAM3 Asrock M3A785GMH/128m (+video integrata ATI 4200, lo so che non sono il massimo per giocare le integrate, ma spero che almeno parta il gioco e che vada) o una simile ma che abbia 4slot per RAM, scheda video integrata e DDR3

Più o meno 250euro, ma probabilmente prendo i vari pezzi in un negozio.
Va bene una configurazione così?
grazie mille
progress.gif
 

ELmaFiaS

Utente Attivo
608
26
CPU
AMD Phenom(tm) II X6 1090T Processor (6 CPUs), ~3.8GHz
Scheda Madre
GIGABYTE GA-890XA-UD3
HDD
Western Digital caviar black 500 GB 7200 rpm R3
RAM
4 GB DDR3 1600 MHz Corsair dual channel
GPU
Ati hd 6950 2 GB
Audio
integrato
Monitor
Asus VN247h 1920x1080
PSU
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Case
Antec Gamer Six Hundred modded blue leds
OS
Windows 8 pro 64 bit
mah che dire o.o è meglio la mia configurazione di 4 anni fa :asd: sotto i 400 euro non riesci a fare un pc per giocare :asd: non pensare nemmeno a crysis o metro 33 dove mette in crisi anche una 5870:asd: se ti serve x facebook msn scrivere su tom's va benissimo :ok:
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Allora scordati la grafica integrata.... nn parte nemmeno scudetto..... cambia scheda madre.

Guarda aggiungendo semplicemente 40€ per una ATI HD4650 potrai giocare a tutti i giochi che vuoi e anche a crysis.
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
Ciao a tutti, sto per ordinare questa configurazione pc (con i miei primi soldi :D ), mi potete dire se va bene per The Sims 3 e altri giochi simili?
Io lo uso principalmente per office, internet, programmini vari e qualche gioco come The Sims, giochi di avventura, al massimo thriller se mi piacciono, vorrei provare giochi come Fallout 3, il famosissimo Crysis di cui ne sento sempre parlare, Metro 2033 che sembra essere un giocone come requisiti di sistema e titoli simili..anche a dettagli bassi ecc, basta che cmq siano giocabili...non che per spostarsi nel gioco bisogna aspettare un quarto d'ora :D

Case ATX + ali 420 o 500w devo ancora decidere, LC - Power
CPU Amd Am3 Athlon II x3 425 Boz
Hard disk 250GB Samsung HD252HJ SataII 16mb oppure 8mb
Simm DDR3 1333mhz oppure anche 1066mhz 2GB o 1GB
CD DVD LG GH22NS50 RBBB 22x retail black
Scheda madre SoAM3 Asrock M3A785GMH/128m (+video integrata ATI 4200, lo so che non sono il massimo per giocare le integrate, ma spero che almeno parta il gioco e che vada) o una simile ma che abbia 4slot per RAM, scheda video integrata e DDR3

Più o meno 250euro, ma probabilmente prendo i vari pezzi in un negozio.
Va bene una configurazione così?
grazie mille
progress.gif
la hd4200 è una delle migliori schede integrate che ci siano e con basse risoluzioni a qualcosa si può giocare ma meglio pensarla come un compromesso temporaneo per quando avrai + soldi per una discreta.
L'alimentatore+case è invece una scelta pessima meglio evitare quelle soluzioni perchè spesso contengono alimentatori di bassissima qualità che causano seri danni a tutto il pc.

se vuoi un consiglio risparmia ancora un pochetto... e quando arriverai a 300-400 euro qualcosa di decente ne si può ricavare :ok:
 

mikymiky_87

Nuovo Utente
2
0
Alla fine ho preso AMD Athlon II x 2, 2gb ram DDR3, scheda madre Asus A780L3 (scheda integrata ati 3300 mi sembra), hard disk 250gb, 400w alimentatore, e funziona che è una meraviglia!!!! anche i giochi, tipo fallout 3 ecc the sims 3 ovviamente tutto ai massimi livelli senza scatti, salva in pochissimo tempo ecc.. :love::love: al massimo aumenterò cpu e ram più in là ma per tenerlo aggiornato...grazie comunque per i "non consigli" soprattutto al primo che ha risposto..............................
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!