PROBLEMA Pc con strani freeze e crash continui di alcune app

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
Salve, il seguente pc da qualche giorno ha iniziato ad avere alcuni problemi.

I problemi principali si presentano con l' app Discord e con le varie funzioni di Windows ( Windows 8.1 ), in pratica è iniziato tutto con Discord, dopo aver cambiato le cuffie discord ha iniziato a crashare e ricollegarsi da solo più e più volte ( anche 10-12 volte di seguito ) rendendolo inutilizzabile ovviamente.

Oltre a questo anche il pc ha dei vari freeze ad esempio aprendo il pannello di controllo ( tutto lo schermo rimane bloccato, mentre mouse e tastiera continuano a funzionare alla perfezione ), non sono freeze " pesanti " non si è mai arrivati a dover arrestare di prepotenza il pc, dopo pochi secondi si è sempre sbloccato però non capisco da cosa possa dipendere.

Nel registro di windows indicava un problema all' hard disk e anche usando l' app hdtune risulta un errore C5 e C7, il problema è che utilizzando altre app come l' app di WD l' hard disk risulta perfettamente funzionante ( 100 health ) e senza alcun problema.

Mi chiedo a questo punto se ha senso togliere direttamente l' hard disk con Windows 8.1 e installare con installazione pulita Windows 10 sull' SSD rendendolo disco principale e vedere se così il problema viene risolto.

Prima di fare questo vorrei la sicurezza che il problema riguardi l' hard disk, perchè come detto tante altre app di test lo danno perfettamente funzionante e anche i vari giochi online funzionano alla perfezione, i freeze e crash si verificano solo sull' app Discord e sulle varie funzioni di Windows e del pc.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
potrebbe essere non un problema di hdd,bensì del sistema operativo.
prova a reinstallare (o a passare direttamente a 10) e dovrebbe funzionare tutto come sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili