Pc con sli ma senza ov della cpu

Pubblicità

mich91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ragazzi ho bisogno di un computer silenzioso,e performante per i giochi anche tra qualche anno.....
non ho intenzione di fare oc della cpu,quindi vorrei risparmiare sul dissipatore e spenderli per una scheda video potente e una scheda madre che permetta lo sli..
il mio budget è di 1000/1100 euro escluso il monitor che lo comprerò in full hd....
vorrei tra 1 anno fare lo sli cosa mi consigliate come configurazione
grazie ragazzi!!!!!!
io pensavo un case tower bello di estetica....
come cpu :un i5
ram :4 gb
come scheda grafica mi sembra buona la gtx 570
come ali un 850 w della corsair
come scheda madre non so ,una dove si risparmia ma che permetta un futuro aggiornamento di ram....

:ok:

catturatr.png

1).Visto che hai un elevato budget a disposizione, ho messo direttamente un Cross di 6950 che scala meglio (e comunque io non spenderei 250 e passa euro per una GTX570), cosi' vai alla grande, soprattutto con i nuovi driver Catalyst 11.8 Preview.

2).Questa configurazione ti durerà almeno 2-3 anni sicuro.

3).850W sono troppi anche per uno Sli di GTX570, 750W bastano.

4).La P8P67 PRO è la scelta migliore :ok:.

Un dissipatore piu efficente è d'obbligo per far lavorare la cpu a temperature piu basse durante le sessioni di gioco. Molti modelli da 30 euro assolvono alla funzione perfettamente
CPU Core i5 2300
MB Asus P8P67-V PRO
RAM Corsair 8Gb 1600Mhz
Gainward GTX570
Crucial M4 128Gb
WD green 1.5Tb
Antec DF85
Corsair HX850 modulare
Corsair A70
TOT 1059€

la config è perfetta...solo una cosa: come alimentatore prendi il modello HX che è modulare...in modo che puoi attaccare solo i cavi che servono e avere un migliore flusso d'aria...
poi, piccola notifica: per sprigionare tutta la potenza di un cf o uno sli sarebbe consigliato un po' di oc...

Un dissipatore piu efficente è d'obbligo per far lavorare la cpu a temperature piu basse durante le sessioni di gioco. Molti modelli da 30 euro assolvono alla funzione perfettamente
CPU Core i5 2300
MB Asus P8P67-V PRO
RAM Corsair 6Gb 1600Mhz
Gainward GTX570
Crucial M4 128Gb
WD green 1.5Tb
Antec DF85
Corsair HX850 modulare
Corsair A70
TOT 1059€

:doh: E daje, 850W sprecati di Ali, 6GB di RAM che probabilmente sarà a 3 canali, quando è già risaputo che i Sandy ne supportano solo 2, per la GTX570 non ne vale la pena, eh giustamente con tutte ste scemenze gli hai messo un 2300 :doh:.

la config è perfetta...solo una cosa: come alimentatore prendi il modello HX che è modulare...in modo che puoi attaccare solo i cavi che servono e avere un migliore flusso d'aria...
poi, piccola notifica: per sprigionare tutta la potenza di un cf o uno sli sarebbe consigliato un po' di oc...

Perfetta un par di ciufoli, ha messo cose che hanno ridotto il budget al punto tale da fargli prendere un 2300, e tu gli consigli di fare anche OC, boh.....

Piccoli errori di scrittura correti poco dopo, per chi mi conosce sa che non faccio di questi errori.
Sull alimentatore potresti avere ragione, ma dato l'utente credo che prima o poi gli servirà. Un alimentatore dura sempre per almeno due PC!
La CPU in fullHD e di puro contorno, un semplice 2300 basta e avanza per tenere a bada qualunque multischeda e inoltre non e richiesto un processore oc

magari cambiando processore??

Che fa aumentare il Budget, ancora devo capire poi a cosa serva un 850W di Ali, manco dovesse fare uno SLI di GTX580 :boh:.

P.S = Il 2500 non è di "Contorno" come lo reputi te, l'ho detto e lo ripeterò sempre, più le componenti sono potenti, e più verranno in aiuto in futuro.

Vabbè io abbondo, tanto non fa male :D.
abbondi cosa??
comunque dicevo semplicemente di sostituire l'ali con un modello HX perchè modulare...e visto che c'erano ancora 200€ di budget consigliavo una cpu da oc...tutto qua!:ok:
il problema è che mi hanno preceduto con un post e il mio non è finito immediatamente sotto il tuo!
spero di aver chiarito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro