pc con windows 8 non legge hdd ide collegato tramite adattatore ide/usb

Ravi Srinivasan

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,
sto smantellando il mio vecchio pc (che ha ben 8 anni) e nel suo hdd ci sono moltissime foto ricordo. L'hdd ha connettore ide e quindi ho comprato un adattatore ma quando lo collego al pc mi rileva dispositivo usb collegato, in crea e formatta le partizioni del disco rigido il disco c'è, solo che quando lo cerco in esplora risorse non lo trova. In crea e formatta le partizioni del disco non posso cambiare la lettera. Il disco funziona perchè quando lo collego nel vecchio pc riesco il sitema si accende e posso aprire tutti i file senza problema. Quale potrebbe essere il problema? L'adattatore è questo.
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe essere l'adattatore, se però il vecchio pc è ancora funzionante ti propongo una soluzione più rapida, se la scheda madre ha una porta sata (se ha 8 anni dovrebbe esserci) puoi collegare il nuovo hd nel vecchio pc come secondario, salvarci quello che devi, e poi ricollegarlo al nuovo pc, evitandoti il passaggio con adattatori vari che possono dare problemi.
 

Ravi Srinivasan

Nuovo Utente
2
0
grazie per la risposta, il problema che il vecchio pc praticamente non funziona e quando seleziono le immagini da spostare si impalla, quindi la mia alternativa è di usare l'adattatore. Qualcuno ne conosce uno buono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili