[PC con ryzen 5]Problema video?

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
ho un PC preso da agando configurato così:
Mainboard:MSI B450 Tomahawk MAX, AMD B450
Prozessor:AMD Ryzen 5 5600G 6x 4.4GHz
e un monitor acer KG282Kbmiipx con amd sync
windows 11
uso la grafica del processore.
Ora, appena preso accadeva questo: https://forum.tomshw.it/threads/problema-dopo-risveglio-da-sospensione.878553/#post-8168331
l'ho mandato in assistenza, mi è tornato che la presa hdmi non funzionava proprio più, gliel'ho rinviato, ora mi è arrivato, hanno detto che hanno sostituito la cpu, ma ancora non va bene: i problemi sono, che ogni tanto(mi pare ma non son sicuro solo a freddo), quando lo avvio, il Pc parte ma il monitor resta nero. acceso ma nero, non si vede neanche la schermata del bios prima di arrivare a windows. inoltre i video, soprattutto a schermo intero, anche se non in HD, non sono ben fluidi, ogni tot secondi l'audio per una frazione di secondo si deforma.
ho aggiornato tutto l'aggiornabile(tranne il bios al momento), ho anche AMD adrenaline, che quando lo avvio e succede che lo schermo resta nero ma dopo un po' di decine di secondi "si riprende" - a volte invece devo resettarlo per usarlo - , dice che rileva un problema con i driver.
Ora scriverò per l'ennesima volta ad agando(che tra l'altro mi ha rimandato indietro il PC tenendosi il cavo dell'alimentatore che avevo messo in scatola..) ?
Ho provato a considerare pure se possa esser il monitor a creare dei problemi, (monitor che però usandolo collegato a un laptop non ha mai dato problemi) voi che dite?
 
Ultima modifica:

Oscuro_Passeggero

Nuovo Utente
92
19
Non sembra proprio un problema di monitor , per la schermata del bios che resta nera prima di entrare in windows puo dipendere dall hdmi , hai modo di provare con displayport? ora non ho presente che uscite video ha la tua mobo. Per i video se intendi youtube hai l accelerazione hardware attivata nel browser? Altrimenti farei pulizia dei driver e reinstallazione.
 

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
ma quando resta tutto nero a schermo, non si vede nè la schermata di bios nè poi windows, (tranne quando appunto dopo qualche decina di secondi o qualche minuto che l'ho avviato si riprende. I video ho provato sia youtube che dailymotion, anche a risoluzioni basse e lo fa sempre. conta che mi è appena tornato il PC e ho appena reinstallato windows da 0 prima di cominciare a usarlo. comunque, ieri ho aggiornato il bios, vediamo se ci son differenze con il problema schermo nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili